Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Concordo: stesso ammo su Sb6c, blocco esagerato, anzi secondo me eccessivo!
gia', tanto che lo considero inutile se non per andare su asfalto e spingere in piedi sui pedali (cosa che non faccio mai indi del tutto inutile..)

strano che il MAG non abbia trovato questo setting, mi viene il dubbio DSB abbia apportato modifiche al tuning. la mia e' una 2017 indi dovrebbe avere lo stesso e identico settaggio
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Hybrid (in attesa di ruote ;-))

38f227f5dd3845c0b1a50d657cde9dbc.jpg
sbaglio o usi un NN dietro vecchio disegno??il portaborraccia non se po guarda ;)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
@ Joordan: le ruote sono le 26" della SB66c con il NN vecchio ;-)

@ tutti: nel portaborraccia ci metto i ferri. Non uso zaino, ma solo marsupio. Provare per credere!

anche io uso il marsupio (quello nuovo della EVOC) ed e' geniale...ma dentro ci metto pure tutti i ferri (e sull'asola per prenderlo pure la mentoniera del bell in salita..)...avevo provato anche io a montare il protaborraccia li sotto, ma e' veramente un pugno in un'occhio!col marsupio risolvi tutto e hai la schiena libera :)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ti dirò, ho un barilotto con: tools, 2 forcellini (2 modelli), bombola CO2, valvola, false maglie, kit riparazione tubeless e compagnia cantante.
Non porto camere.
Meglio che legare o nastrare alla bici.
Lo tolgo da una bici e lo metto nell'altra in un secondo.

Uso il Palos (CB) da un annetto: acqua, barrette, telefono, chiavi auto, ecc.
E quando giro attorno a casa: borraccia e via.

Naturalmente questa è la mia opinione...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ti dirò, ho un barilotto con: tools, 2 forcellini (2 modelli), bombola CO2, valvola, false maglie, kit riparazione tubeless e compagnia cantante.
Non porto camere.
Meglio che legare o nastrare alla bici.
Lo tolgo da una bici e lo metto nell'altra in un secondo.

Uso il Palos (CB) da un annetto: acqua, barrette, telefono, chiavi auto, ecc.
E quando giro attorno a casa: borraccia e via.

Naturalmente questa è la mia opinione...
ma tutta quella roba sta comodamente nel marsupio..e se tanto lo hai sempre con te..perche scambiare/usare borraccia portattrezzi?io non lego ne nastro nulla...ho tutto nel marsupio, con pure acqua, barrette etc

intendi che il marsupio non lo usi sempre?se cosi, allora capisco...anche io non lo uso sempre, ma quando non succede, vado all'avventura senza nulla :)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Concordo sul portaborraccia :omertà:

Quoto...@Jolly Roger trovo la posizione e l' utilizzo del portaborraccia in quel punto, pericoloso...pensa in caso di caduta se qualcosa possa fare "leva" sullo stesso...si strapperebbero le sedi delle viti con relativa rottura telaio...io eviterei.
Ti dico questo in quanto Rocky mi ha sostituito il telaio proprio in virtù che la vernicie gialla era "segnata/crepata" sui buchi del portaborraccia interno...
 
Ultima modifica:

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
E' una vita che non scrivo qui sul forum...
Un saluto a tutti, in particolare a quel matto di @Jolly Roger!
Ecco qualche immagine della mia SB6T dopo una sana infangata ligure...
IMG_20170301_154656.jpg IMG_20170301_155245.jpg 1020193.jpg
 

Allegati

  • 1020213.jpg
    1020213.jpg
    405,9 KB · Visite: 69
  • 1020200.jpg
    1020200.jpg
    396,6 KB · Visite: 76
  • 1020221.jpg
    1020221.jpg
    510,3 KB · Visite: 73
  • 1020199.jpg
    1020199.jpg
    423,2 KB · Visite: 74

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Grandissimo!!
Noto con piacere che "pesti" sempre e, soprattutto, che scegli bene le bici ;-) prima la 5 ora la 6...tutte abominevoli!!

Tanti piacevoli ricordi, amico mio...:free:

Dobbiamo sentirci.
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Grazie di averci scelto! E'stato in piacere conoscerti! Adesso dagli del gasss!
Io vi ringrazio ancora un milione di volte soprattutto della sorpresa che mi avete fatto quando sono venuto a ritirare la bici facendomela trovare completamente rivestita di pellicola protettiva di un certo livello anche. Siete il top.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Bike Store Mtb Cafe

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Allora oggi prima uscita con la nuova SB6T, la prima impressione è stata quella di avere tra le mani un mezzo agile in salita, che si pedala molto bene e con anteriore piantato a terra, metto il casco apro tutto l'ammo e parto con rilancio in piedi e poi trail fangoso tra rocce, sul rilancio non mi sembrava di avere l'ammo aperto tanto era nullo il bobbing, in discesa un treno, facile e intuitiva, e ora ragazzi si viaggia sul serio

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Bike Store Mtb Cafe

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Allora oggi prima uscita con la nuova SB6T, la prima impressione è stata quella di avere tra le mani un mezzo agile in salita, che si pedala molto bene e con anteriore piantato a terra, metto il casco apro tutto l'ammo e parto con rilancio in piedi e poi trail fangoso tra rocce, sul rilancio non mi sembrava di avere l'ammo aperto tanto era nullo il bobbing, in discesa un treno, facile e intuitiva, e ora ragazzi si viaggia sul serio

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
b558b8c7a3c7d0a9718b4c3ff70c8e8b.jpg


Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Bike Store Mtb Cafe

Classifica mensile dislivello positivo