Yeti SB-66 con nuova sospensione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Ci sono anche software che data una misura di riferimento ti quotano tutte le misure della foto. Ad esmpio prendi come riferimento il diametro dello stelo dell'ammo e da quella misura il software si ricava tutte le successive quote che metti.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Su Jenson Bike è già in prevendita, sia la bike completa che il solo telaio.

Il telaio, disponibile dal 22 giugno, costa 2200 dollarozzi con consegna gratuita (solo negli USA)! Al cambio attuale 1500 euro.
Col cambio "vero" (dollaro->euro) di tutti i prodotti provenienti dagli USA, sarà 2200 euro..:omertà:
Mi ricorda un pò il passaggio Lira->Euro... :omertà:

Ecco il link: http://www.jensonusa.com/store/product/FR258B01-Yeti+Sb-66+Frame+11.aspx

Ciaoo
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Su NSMB qualcuno avanza l'ipotesi che si possa regolare la posizione iniziale dell'eccentrico per regolare la "quantità" di antisquat. Sinceramente mi sembra un po' strano visto il vincolo esercitato dalla bielletta superiore.

Col cambio "vero" (dollaro->euro) di tutti i prodotti provenienti dagli USA, sarà 2200 euro..:omertà:

Io dico che difficilmente costerà meno di 2500 euro: la 575 costa di listino 2200 euro partendo da 1900$.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Su NSMB qualcuno avanza l'ipotesi che si possa regolare la posizione iniziale dell'eccentrico per regolare la quantità di antisquat. Sinceramente mi sembra un po' strano visto il vincolo esercitato dalla bielletta superiore.



Io dico che difficilmente costerà meno di 2500 euro: la 575 costa di listino 2200 euro partendo da 1900$.

hai ragione, la posizione dell'eccentrico é definita in modo univoco dalla lunghezza della bieletta superiore
inoltre una posizione diversa dovrebbe trasformare l'oscillazione va e vieni una rotazione continua rendendolo di fatto identico al neuf...
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Su Jenson Bike è già in prevendita, sia la bike completa che il solo telaio.

Il telaio, disponibile dal 22 giugno, costa 2200 dollarozzi con consegna gratuita (solo negli USA)! Al cambio attuale 1500 euro.
Col cambio "vero" (dollaro->euro) di tutti i prodotti provenienti dagli USA, sarà 2200 euro..:omertà:
Mi ricorda un pò il passaggio Lira->Euro... :omertà:

Ecco il link: http://www.jensonusa.com/store/product/FR258B01-Yeti+Sb-66+Frame+11.aspx

Ciaoo

Purtroppo gli importatori si distraggono facilmente quando il cambio passa a 1€=1,45$ di un telaio Americano made in Taiwan.:smile:
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Si si, sono entrambi di alluminio... ;-)
Guarda i particolari, non trovi un cm che si assomigli nei due.
Ciao
Fabio

E' ovvio che era riferito all'anonimo e perfetto design del triangolo molto taiwanese e insignificante per un marchio con questa storia.:-(
Purtroppo il prestigioso artigianato made in USA :artista:che ha fatto la storia di Yeti in questo caso se nè andato e un estimatore del marchio lo noterebbe subito visto che era un valore aggiunto che giustificava il prezzo finale.:medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@crc_error e Daniele77:
prima di riaccendere l'antica polemica sui prezzi USA/EU, mi permetto di fare notare che 2200 dollari equivalgono solo formalmente a 1500 euro: manca il dazio (4% = 60 euro, ma se prendete una bici intera sale al 15%) e l'IVA (20% = 312 euro). Quindi un telaio a 2200 dollari se lo comperate in USA lo pagate non 1500, ma 1872 euro, e mancano ancora un centinaio abbondante di euro per la spedizione (su cui si calcolano dazi ed IVA...).
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
@crc_error e Daniele77:
prima di riaccendere l'antica polemica sui prezzi USA/EU, mi permetto di fare notare che 2200 dollari equivalgono solo formalmente a 1500 euro: manca il dazio (4% = 60 euro, ma se prendete una bici intera sale al 15%) e l'IVA (20% = 312 euro). Quindi un telaio a 2200 dollari se lo comperate in USA lo pagate non 1500, ma 1872 euro, e mancano ancora un centinaio abbondante di euro per la spedizione (su cui si calcolano dazi ed IVA...).

..........inoltre anche se non proprio aggiuntivi perchè ovviamente lo pagano meno mancano anche importatore e negoziante nella lunga filiera fino a noi
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
E' ovvio che era riferito all'anonimo e perfetto design del triangolo molto taiwanese e insignificante per un marchio con questa storia.:-(
Purtroppo il prestigioso artigianato made in USA :artista:che ha fatto la storia di Yeti in questo caso se nè andato e un estimatore del marchio lo noterebbe subito visto che era un valore aggiunto che giustificava il prezzo finale.:medita:

Bhe l'artigiano (Frank The Welder) che di fatto costruiva le Yeti del mito, ovvero le bici di Tomac, Lisa Muhic, Tinker Juarez, Brian Lopes, Miles Rockwell, Missy Giove, Sarah Ballentine e tanti altri se ne è andato molti anni fa come se ne andato Parker.

Questo nulla toglie alle qualità delle nuove Yeti ma non sono le Yeti degli albori, ma come non lo sono più molti altri marchi...

Ciao
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
..........inoltre anche se non proprio aggiuntivi perchè ovviamente lo pagano meno mancano anche importatore e negoziante nella lunga filiera fino a noi

Resta il fatto che lo stesso telaio se te lo comperi in USA e lo porti in Italia lo paghi dal 10 al 15% in meno che in un negozio italiano, non il 50% come qualcuno sostiene.

Naturalmente il confronto va fatto tra situazioni analoghe e paragonabili, non mi venite a dire che voi avete risparmiato il 50% perchè l'avete preso a saldo o avete aggirato la dogana :spetteguless:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@crc_error e Daniele77:
prima di riaccendere l'antica polemica sui prezzi USA/EU, mi permetto di fare notare che 2200 dollari equivalgono solo formalmente a 1500 euro: manca il dazio (4% = 60 euro, ma se prendete una bici intera sale al 15%) e l'IVA (20% = 312 euro). Quindi un telaio a 2200 dollari se lo comperate in USA lo pagate non 1500, ma 1872 euro, e mancano ancora un centinaio abbondante di euro per la spedizione (su cui si calcolano dazi ed IVA...).

Tutto giusto purtroppo...

[Inizio Semi-OT]
La mia voleva solo essere una piccola provocazione, non far polemica ;-)
So bene che non sono DSB, 4guimp, ecc.. (e gli importatori ) che ci fanno "una cresta" esagerata.

Che fan girare le balle sono tutte le mega "spese extra" che uno deve attaccarci ogni volta che compra qualcosa...

Che tristezza.. :cry:

[Fine Semi-OT]

Ciaoo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che fan girare le balle sono tutte le mega "spese extra" che uno deve attaccarci ogni volta che compra qualcosa...
Capisco, ma dazio ed IVA esistono praticamente dappertutto, almeno in UE... e le pagano anche gli importatori.
Poi ci sono gli evasori fiscali che le pagano, ma questo è tutto un altro discorso.
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Resta il fatto che lo stesso telaio se te lo comperi in USA e lo porti in Italia lo paghi dal 10 al 15% in meno che in un negozio italiano, non il 50% come qualcuno sostiene.

Naturalmente il confronto va fatto tra situazioni analoghe e paragonabili, non mi venite a dire che voi avete risparmiato il 50% perchè l'avete preso a saldo o avete aggirato la dogana :spetteguless:

Certo, ovviamente mi riferivo ad acquisto in negozio italiano
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nessuno sa il prezzo ufficiale in Euro?
Grazie

Ad oggi non c'è (fonte: DSB).

Nell'articolo di Singletrackworld citato da Zoorlen, l'importatore UK parlava di "un po' meno di 2000 sterline". Se consideriamo che la 575 costa in IT il 15% circa in più rispetto all' UK (2200 contro 1700GBP=1915 euro), direi che 2500 euro è una stima attendibile (2000 sterline = 2252 euro; +15%= 2590 euro)
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Se parliamo di somiglianze con altri sistemi...allora Yeti non ha inventato neanche il monocross...eppure mi sembra che qualche biga Yeti monocross che và bene ci sia? o sbaglio....
Anche le full del Eurospin sono monocross..quasi quasi ne vernicio una di turchese e giallo e la spaccio x la 575 25esimo
Il NEUF potrebbe avere anche l'eccentrico uguale ma ci sono molte altri fattori geometrici che possono cambiarne di molto la resa ed il funzionamento !
In sostanza io aspetto un bel test di muldox o altri...DSB permettendo !!
 

Classifica mensile dislivello positivo