Club Yeti SB - seconda parte

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Yeti Sb 100 o Sb 130 .
Mi piace molto il marchio e come sono fatte e rifinite le bici.
L’intenzione sarebbe di sostituire una Xc biamm 29” 100/100mm da 10 kg. Con una bici un po’ più trail sempre da 29” rimanendo leggeri e agili .
Qualche consiglio su queste due bici ? Grazie.
Direi Sb100 senza dubbio..ne abbiamo consegnate un paio ed è una bici che soddisfa sia chi fa xc sia chi la usa in maniera trail.
La Sb130 ne stiamo per consegnare due a breve e non abbiamo ancora feedback diretti, ma si posiziona più come am-enduro nonostante le escursione posteriore ( che offre comunque di più dei 130 nominali).
Per ogni altro dubbio contattaci se ti fa piacere.
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Direi Sb100 senza dubbio..ne abbiamo consegnate un paio ed è una bici che soddisfa sia chi fa xc sia chi la usa in maniera trail.
La Sb130 ne stiamo per consegnare due a breve e non abbiamo ancora feedback diretti, ma si posiziona più come am-enduro nonostante le escursione posteriore ( che offre comunque di più dei 130 nominali).
Per ogni altro dubbio contattaci se ti fa piacere.

Grazie, ho gia' provveduto all'acquisto della SB100T presso un concessionario di zona, non vedo l'ora che arrivi per provarla.
Vista anche la SB130, bellissima, ma un po' troppo enduro, volevo una bici leggera spero di aver fatto il giusto acquisto perchè è bellissima.
 
  • Mi piace
Reactions: Bike Store Mtb Cafe

powderfinger

Biker serius
28/12/03
269
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Qualcuno di voi ne ha uno? :-)

yeti-big-top-29er-mountain-bike02.jpg
 
Ultima modifica:

powderfinger

Biker serius
28/12/03
269
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
No, è attaccato alla mia SB5 modello 2016 che aveva ancora l'attacco del deraglia.
Però lo vendono su Yetifanstore.com
https://www.yetifanstore.com/collections/sb5c-parts/products/sb-bigtop-blanking-plate

Anche la mia Arc-C è del 2016 (o successiva) ed ha l'attacco per il deragliatore, le Arc-C però le hanno tutte l'attacco per il deragliatore fin da quando uscirono, ovvero dal 2013.

Lo vendono anche qui
https://www.pro-mstore.com/cover-yeti-deragliatore-anteriore-49763617
 

yura

Redazione
13/2/11
4.023
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao a tutti voi Yetisti.
Avrei una domanda da formularvi; avrei per le mani la possibilità di acquistare una SB 5.5 (quindi 29"), secondo la vostra esperienza una taglia M per me vecchio catrame "alto" (si fa per dire) ca. 170 cm potrebbe andar bene ? Attualmente utilizzo una vecchia GT Force Carbon Pro da 26" e in taglia M me la sento proprio cucita addosso. Sono circa 7 anni che la utilizzo e forse è anche per quello.:mrgreen:
I giri che prediligo sono i sentieri alpini con salite pedalate e tratti con bici a spinta e anche in spalla. Sono deciso per una trail-bike (quelle che una volta si chiamavo all-mountain) e sono tentato di passare direttamente ad una 29" ma ho paura di fare il passo più lungo della gamba. Voi cosa mi consigliereste ?

Grazie mille a tutti !!!
 
G

gattomiau

Ospite
Ciao a tutti voi Yetisti.
Avrei una domanda da formularvi; avrei per le mani la possibilità di acquistare una SB 5.5 (quindi 29"), secondo la vostra esperienza una taglia M per me vecchio catrame "alto" (si fa per dire) ca. 170 cm potrebbe andar bene ? Attualmente utilizzo una vecchia GT Force Carbon Pro da 26" e in taglia M me la sento proprio cucita addosso. Sono circa 7 anni che la utilizzo e forse è anche per quello.:mrgreen:
I giri che prediligo sono i sentieri alpini con salite pedalate e tratti con bici a spinta e anche in spalla. Sono deciso per una trail-bike (quelle che una volta si chiamavo all-mountain) e sono tentato di passare direttamente ad una 29" ma ho paura di fare il passo più lungo della gamba. Voi cosa mi consigliereste ?

Grazie mille a tutti !!!
io per quella destinazione d'uso ho la sb 5 e ti garantisco che è veramente ottima. Credo che con la 5.5 sarai soddisfatto anche se il passaggio 26"-29" costringe ad un minimo periodo per abituarsi ma dopo poco non ci fai caso e con yeti tranquillo che trovi sempre qualcuno a cui rivenderla se non ti appaga abbastanza. Intanto aspettando il parere di qualche fortunato possessore, se non l'hai ancora fatto, puoi leggere qui /www.mtb-mag.com/test-yeti-sb5-5/
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
io invece sono indeciso se accattarmi la 5.5 in offerta che si trova in giro.... oppure aspettare e prendere la SB130.
giri dall'XC dietro casa ai giri AM alpini. mi pare di capire che la 130 sia più pedalabile in salite, in discesa non ho dubbi sulla performance di entrambe
 

yura

Redazione
13/2/11
4.023
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
io per quella destinazione d'uso ho la sb 5 e ti garantisco che è veramente ottima. Credo che con la 5.5 sarai soddisfatto anche se il passaggio 26"-29" costringe ad un minimo periodo per abituarsi ma dopo poco non ci fai caso e con yeti tranquillo che trovi sempre qualcuno a cui rivenderla se non ti appaga abbastanza. Intanto aspettando il parere di qualche fortunato possessore, se non l'hai ancora fatto, puoi leggere qui /www.mtb-mag.com/test-yeti-sb5-5/

Grazie mille Gattomiau, che siano ottime bici non ho il minimo dubbio, ciò che mi preoccupa maggiormente è proprio ciò che mi fai notare tu, e cioè il passaggio da 26" a 29" sopratutto per il fatto che con la taglia M sarei forse al limite per le mie misure...Grazie anche per il link all' articolo, ho visto anche il test di durata del Diretür e non ho dubbi sulla bici in se...Buon anno a te e a tutti coloro i quali ci leggeranno !!!
 
G

gattomiau

Ospite
Grazie mille Gattomiau, che siano ottime bici non ho il minimo dubbio, ciò che mi preoccupa maggiormente è proprio ciò che mi fai notare tu, e cioè il passaggio da 26" a 29" sopratutto per il fatto che con la taglia M sarei forse al limite per le mie misure...Grazie anche per il link all' articolo, ho visto anche il test di durata del Diretür e non ho dubbi sulla bici in se...Buon anno a te e a tutti coloro i quali ci leggeranno !!!
Allora i giochi sono fatti! Ricambio gli auguri :prost:
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Ciao a tutti voi Yetisti.
Avrei una domanda da formularvi; avrei per le mani la possibilità di acquistare una SB 5.5 (quindi 29"), secondo la vostra esperienza una taglia M per me vecchio catrame "alto" (si fa per dire) ca. 170 cm potrebbe andar bene ? Attualmente utilizzo una vecchia GT Force Carbon Pro da 26" e in taglia M me la sento proprio cucita addosso. Sono circa 7 anni che la utilizzo e forse è anche per quello.:mrgreen:
I giri che prediligo sono i sentieri alpini con salite pedalate e tratti con bici a spinta e anche in spalla. Sono deciso per una trail-bike (quelle che una volta si chiamavo all-mountain) e sono tentato di passare direttamente ad una 29" ma ho paura di fare il passo più lungo della gamba. Voi cosa mi consigliereste ?

Grazie mille a tutti !!!
Se non fai discese troppo impegnative, tipo le p.s. delle gare da enduro, secondo me potresti prendere in considerazione la Sb4.5. in taglia M. La 5.5 è sicuramente pedalabile ma con un’anima da enduro. Quindi più impegnativa della 4.5.
 

SimoneP.

Biker novus
25/7/12
12
8
0
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB 5.5C
Ciao a tutti voi Yetisti.
Avrei una domanda da formularvi; avrei per le mani la possibilità di acquistare una SB 5.5 (quindi 29"), secondo la vostra esperienza una taglia M per me vecchio catrame "alto" (si fa per dire) ca. 170 cm potrebbe andar bene ? Attualmente utilizzo una vecchia GT Force Carbon Pro da 26" e in taglia M me la sento proprio cucita addosso. Sono circa 7 anni che la utilizzo e forse è anche per quello.:mrgreen:
I giri che prediligo sono i sentieri alpini con salite pedalate e tratti con bici a spinta e anche in spalla. Sono deciso per una trail-bike (quelle che una volta si chiamavo all-mountain) e sono tentato di passare direttamente ad una 29" ma ho paura di fare il passo più lungo della gamba. Voi cosa mi consigliereste ?

Grazie mille a tutti !!!
Ciao, ho acquistato la SB5.5 in taglia M a luglio, allestimento C. Io sono 1.70 e ti posso confermare che la taglia è perfetta. Rispetto al montaggio base che prevede uno stem di 45 mm io ne ho montato uno da 35 mm dal momento che la taglia M la danno per un range da 1.70 a 1.80 circa. Ho preferito "scorciarla" un po'. Provengo da una 27.5 ed il passaggio a 29 è ancora in corso. La bici però è top sia in salita (tanto in carrareccia che in single treck) che in discesa. Non uscendo molto (un'uscita a settimana) ho preferito montare la corona da 30 perché la ruota da 29 sviluppa più metri ed ha maggiore inerzia quindi ho adottato una soluzione salvagamba. In discesa su ripido e su scassato é una bomba e non richiede nessun adattamento , mentre sul guidato vuole una guida decisa per buttare giù in piega i ruotoni. Nello stretto lento non ho notato particolari impedimenti.
È poi è bellissima!!! Non esitare, mettila sotto le chiappe e non te ne pentirai.


Sent from my CLT-L09 using MTB-Forum mobile app
 

yura

Redazione
13/2/11
4.023
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao, ho acquistato la SB5.5 in taglia M a luglio, allestimento C. Io sono 1.70 e ti posso confermare che la taglia è perfetta. Rispetto al montaggio base che prevede uno stem di 45 mm io ne ho montato uno da 35 mm dal momento che la taglia M la danno per un range da 1.70 a 1.80 circa. Ho preferito "scorciarla" un po'. Provengo da una 27.5 ed il passaggio a 29 è ancora in corso. La bici però è top sia in salita (tanto in carrareccia che in single treck) che in discesa. Non uscendo molto (un'uscita a settimana) ho preferito montare la corona da 30 perché la ruota da 29 sviluppa più metri ed ha maggiore inerzia quindi ho adottato una soluzione salvagamba. In discesa su ripido e su scassato é una bomba e non richiede nessun adattamento , mentre sul guidato vuole una guida decisa per buttare giù in piega i ruotoni. Nello stretto lento non ho notato particolari impedimenti.
È poi è bellissima!!! Non esitare, mettila sotto le chiappe e non te ne pentirai.


Sent from my CLT-L09 using MTB-Forum mobile app

Grazie mille Simone !
Le tue considerazioni mi fanno proprio comodo e mi rendono fiducioso, in particolar modo per quanto riguarda la taglia.
La prossima settimana passerò a vedere se sarà ancora disponibile e deciderò il da farsi.

Buona serata !
 
  • Mi piace
Reactions: SimoneP.

Classifica mensile dislivello positivo