Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
b558b8c7a3c7d0a9718b4c3ff70c8e8b.jpg


Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

O.T. quello dietro è uno Staffy???

Ah... complimenti per la bici [emoji6]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Io vi ringrazio ancora un milione di volte soprattutto della sorpresa che mi avete fatto quando sono venuto a ritirare la bici facendomela trovare completamente rivestita di pellicola protettiva di un certo livello anche. Siete il top.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
Figurati ci ha fatto piacere...cmq la pellicolatura professionale è stata fatta da Chamaleon Skin http://www.chameleonskin.bike/ che si trova qua in Toscana a Barberino del Mugello.
Grazie ancora dei complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
ma tutta quella roba sta comodamente nel marsupio..e se tanto lo hai sempre con te..perche scambiare/usare borraccia portattrezzi?io non lego ne nastro nulla...ho tutto nel marsupio, con pure acqua, barrette etc

intendi che il marsupio non lo usi sempre?se cosi, allora capisco...anche io non lo uso sempre, ma quando non succede, vado all'avventura senza nulla :)
Io per camera d'aria, bomboletta co2, cacciagomme, e multiattrezzi utilizzo lo swat ( ci ho fatto un'anno di gare e ha funzionato benissimo) della specialized montato sotto la sella ovviamente specialized, e x la borraccia una cintura portaborraccia della decathlon, vado comodissio.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Due orette di pedalata, due discesine piuttosto lisce e due saltini.
1) si pedala da dio, è più pesante e lenta della sb5c, ma si pedala meglio della sb66c (uso la saint 34T e cassetta XTR 11-42 10v)
2) si siede veramente poco, meno della sb66c. Come diceva Joordan il float x blocca anche troppo...
3) è maneggevolissima, direi un pelino più della sb66c
4) molto reattiva, la sb66c ha un'anima più plush, uso stesso sag (19 mm) e questa è più nervosina
5) più sensibile alla posizione rispetto a sb66c

Mi diverto come un matto a testarle, purtroppo questo we niente mtb, ma la prossima settimana ;-) 2a puntata...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Due orette di pedalata, due discesine piuttosto lisce e due saltini.
1) si pedala da dio, è più pesante e lenta della sb5c, ma si pedala meglio della sb66c (uso la saint 34T e cassetta XTR 11-42 10v)
2) si siede veramente poco, meno della sb66c. Come diceva Joordan il float x blocca anche troppo...
3) è maneggevolissima, direi un pelino più della sb66c
4) molto reattiva, la sb66c ha un'anima più plush, uso stesso sag (19 mm) e questa è più nervosina
5) più sensibile alla posizione rispetto a sb66c

Mi diverto come un matto a testarle, purtroppo questo we niente mtb, ma la prossima settimana ;-) 2a puntata...


Hai una super gamba a portar su la belva con 34/42...io neppure con il 28d davanti ce la farei...:freeride:

L' attacco e piega da quanto sono??
Sei riuscito pure a fare una stima sul peso??
:°°(:
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Hai una super gamba a portar su la belva con 34/42...io neppure con il 28d davanti ce la farei...:freeride:

L' attacco e piega da quanto sono??
Sei riuscito pure a fare una stima sul peso??
:°°(:
Ti dirò.. attualmente riesco a pedalare parecchio e la bici, nonostante le HD da 2,35, si lascia pedalare.

Ho tenuto lo stesso cockpit di prima
Thomson 70x0°, metterò sicuramente un 60 mm. perché la bici è più lunga
Answer 740 mm, ha 4-5 anni :nunsacci: prima o poi lo cambierò ma con stessa misura

Appena ho un pochino di tempo, la peso e ti faccio sapere, amico mio.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ti dirò.. attualmente riesco a pedalare parecchio e la bici, nonostante le HD da 2,35, si lascia pedalare.

Ho tenuto lo stesso cockpit di prima
Thomson 70x0°, metterò sicuramente un 60 mm. perché la bici è più lunga
Answer 740 mm, ha 4-5 anni :nunsacci: prima o poi lo cambierò ma con stessa misura

Appena ho un pochino di tempo, la peso e ti faccio sapere, amico mio.
70 è lunghetto no??gia le yeti son lunghe di suo..anche un 760 o 780 potrebbe piacerti (se non sei mingherlino)
Io mi son trovato un 800 sulla 5.5, e per quanto inizialmente spaventato, è tanta roba ora!ma la 29 esige altre leve..e non son mingherlino
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ti dirò.. attualmente riesco a pedalare parecchio e la bici, nonostante le HD da 2,35, si lascia pedalare.

Ho tenuto lo stesso cockpit di prima
Thomson 70x0°, metterò sicuramente un 60 mm. perché la bici è più lunga
Answer 740 mm, ha 4-5 anni :nunsacci: prima o poi lo cambierò ma con stessa misura

Appena ho un pochino di tempo, la peso e ti faccio sapere, amico mio.


Grazie caro :°°(:
Anche io sulla Rocky tengo il Thomson 70mm + la Sixc carbon da 740mm...e ho per le uscite più "freeride" un Thomson 50mm + Sixc da 785mm in arrivo...:free:

Poi se uno segue la regoletta del "43" circa...ci si trova bene...:prega:
 
Ultima modifica:

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
70 è lunghetto no??gia le yeti son lunghe di suo..anche un 760 o 780 potrebbe piacerti (se non sei mingherlino)
Io mi son trovato un 800 sulla 5.5, e per quanto inizialmente spaventato, è tanta roba ora!ma la 29 esige altre leve..e non son mingherlino
Carissimo, un certo Rude che più o meno è alto come me, ma molto meno bravo a guidare ;-), ha questo settaggio: taglia M, stem 60 mm, manubrio 740 mm.

A parte gli scherzi, passerò a 60 mm, non per copiare Richie, ma perché la 6 è 1,5 cm. più lunga della "vecchia" 66.
Per quanto riguarda il manubrio il 740 mi da ottimo controllo ed è già eccessivamente ingombrante nei boschi e nei sentieri liguri specie se si va spediti...

Uso un manubrio praticamente flat (10mm di rise) con 2 spessori (10 mm), quando cambierò piega (Easton in primis o Renthal) passerò a 20 mm di rise con 0 spessori.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Carissimo, un certo Rude che più o meno è alto come me, ma molto meno bravo a guidare ;-), ha questo settaggio: taglia M, stem 60 mm, manubrio 740 mm.

A parte gli scherzi, passerò a 60 mm, non per copiare Richie, ma perché la 6 è 1,5 cm. più lunga della "vecchia" 66.
Per quanto riguarda il manubrio il 740 mi da ottimo controllo ed è già eccessivamente ingombrante nei boschi e nei sentieri liguri specie se si va spediti...

Uso un manubrio praticamente flat (10mm di rise) con 2 spessori (10 mm), quando cambierò piega (Easton in primis o Renthal) passerò a 20 mm di rise con 0 spessori.
mi par tutto sensato :)
gia' che ci sei, quando fai il passo, monta un 35 ;) mi avanza un easton havoc da 50 per altro :)
 

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Ti dirò.. attualmente riesco a pedalare parecchio e la bici, nonostante le HD da 2,35, si lascia pedalare.

Ho tenuto lo stesso cockpit di prima
Thomson 70x0°, metterò sicuramente un 60 mm. perché la bici è più lunga
Answer 740 mm, ha 4-5 anni :nunsacci: prima o poi lo cambierò ma con stessa misura

Appena ho un pochino di tempo, la peso e ti faccio sapere, amico mio.


Ciao jolly,io sono 1.79 longilineo,attualmente ho montato renthal da 50mm e manubrio 10mm rise da 780 devo dire che mi trovo benino,sono curioso di provarla con attacco da 60..
 

Classifica mensile dislivello positivo