Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuperGV

Biker novus
Quoto!
Testate entrambe e, come detto alcuni post fa, la Factory è racing nel bene e nel male.
Se cammini, sei morbido ed in palla, la Factory assorbe e "sparisce" da sotto il manubrio (non la senti più, mangiando tutto) viceversa se sei stanco o peggio ti irrigidisci diventa faticosa e veramente NON confortevole

Beh, non sono certo un'agonista! Direi che le performance vadano bene.
Comunque si parla sempre di una Fox 36 e di un float X...
Certe volte i componenti top di gamma sembrano indispensabili, ma ci sono alternative meno costose (non me la sento di dire economiche...) che forse sono anche migliori per il rider medio che non si allena come un pro e che in ogni caso non ha lo stesso manico

Grazie per i feedback!


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

millenovecentottantadue

Biker popularis
11/6/09
86
73
0
seriate
Visita sito
Bike
yeti SB150 - production privee Shan
Guarda, io ho una Enduro 29, ne sono stra contento e non ho dubbi sul rimanere su 29.
Le 29 sono lente e impacciate? Leggende metropolitane, provane una e vedrai!

Per la cronaca, cambio la mia Enduro per la SB5.5 solo perché mi è salita la scimmia per sta bici. Ma si sa, certe scelte sono tutt'altro che razionali...


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
certo che così non aiuti la mia scimmia...
vorrei la stessa escursione della 5.5 con ruote 27,5... sono 1,75 e non vorrei avere la bici più alta di me... :-)
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Beh, non sono certo un'agonista! Direi che le performance vadano bene.
Comunque si parla sempre di una Fox 36 e di un float X...
Certe volte i componenti top di gamma sembrano indispensabili, ma ci sono alternative meno costose (non me la sento di dire economiche...) che forse sono anche migliori per il rider medio che non si allena come un pro e che in ogni caso non ha lo stesso manico

Grazie per i feedback!


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Ma fai benissimo, infatti sto quasi decidendo di vendermi la factory xche propio non mi piace questa forca così racing che invece di aiutarmi mi ha peggiorato la guida, e metterò una formula che con 2 minuti la trasformi come vuoi tu

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Beh, non sono certo un'agonista! Direi che le performance vadano bene.
Comunque si parla sempre di una Fox 36 e di un float X...
Certe volte i componenti top di gamma sembrano indispensabili, ma ci sono alternative meno costose (non me la sento di dire economiche...) che forse sono anche migliori per il rider medio che non si allena come un pro e che in ogni caso non ha lo stesso manico
Grazie per i feedback!
Ragionevole.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Grazie!!! proverò la 29 appena arrivano le bici test, anche se sempre sulla carta la vedo più impacciata, come dire, lenta... non saprei... mi sembrano enormi quelle ruotone...
Guarda, ho due bici 27,5 (sb5c e sb6c) e le uso alternativamente con soddisfazione, ho provato due 29 da trail negli ultimi mesi (transition e specialized) e a mio avviso sono tutt'altro che lente.
Hanno naturalmente pregi e difetti.
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Grazie!!! proverò la 29 appena arrivano le bici test, anche se sempre sulla carta la vedo più impacciata, come dire, lenta... non saprei... mi sembrano enormi quelle ruotone...

Guarda, ho due bici 27,5 (sb5c e sb6c) e le uso alternativamente con soddisfazione, ho provato due 29 da trail negli ultimi mesi (transition e specialized) e a mio avviso sono tutt'altro che lente.
Hanno naturalmente pregi e difetti.

Quoto Jolly Roger... le moderne 29 trail/AM sono molto maneggevoli e divertenti, tant'è che la Santa che ho provato io mi sembrava più maneggevole della mia Transition...
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
IMG_0719.JPG IMG_0711.JPG IMG_0710.JPG IMG_0709.JPG Premetto usato due uscite,oggi ritornato dall'assistenza con sostituzione di guarnizioni e stelo.
Ecco come mi si presenta l'ammo
Spedito con boccole e distanziali e non più rimontate e perdute.
Testa dell'ammo con due segni e parte bassa dello stelo con mancanza di vernice trattamento Kashima.....
lunedì gli rompo il culo a sti cani.....
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Tramite rivenditore,perché i signori non parlano con i privati,hanno detto che lo stelo è segnato perché viene messo in morsa e i segni sono routine....
Per il kit boccole e distanziali me li spediscono prox sett se voglio,ma anche questo week non pedalo...
 
Ultima modifica:

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Vorrei partire da Torino ed andare a Bergamo ad insegnarli come si usa una morsa ed avere attenzione per le cose altrui.....
Ma io dico come si fa ad essere così cani e non mettere nella morsa delle protezioni in teflon o alluminio per non segnare le cose???
Perché sono tutti e dico tutti incompetenti e menefreghisti???
Andrei di persona e li ribalterei.....
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Secondo voi posso richiedere un mono nuovo al rivenditore dato che il telaio l'ho preso solo 20 gg fa e che è già stato e sarà aperto e spedito due volte in assistenza?
Poi lui si aggiusta con Vittoria o Dsb!!!
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Secondo voi posso richiedere un mono nuovo al rivenditore dato che il telaio l'ho preso solo 20 gg fa e che è già stato e sarà aperto e spedito due volte in assistenza?
Poi lui si aggiusta con Vittoria o Dsb!!!
Chiedi al rivenditore...nn è un trattamento corretto sa parte di Vittoria. Il rivenditore nn c'entra ma può far valere le tue ragioni....poi c'è sempre lo sputtanamento a vittoria e a Fox che sceglie i partner...Cani!

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Allora il rivenditore lunedì mi spedisce un mono nuovo che smonta da un telaio Yeti che ha in casa ed io gli spedisco il mio.
Poi sarà lui a vedersela con Vittoria e a farselo ripristinare come si deve.....
 

Classifica mensile dislivello positivo