Club Yeti SB - seconda parte

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ma quanto va questa sb6 [emoji33][emoji33] impressionante sia in salita che in discesa [emoji106][emoji106][emoji106] una bomba schizza via come un missile dalle curve mi piace proprio la sua reattività sono contentissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Anche io della Community Yeti SB...mi ha preso il matto ed ho acquistato una SBC 5.5 vendendo un' intense tracer ultimo modello....Volevo provare queste endurelle da 29....e la scimmia è diventata gorilla!! Sono rimasto folgorato da tanta maneggevolezza e reattività.....sto aspettando che si sciolgano le sospensioni ma se le premesse sono quelle che ho avuto al primo giro caxxuto CHAPEAU!!!!!! Un fulmine sia in salita che in discesa.....certo va manovrata ma se la domi a dovere regala emozioni fortissime!!!! E non mi dispiace nemmeno il DPX2 factory anche se la molla non sfigurerebbe su questa "DUCATI".......Sulla manutenzione dello SI qualche dritta? Un bel cerchio ALU da 29 da enduro resistente e leggero? Gli spline E1900 sono tosti e rigidi ma pesano un botto!!! Grazie ragazzi
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche io della Community Yeti SB...mi ha preso il matto ed ho acquistato una SBC 5.5 vendendo un' intense tracer ultimo modello....Volevo provare queste endurelle da 29....e la scimmia è diventata gorilla!! Sono rimasto folgorato da tanta maneggevolezza e reattività.....sto aspettando che si sciolgano le sospensioni ma se le premesse sono quelle che ho avuto al primo giro caxxuto CHAPEAU!!!!!! Un fulmine sia in salita che in discesa.....certo va manovrata ma se la domi a dovere regala emozioni fortissime!!!! E non mi dispiace nemmeno il DPX2 factory anche se la molla non sfigurerebbe su questa "DUCATI".......Sulla manutenzione dello SI qualche dritta? Un bel cerchio ALU da 29 da enduro resistente e leggero? Gli spline E1900 sono tosti e rigidi ma pesano un botto!!! Grazie ragazzi
maestro...me ne ero accorto nel video...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
salve a tutti.sto valutando di prendere una sb6c.sono alto 1,70,una M dovrebbe essere giusta come taglia.con lo switch infinity qualcuno ha avuto noie?
se guardassi alle specifiche YETI saresti da S ma se dessi retta al REACH direi M...io sono alto come te ed ho preso una SB 5.5 M e mi trovo ben centrato......YETI fa bici + raccolte rispetto alla concorrenza......scegli tra S ed M replicando le tua posizione in sella con la bici attuale se ti ci trovi bene....Per me M al max con attacco da 40..
Sullo SI troppo poco tempo per dare un giudizio di affidabilità ma in rete ho trovato pochissimi casi di logorìo...ne + e ne meno di quello che interessa una biella con 4 cuscinetti....
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
salve a tutti.sto valutando di prendere una sb6c.sono alto 1,70,una M dovrebbe essere giusta come taglia.con lo switch infinity qualcuno ha avuto noie?
io sono 1,66 altezza sella 70 ho preso la S reggisella in asse stem da 50 manubrio da 760
mi trovo bene
 

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
infatti confrontando le geometrie con la mia attuale bici sono molto simili,e anche dal sito yeti sono perfettamente a cavallo tra le 2 misure come sulla spartan.sulla M devo essere sincero mi trovo molto bene con attacco manubrio corto pero non ho provato la S per avere un raffronto diretto
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
infatti confrontando le geometrie con la mia attuale bici sono molto simili,e anche dal sito yeti sono perfettamente a cavallo tra le 2 misure come sulla spartan.sulla M devo essere sincero mi trovo molto bene con attacco manubrio corto pero non ho provato la S per avere un raffronto diretto
Bel mezzo anche la Spartan quella vecchia quella nuova anonima, comunque dipende anche da quello che fai, se la usi su percorsi enduro, veloci scassati ecc allora vai di M più stabile con un bell'attacco da 35 e reggisella in asse, se invece ti piacciono trail montani belli stretti molto guidati / trialistici la S ti risulta più agile. Mia modesta opinione io ho preso S perchè prediligo i trail di montagna, ho fatto qualche discesa veloce e per il mio pelo da già troppa sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
infatti confrontando le geometrie con la mia attuale bici sono molto simili,e anche dal sito yeti sono perfettamente a cavallo tra le 2 misure come sulla spartan.sulla M devo essere sincero mi trovo molto bene con attacco manubrio corto pero non ho provato la S per avere un raffronto diretto
anche io ho avuto la spartan e conosco quella posizione.......vedrai che la M della YETI ti starà a pennello con attacco da 40
 
Ultima modifica:

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
come pedalabilità rispetto alla spartan come ti sembra?

Senz'altro migliore quella della YETI sb 5.5 come anche la stabilità sul veloce (le ruotone fanno la loro parte), la spartan "vecchia" è + giocosa per via dell'interasse contenuto ma perdona di + sullo scassato in sequenza grazie allo split pivot...
La YETI prevale sui rilanci: è disarmante quando ti alzi e cominci a pestare sui pedali....è + veloce e va manovrata di fisico.....chi ha manico riuscirà a farla volare sui pietroni!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: lucamoru

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Domandina...
secondo voi i modelli che usciranno a settembre avranno lo Switch Infinity messo come nella nuova sb100?
Ormai è un po' che non fanno qualche modifica alle bici ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo