Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Salve a tutti gli yeti presenti, ho scoperto da poco che lo switch infinity ha l'ingrassatori, quindi che grasso mi consigliate? Così corro a comprarlo insieme al mini ingrassatore ?

Grasso https://www.amazon.it/dp/B00YJFWC8U/?tag=mtb_parser-21
lo trovi anche da lery merlin
pistola ingrassatrice https://www.ebay.it/itm/Ingrassator...710393?hash=item20ceb1c579:g:diEAAOSwnDxUpoge
importante è che abbia l'ugello a punta

sul sito fox sezione help/supporto trovi il tutorial

Prima di iniettare il grasso svita gli ugelli e puliscili...c'è il rischio che immetti dentro anche la sporcizia accumulata nel foro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gattomiau
G

gattomiau

Ospite
grasso al litio ad alte prestazioni al mobildeno.
qualcosa di simile..

"Servicing the Yeti Infinity Link involves injecting Heavy Duty Molybdenum grease into the needle-type grease fittings. You will need a needle-style grease gun which can be found at most auto parts stores. Any Heavy Duty Molybdenum grease (such as Mobil XHP 222 or similar) will work with this system.
Different regions and riding conditions may benefit from the use of alternative greases. In all usage conditions, Heavy Duty Molybdenum grease will suffice."
Mi avete incuriosito, ho fatto una ricerca e ho trovato:
www.mobil.com/Italian-IT/Grease/pds/GLXXMobilux-EP-2-Moly
www.mobil.com/Italian-IT/Grease/pds/GLXXMobilgrease-XHP-220-Series
che poi mi sembra tanto il grasso del decespugliatore anche se non ho trovato alcuna descrizione del contenuto sul tubetto .
Però ingrassando diciamo tra le 50 e le 100 ore penso che il tubetto yeti duri per un pò.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: illiparotto

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
avevo pensato alla fox 34 sc ,il mio sivende mi ha detto che arrivano per giugno
gruppo xtr non saprei ,sempre usato sram
ruote e freni consigli?
Col peso di quel telaio siamo ai limiti dell'impossibile arrivare a 10 kg.
Se vuoi avvicinarti non devi lasciare nulla al caso, già la Fox 34 SC è pesante per quanto leggera.
Freni xtr pure pesanti, devi prendere formula R1 racing o eventualmente magura mt8 ma pesano di più.
Ruote come qualità prezzo ti consiglio cerchi spacecarbon e mozzi soul kozak, sei sui 1400 g.
Trittico ti consiglio i vari artigiani tedeschi, mcfk, carbonice e schmolke.
Già se metti telescopico rischi di dover rinunciare all'obiettivo...
Sella in carbonio tipo la tune o sempre mcfk.
Guarnitura raceface next.
Pedali Cb egg beater 11.
Trasmissione xx1 molto meglio se 11 velocità.

Forse così facendo ci arrivi...forse.
Già se metti telescopico e fox34 ti conviene subito rinunciare ai 10 kg...lo dico per evitare che ti illudi inutilmente.
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Col peso di quel telaio siamo ai limiti dell'impossibile arrivare a 10 kg.
Se vuoi avvicinarti non devi lasciare nulla al caso, già la Fox 34 SC è pesante per quanto leggera.
Freni xtr pure pesanti, devi prendere formula R1 racing o eventualmente magura mt8 ma pesano di più.
Ruote come qualità prezzo ti consiglio cerchi spacecarbon e mozzi soul kozak, sei sui 1400 g.
Trittico ti consiglio i vari artigiani tedeschi, mcfk, carbonice e schmolke.
Già se metti telescopico rischi di dover rinunciare all'obiettivo...
Sella in carbonio tipo la tune o sempre mcfk.
Guarnitura raceface next.
Pedali Cb egg beater 11.
Trasmissione xx1 molto meglio se 11 velocità.

Forse così facendo ci arrivi...forse.
Già se metti telescopico e fox34 ti conviene subito rinunciare ai 10 kg...lo dico per evitare che ti illudi inutilmente.


Io la monterei bene...tipo questa...poi mi preoccuperei del peso.
Significa cmq spenderci parecchi milaeuro...:il-saggi:


https://www.mtb-mag.com/video-lultima-uscita-in-quota-prima-dellinverno/
 

Classifica mensile dislivello positivo