Club Yeti SB - seconda parte

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Adesso ho chiamato Bsc
Mi ha detto di tirarlo giù e immergerlo in una vaschetta d'acqua per capire se perde.
Se così fosse ho già visto il kit guarnizioni costa 30€ e me lo faccio io....
Prima di quello hai provato a sgonfiare, svitare il fodero e riavvitarlo?magari nel montaggio/trasporto si è allentato. Poi prova l'acqua e vedi da dove perde..se il sag era cambiato allora sei sicuro il prob è dell'ammo
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Domanda.... io ho forka 36 float 160 con regolazioni HSC/LSC
Fatto SAG dopo un trail almeno la forka ha lavorato e il sag è più attendibile.
Misurava 4,5 cm quindi troppo ma non capisco come mai l'o ring rimaneva sotto la scritta Kashima [emoji848][emoji849]
Torno a casa sgonfio da 76 porto a 75 visto che doveva scendere di 0,5 cm riuscito in bici stamani e l'andatura in discesa era con un ritmo abbastanza sostenuto,ma nulla L'o ring rimane sempre lì...[emoji29]
Come mai ? Va bene che rimanga lì oppure c'è qualcosa che non va o che mi sfugge ? [emoji58]






Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Allegati

  • IMG_9057.JPG
    IMG_9057.JPG
    170,2 KB · Visite: 43
Ultima modifica:

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Domanda.... io ho forka 36 float 160 con regolazioni HSC/LSC
Fatto SAG dopo un trail almeno la forka ha lavorato e il sag è più attendibile.
Misurava 4,5 cm quindi troppo ma non capisco come mai l'o ring rimaneva sotto la scritta Kashima [emoji848][emoji849]
Torno a casa sgonfio da 76 porto a 75 visto che doveva scendere di 0,5 cm riuscito in bici stamani e l'andatura in discesa era con un ritmo abbastanza sostenuto,ma nulla L'o ring rimane sempre lì...[emoji29]
Come mai ? Va bene che rimanga lì oppure c'è qualcosa che non va o che mi sfugge ? [emoji58]






Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Hai dentro i token per la progressività? Verifica nella camera pneumatica, prova a toglierne uno e verifica il comportamento...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Domanda.... io ho forka 36 float 160 con regolazioni HSC/LSC
Fatto SAG dopo un trail almeno la forka ha lavorato e il sag è più attendibile.
Misurava 4,5 cm quindi troppo ma non capisco come mai l'o ring rimaneva sotto la scritta Kashima [emoji848][emoji849]
Torno a casa sgonfio da 76 porto a 75 visto che doveva scendere di 0,5 cm riuscito in bici stamani e l'andatura in discesa era con un ritmo abbastanza sostenuto,ma nulla L'o ring rimane sempre lì...[emoji29]
Come mai ? Va bene che rimanga lì oppure c'è qualcosa che non va o che mi sfugge ? [emoji58]






Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
dipende come e cosa guidi....gli ultimi cm di forca sono molto progressivi. se hai la forca standard di fabbrica dovresti avere uno spaccar dentro..puoi toglierlo e renderla piu lineare cosi da usare piu corsa lungo tutta l'escursione. ma se poi ti metti a far saltoni rischi il pacco.
io con uno spacer arrivavo molto al limite e se giravo sul tanto scassato o saltato andavo in fondo.
4.5cm son cmq un sag troppo alto, sulla tua dovresti stare intorno ai 3.2-3.5cm per averla già morbida..a 4.5 ti mangi escursione per nulla

come hai regolato HSC e LSC?
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
dipende come e cosa guidi....gli ultimi cm di forca sono molto progressivi. se hai la forca standard di fabbrica dovresti avere uno spaccar dentro..puoi toglierlo e renderla piu lineare cosi da usare piu corsa lungo tutta l'escursione. ma se poi ti metti a far saltoni rischi il pacco.
io con uno spacer arrivavo molto al limite e se giravo sul tanto scassato o saltato andavo in fondo.
4.5cm son cmq un sag troppo alto, sulla tua dovresti stare intorno ai 3.2-3.5cm per averla già morbida..a 4.5 ti mangi escursione per nulla

come hai regolato HSC e LSC?

Premetto che alla mia forka è stato fatto tuning ma non so se c'è 1 token o altro a livello di pacco lamellare.
Cmq le regolazioni sono fatte così.... dal tutto chiuso LSC 17...HSC 17... Ritorno 11
Spessori sotto manubrio purtroppo 0,5 cm perché tagliai il canotto della forka quando l'avevo sul nomad [emoji24] rise manubrio 20mm


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Premetto che alla mia forka è stato fatto tuning ma non so se c'è 1 token o altro a livello di pacco lamellare.
Cmq le regolazioni sono fatte così.... dal tutto chiuso LSC 17...HSC 17... Ritorno 11
Spessori sotto manubrio purtroppo 0,5 cm perché tagliai il canotto della forka quando l'avevo sul nomad [emoji24] rise manubrio 20mm


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
se ci hai fatto un tuning, allora tutto può essere. incluso aver modificato il comportamento dell'idraulica. chiedi a chi ti ha fatto il tuning cosa ha fatto...
17 click sia per HSC che LSC mi paiono tantini...prova ad iniziare a mollarla un po...
 

Yoda 82

Biker novus
14/9/07
25
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti, sono Massimiliano mi presento perchè sono nuovo!! Ho finito da poco di montare la mia prima Yeti sb6!!! Qualcuno di voi ha montato il Cane Creek Db air cs? Grazie
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
1 solo? La 34 2017 esce con 2...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Confermo entrambi: ho sia la 34 che la 36 2017 e quelli sono i token presenti stock.
Sono forcelle con taratura e quindi funzionamento molto differente.
La 34, passatemi il termine, più "facile": morbidissima all'inizio mediamente sostenuta in centro e più progressiva il giusto alla fine. Confortevole
La 36 più "strong" meno confort, più lineare e sostenuta lungo tutta la corsa. La versione in mio possesso (H-LSC) consente qualsiasi tipologia di taratura, mantenendo comunque caratteristiche "sportive".
A voi...
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Ragazzi avrei la possibilità di cambiare su Sb6t il mono Fox Float X con l'X2
Chi di voi lo possiede e sa dirmi la pedalabilita e la differenza?
Premetto che non sono un gran pedalatore e quindi non vorrei fosse troppo discesistico e poco pedalabile....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ragazzi avrei la possibilità di cambiare su Sb6t il mono Fox Float X con l'X2
Chi di voi lo possiede e sa dirmi la pedalabilita e la differenza?
Premetto che non sono un gran pedalatore e quindi non vorrei fosse troppo discesistico e poco pedalabile....
Se ha la levetta on/off è un gran ammo anche a salire. Ma devi saperlo tarare bene per la discesa
 

Classifica mensile dislivello positivo