Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
  • Mi piace
Reactions: chloris and guapo73

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Ragazzi ho provato ad ingrassare lo switch ma è uscito tutto dalla leva della pistola......
Ne ho sprecato praticamente metà tubetto senza che uscisse dagli steli dello switch come da istruzioni Fox!!!
Normale?
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ragazzi ho provato ad ingrassare lo switch ma è uscito tutto dalla leva della pistola......
Ne ho sprecato praticamente metà tubetto senza che uscisse dagli steli dello switch come da istruzioni Fox!!!
Normale?
No che non è normale, svita gli ugelli da sopra allo switch e ingrassa senza di loro, dopo li rimonti

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Io proverei a staccare l'ammo e mentre si inietta il grasso far scorrere il carro, non è che si è seccato e ha formato un tappo?
in effetti neanche a me riesce ad "estrudere" oltre il paravolvere come si vede nelle istruzioni fox.....inietto ma una volta "riempito", il grasso torna indietro... voi riuscite a farlo uscire dai parapolvere?
 
G

gattomiau

Ospite
in effetti neanche a me riesce ad "estrudere" oltre il paravolvere come si vede nelle istruzioni fox.....inietto ma una volta "riempito", il grasso torna indietro... voi riuscite a farlo uscire dai parapolvere?
In questi giorni provo anch'io con il grasso in una normale siringa per iniezioni e svitando gli uggelli così da controllare se e quanto grasso inietto. Non ho ancora consultato il sito Fox ma penso sia strano che il grasso deve uscire dai parapolvere, per me dovrebbero fare tenuta per impedire l'ingresso di polvere e umidità e la dispersione del grasso anzichè lasciarne un velo lubrificante.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
In questi giorni provo anch'io con il grasso in una normale siringa per iniezioni e svitando gli uggelli così da controllare se e quanto grasso inietto. Non ho ancora consultato il sito Fox ma penso sia strano che il grasso deve uscire dai parapolvere, per me dovrebbero fare tenuta per impedire l'ingresso di polvere e umidità e la dispersione del grasso anzichè lasciarne un velo lubrificante.
ok....la fuoriuscita dovrebbe permettere il ricambio del grasso con quello pulito ma è senz'altro difficile vista la tenuta di quei parapolvere....boh!!!
 
  • Mi piace
Reactions: gattomiau
G

gattomiau

Ospite
ok....la fuoriuscita dovrebbe permettere il ricambio del grasso con quello pulito ma è senz'altro difficile vista la tenuta di quei parapolvere....boh!!!
Stavo guardando il sito Fox e sembra proprio che occorra iniettarne una quantità sufficiente a farlo trafilare dai parapolvere. Non vorrei occorresse un ingrassatore professionale che abbia una grande potenza pompante per fare il lavoro come si deve, e a guardare le foto non usano un modello da supermercato.
 
G

gattomiau

Ospite
201405_SB5C_GreesePort_03-m.jpg
 
G

gattomiau

Ospite
Trovato questo , probabilmente di facile reperibilità in negozi di ferramenta e utensilerie
https://www.amazon.it/dp/B00JWM3X1A/?tag=mtb_parser-21

io uso questo ma non riesce a farlo uscire "di sopra"...dopo un pò torna "indietro"...
Provo e in settimana vi faccio sapere. Però l'idea di pompare oltremisura il grasso non mi stimola per nulla anche se ci sono ingrassatori da 400 bar che farebbero sicuramente uscire il grasso dai parapolvere , e pompando un po' anche dalla serie sterzo :!:
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Io onestamente non ho nessuna difficoltà a far fuoriuscire il grasso dai parapolvere, tra l'altro cosa essenziale per un ricambio del grasso interno, ed uno una pompetta della beta acquistata in ferramenta, pagata sui 9 euro.
Ogni tanto quando inietto muovo anche un pelo il carro così si distribuisce bene.

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Classifica mensile dislivello positivo