Club Yeti SB - seconda parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
45
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Anch io sulla mia attuale bici ho un reverb,che pur non avendomi mai dato grossi problemi,usarlo d inverno è veramente frustrante.la 36 come forca l ho tenuta in considerazione,come anche ohlins.dalle prove lette la selva mi sembrava un po piu semplice come forca,con la possibilità di modificare la curva di utilizzo semplicemente sostituendo la valvola cts
Ciao, ti scrivo perchè ho usato sulla yeti la forca fox 36 kashima e non mi ci sono trovato x nulla, forca troppo racing almeno x me, poi ho montato una formula 35 (come la selva ma non bost x via del mozzo che ho) con valvola rossa e mi si è aperto un mondo nuovo, forca stupenda, con pochissimo te la setti come vuoi tu.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
Ciao, ti scrivo perchè ho usato sulla yeti la forca fox 36 kashima e non mi ci sono trovato x nulla, forca troppo racing almeno x me, poi ho montato una formula 35 (come la selva ma non bost x via del mozzo che ho) con valvola rossa e mi si è aperto un mondo nuovo, forca stupenda, con pochissimo te la setti come vuoi tu.
era quello che intendevo io.da utilizzatore medio la mia paura è quella di avere una forca che non riuscirei a sfruttare come si deve.
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +

Cupra84

Biker popularis
20/5/12
76
17
0
Torino
Visita sito
Bike
Epic ht - Levo gen3 - Enduro S-Works
Buonasera colleghi Yetisti... vi pongo un problema che magari qualcuno abbia gia risolto, ma ultimamente sto impazzendo io... i cavi interni che sbattono all' interno del telaio non li sopporto più sembra che si sta smontando la bici xD. È sincero mi deconcentra un po' nella guida...
Ho provato a tirare un po' i cavi, e bloccandoli un pochino prima dell' entrata del gommino... ma niente non risolvo...
Avete idee? Grazie
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Buonasera colleghi Yetisti... vi pongo un problema che magari qualcuno abbia gia risolto, ma ultimamente sto impazzendo io... i cavi interni che sbattono all' interno del telaio non li sopporto più sembra che si sta smontando la bici xD. È sincero mi deconcentra un po' nella guida...
Ho provato a tirare un po' i cavi, e bloccandoli un pochino prima dell' entrata del gommino... ma niente non risolvo...
Avete idee? Grazie
ciao molto strano la mia SBC 5.5 del 2018 è molto silenziosa.....mi pare che abbia le guide interne nel telaio....
prova qui
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...llinterno-del-telaio-la-mia-soluzione.349836/
 
G

gattomiau

Ospite
Buonasera colleghi Yetisti... vi pongo un problema che magari qualcuno abbia gia risolto, ma ultimamente sto impazzendo io... i cavi interni che sbattono all' interno del telaio non li sopporto più sembra che si sta smontando la bici xD. È sincero mi deconcentra un po' nella guida...
Ho provato a tirare un po' i cavi, e bloccandoli un pochino prima dell' entrata del gommino... ma niente non risolvo...
Avete idee? Grazie
Ciao, io ho evitato il problema in fase di montaggio del telaio inserendo all'interno un pezzo di guaina isolante per tubi idraulici in cui ho fatto passare tutti i cavi. Ora per te che ti trovi già montato il tutto, e per non smontare il tubo freno, l'unica soluzione che vedo è di togliere la forcella e inserire un pezzo di guaina preventivamente tagliato per lungo con un cutter cercando di farci passare dentro tutti i cavi. :prost:
 

Cupra84

Biker popularis
20/5/12
76
17
0
Torino
Visita sito
Bike
Epic ht - Levo gen3 - Enduro S-Works
Ciao, io ho evitato il problema in fase di montaggio del telaio inserendo all'interno un pezzo di guaina isolante per tubi idraulici in cui ho fatto passare tutti i cavi. Ora per te che ti trovi già montato il tutto, e per non smontare il tubo freno, l'unica soluzione che vedo è di togliere la forcella e inserire un pezzo di guaina preventivamente tagliato per lungo con un cutter cercando di farci passare dentro tutti i cavi. :prost:
Ma guarda sarei disposto anche a cambiare il tubo freno anche piuttosto di sentirmi sto rumori...con una bici di questo livello non si possono sentire secondo me
 

Classifica mensile dislivello positivo