Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Leggo articoli su articoli di quale sia la bici da enduro più veloce o la migliore del 2018, e la Yeti non viene neanche più mensionata, marketing marketing marketing e basta, hanno messo la nuova GIANT REIGN che ho avuto modo di provare ieri, bici difficilissima da guidare, la nuova transition che usa delle geometrie particolari con il gioco dell'offset sulle forche, il discorso è uno solo, nessuno è stato in grado di creare un sistema come lo switchinfinity, e chi lo vuole si deve comprare solo la yeti, niente vendita di brevetti come fece Specialized.
Un motivo in più per continuare a scegliere yeti!
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Leggo articoli su articoli di quale sia la bici da enduro più veloce o la migliore del 2018, e la Yeti non viene neanche più mensionata, marketing marketing marketing e basta, hanno messo la nuova GIANT REIGN che ho avuto modo di provare ieri, bici difficilissima da guidare, la nuova transition che usa delle geometrie particolari con il gioco dell'offset sulle forche, il discorso è uno solo, nessuno è stato in grado di creare un sistema come lo switchinfinity, e chi lo vuole si deve comprare solo la yeti, niente vendita di brevetti come fece Specialized.
Invece secondo me l'unica strada per innovare veramente è quella delle geometrie. All'atto pratico le sospensioni posteriori sono sempre quelle e si dividono in più categorie. Ognuno sceglie il tipo di sospensione che più gli fa comodo in base a quale aspetto vuole prediligere, ricordo che con le sospensioni è sempre un compromesso, non esiste uno schema che fa bene tutto.

Non so se transition farà evolvere le geometrie dei vari marchi in quel senso ma comunque fanno bene a provarci.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao sto usando da un paio di settimate la 5.5 con ammo FOX di serie, noto una certa pigrizia nel partire tant'è che sto tenendo pressioni abbastanza basse (sag 30% circa) ma causa il carro bello lineare a volte faccio dei bei fine corsa...
Stavo pensando di mettere su qualcosa di più tosto tipo un X2 o un CaneCreek DB...
Non mi dispiaceva il DB AIR IL che mi sembra una buona via di mezzo tra Inline e DBAirCS....
Qualche consiglio?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ciao sto usando da un paio di settimate la 5.5 con ammo FOX di serie, noto una certa pigrizia nel partire tant'è che sto tenendo pressioni abbastanza basse (sag 30% circa) ma causa il carro bello lineare a volte faccio dei bei fine corsa...
Stavo pensando di mettere su qualcosa di più tosto tipo un X2 o un CaneCreek DB...
Non mi dispiaceva il DB AIR IL che mi sembra una buona via di mezzo tra Inline e DBAirCS....
Qualche consiglio?
Comprati un kit di spessori fox e cambia lo spessore di serie con uno di maggiori dimensioni ed otterrai un ammo più progressivo.
Tempo 5 min e spesa una 40ina di Euro.
C’è pure un tutorial sul Tube.
L'ho fatto anch'io su Sb6, se hai bisogno chiedimi pure :prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: chloris

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Ragazzi,sto per prendere una sb5c, purtroppo non ho avuto modo leggere tutti post,ma il sistema infinty switcht ha veramente bisogno di revisione frequente?
Lo chiedo perché già ho pochissimo tempo per girare,figuriamoci per la manutenzione...
Grazie
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ragazzi,sto per prendere una sb5c, purtroppo non ho avuto modo leggere tutti post,ma il sistema infinty switcht ha veramente bisogno di revisione frequente?
Lo chiedo perché già ho pochissimo tempo per girare,figuriamoci per la manutenzione...
Grazie
Vai tranquillo, ce l'ho da aprile 2016 ed ha fatto circa 3.500 km di trails.
Comprati pompa e grasso, due pompate ogni 40-50 ore nello switch e via per altri giretti.
Lo switch è identico per tutti modelli (4.5-5-5+-5.5-6)

Per ora nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: ALDO73

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Comprati un kit di spessori fox e cambia lo spessore di serie con uno di maggiori dimensioni ed otterrai un ammo più progressivo.
Tempo 5 min e spesa una 40ina di Euro.
C’è pure un tutorial sul Tube.
L'ho fatto anch'io su Sb6, se hai bisogno chiedimi pure :prost:
Volevo fare questo tipo di modifica anche io, come ti trovi rispetto l'originale???? Visto che cmq la bici lavora sempre sul fine corsa.
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Ragazzi,sto per prendere una sb5c, purtroppo non ho avuto modo leggere tutti post,ma il sistema infinty switcht ha veramente bisogno di revisione frequente?
Lo chiedo perché già ho pochissimo tempo per girare,figuriamoci per la manutenzione...
Grazie

La uso da sei mesi e a parte due pompate di grasso nello switch, come suggerito da @Jolly Roger, non ho mai fatto altro...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
E' una modifica semplicissima, poco costosa e modifica in maniera anche consistente il funzionamento dell'ammo.
Il Float X è già un buono di per se.



Ecco il link:
https://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=568
Lo so che è facilissima, solo che ultimamente trovare il kit distanziali non è facile e costa sui 45 euro, quindi prima di farlo volevo sentire qualcuno che lo ha fatto x capire la differenza di comportamento del carro

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo