Club Yeti SB - seconda parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cupra84

Biker popularis
20/5/12
76
17
0
Torino
Visita sito
Bike
Epic ht - Levo gen3 - Enduro S-Works
in effetti l'interpretazione potrebbe essere anche quella....ancora sulla mia non noto sbattimenti o rumori...magari prova con dei pezzi di guaina tagliata come ti hanno suggerito nel post precedente
Si mi sono imbattuto su altri topic dove dicono di provare ad inserire delle guaine in neoprene...domani mi prendo 2 misure
 
G

gattomiau

Ospite
Ma guarda sarei disposto anche a cambiare il tubo freno anche piuttosto di sentirmi sto rumori...con una bici di questo livello non si possono sentire secondo me
Ovvio che sarebbe meglio ripassare tutti i cavi all'interno della guaina. Io l'ho presa a Orbassano al Bricoman
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi. Ma per caso qualcuno di voi è interessato ad uno scambio? Ho una sb5 da novembre ma con le 27.5 non mi ci trovo proprio :(
La sb4.5 invece sarebbe quella che fa per me. Qualcuno ha il mio problema al contrario?
 
G

gattomiau

Ospite
Si mi sono imbattuto su altri topic dove dicono di provare ad inserire delle guaine in neoprene...domani mi prendo 2 misure
Meglio usare questo tipo di guaina
440-243_24.jpg
scorre meglio all'interno del telaio e mantiene la forma originaria mentre il neoprene ha tendenza a seccare e diventa come biscotto, poi essendo morbido si deforma facilmente rendendo difficile sostituire le guaine usurate
 
G

gattomiau

Ospite
Ti ricordi per caso che diametro interno e esterno sono le guaine che hai messo?
Esattamente non ricordo , potrebbe essere da 22x10 (diametro interno x spessore) ma anche meno, per es. 18x10. Considera che è sufficiente che passino 3 cavi e non sia troppo grande per farla entrare dal cannotto sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Cupra84
G

gattomiau

Ospite
Ho scoperto che la SB5 T ha i passaggi cavi interni obbligati 20180424_150344.jpg
Dalla foto si intravede (poco ) che i passaggi sono integrati al telaio quindi non credo che il rumore segnalato da @Cupra84 sia dovuto ai cavi che sbattono a meno che sui telai C e/o 2016 i passaggi siano liberi, anche se il suo sembra 2017....... io inizierei ad aprire lo sportello in zona m.c. magari c'è qualcosa che si è staccato :nunsacci:
NB Ho dimenticato di precisare nei post precedenti, che la guaina l'ho messa nel telaio Cube.
 
G

gattomiau

Ospite
Non si vede molto
Comunque sia la sua che è una Sb6t 2017 che la mia 2018 i cavi sbattono sullo scassato!!!
L’unico è smontare e vedere internamente
Dallo smartphone si vede abbastanza bene, ma qui perde in risoluzione.
Come ho detto io inizierei dal coperchio sopra il m.c. , vuoi che nel montaggio sia scappato qualcosa nel telaio.....
In seconda battuta controllerei il cavo del reggisella che nella parte finale ha probabilmente il passaggio libero.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cupra84

Biker popularis
20/5/12
76
17
0
Torino
Visita sito
Bike
Epic ht - Levo gen3 - Enduro S-Works
Ho scoperto che la SB5 T ha i passaggi cavi interni obbligati Vedi l'allegato 252685
Dalla foto si intravede (poco ) che i passaggi sono integrati al telaio quindi non credo che il rumore segnalato da @Cupra84 sia dovuto ai cavi che sbattono a meno che sui telai C e/o 2016 i passaggi siano liberi, anche se il suo sembra 2017....... io inizierei ad aprire lo sportello in zona m.c. magari c'è qualcosa che si è staccato :nunsacci:
NB Ho dimenticato di precisare nei post precedenti, che la guaina l'ho messa nel telaio Cube.
Se ho tempo in sto giorni provo a dare un occhiata... che strano cmq che sulla 5 fanno le guide obbligate e sulla 6 no.
Grazie per le informazioni
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Dallo smartphone si vede abbastanza bene, ma qui perde in risoluzione.
Come ho detto io inizierei dal coperchio sopra il m.c. , vuoi che nel montaggio sia scappato qualcosa nel telaio.....
In seconda battuta controllerei il cavo del reggisella che nella parte finale ha probabilmente il passaggio libero.

Quel coperchietto serve solo a far passare il tubo del reggisella, non è vuoto... c'è solo la sede del cavo incavata nel telaio
 
G

gattomiau

Ospite
Quel coperchietto serve solo a far passare il tubo del reggisella, non è vuoto... c'è solo la sede del cavo incavata nel telaio
Non l'ho ancora aperto, sono ancora in fase di prove sulle modifiche della livrea, poi passerò alla protezione del telaio con pellicola e shelter. L'attesa fa salire il desiderio..........:sbavon:
 
G

gattomiau

Ospite
Quel coperchietto serve solo a far passare il tubo del reggisella, non è vuoto... c'è solo la sede del cavo incavata nel telaio
P.S. @Cupra84 ha una sb6 dove manca il coperchio in zona mc e non ha " l' Internally molded carbon tubes inside of frame for hassle-free cable routing " invece presenti su sb5. L'ho visto ieri leggendo le specifiche sul sito Yeti.
 
  • Mi piace
Reactions: Cupra84

Cupra84

Biker popularis
20/5/12
76
17
0
Torino
Visita sito
Bike
Epic ht - Levo gen3 - Enduro S-Works
L ho portata a far montare delle guaine interne in spugna probabilmente consigliate dal meccanico.. con la scusa di far controllare 2 cosette... la ritiro venerdì vediamo se ha risolto il problema...
 

Classifica mensile dislivello positivo