Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

Kovacs

Biker novus
22/8/13
36
1
0
Visita sito
non è molto chiaro in effetti.

questa è la 42mm https://www.bike-components.de/en/R...st-42-Off-Set-29-Suspension-Fork-2019-p63656/

per la 46mm invece sicuramente c'era negli anni passati non si capisce però se sia tuttora a catalogo


No, secondo il pdf delle specifiche sul sito RockShox la Pike c'è solo da 51 o 42 e non risulta in vendita in Italia. Anche nei vari shop online è di difficile reperibilità.

Comunque, secondo chi ha fatto prove comparative tra 44 e 51, risulta che lo sterzo è più trail con il 51 e più XC (definiamolo reattivo) col 44.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
No, secondo il pdf delle specifiche sul sito RockShox la Pike c'è solo da 51 o 42 e non risulta in vendita in Italia. Anche nei vari shop online è di difficile reperibilità.

Comunque, secondo chi ha fatto prove comparative tra 44 e 51, risulta che lo sterzo è più trail con il 51 e più XC (definiamolo reattivo) col 44.
Io ho pike rct3 29 2016 46 mm offset
Quindi il modello successivo non l’hanno più fatta
 

Kovacs

Biker novus
22/8/13
36
1
0
Visita sito
Ho cercato sui maggiori store europei (e anche qualcuno USA) ma Pike da 42 non si trovano, per non parlare della Fox da 44 (addirittura sul configuratore 2019 del sito Fox esiste solo la 130). Evidentemente la richiesta per queste misure è ancora molto bassa e quindi vengono prodotti solo piccoli lotti per i costruttori (es. Yeti o Transition). Penso che dormirò ugualmente montando la Pike da 51, mi dispiace solo che appena tirata fuori dalla scatola sarà già vecchia visto che è appena stato annunciato il nuovo modello.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ho cercato sui maggiori store europei (e anche qualcuno USA) ma Pike da 42 non si trovano, per non parlare della Fox da 44 (addirittura sul configuratore 2019 del sito Fox esiste solo la 130). Evidentemente la richiesta per queste misure è ancora molto bassa e quindi vengono prodotti solo piccoli lotti per i costruttori (es. Yeti o Transition). Penso che dormirò ugualmente montando la Pike da 51, mi dispiace solo che appena tirata fuori dalla scatola sarà già vecchia visto che è appena stato annunciato il nuovo modello.

Ma la pike che ti ho linkato prima da bike-components? O non ho capito quale cercavi....
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Una Pike 120 ti conviene abbassarla cambiando gli airshaft (se arrivano a 120mm per la Pike)
 

rudechef

Biker novus
8/5/13
2
0
0
roma
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo sul forum ma sto quasi per impazzire. Sfruttando l'uscita dal catalogo Yeti, sono riuscito a comprare ad un prezzo umano un telaio sb 5.5 e a montarlo da solo con la configurazione che volevo io. Fino a qui tutto ok. Il problema si è posto nel momento di rimettere in sede i fottutissimi gommini fermacavi. Avete qualche dritta per non finire ricoverato al manicomio?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo sul forum ma sto quasi per impazzire. Sfruttando l'uscita dal catalogo Yeti, sono riuscito a comprare ad un prezzo umano un telaio sb 5.5 e a montarlo da solo con la configurazione che volevo io. Fino a qui tutto ok. Il problema si è posto nel momento di rimettere in sede i fottutissimi gommini fermacavi. Avete qualche dritta per non finire ricoverato al manicomio?
si sono un pò rognosi, prova con alcool denaturato o sapone in modo che riescano a "scivolare" nella sede del telaio
 

leletronic

Biker popularis
21/10/11
55
12
0
parma
Visita sito
Ciao a tutti,sono un felice possessore di una sb6,vorrei chiedere a chi la possiede o a chi l ha posseduta un parere.
Dunque prima della sb6 avevo una sb66 che trovavo fantastica,quando sono passato sulla sb6 sono rimasto colpito dall estrema rigidità della bici,feci il collaudo a sestri ma dopo 3 discese ero devastato...morale,ho questa bici da 2 anni ma ho sempre fatto fatica a guidare sul rotto,cosi' ho prima montato l olhins al posteriore poi ho trasformato la mia lyric rc2 con la cartuccia e la parte aria 2018,ma la bici è sempre rimasta a mio avviso una bici difficile.
veniamo al dunque,la settimana scorsa ho provato per un giorno intero una sb150 e sono rimasto folgorato...era montata tutta fox con una factory 36 all anteriore,e la bici mi sembrava di una facilità disarmante,sul rotto le vibrazioni erano un decimo che con la mia sb6 ma in generale la bici dava una sensazione di sicurezza(sopratutto sullo scassato)fantastica.Ora siccome in diversi mi hanno detto che la sb6 è una bici difficile e vedendo come diversi miei amici abbiamo sensibilmente migliorato la propria velocità(gareggiamo insieme)con bici diverse tipo trek slash o la nomad,vi chiedo cosa ne pensate.
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Ciao a tutti,sono un felice possessore di una sb6,vorrei chiedere a chi la possiede o a chi l ha posseduta un parere..
secondo me dipende molto dalle ruote da 29" ho avuto la stessa sensazione io tra una Lapierre zesty da 27,5" una pivot da 29" addirittura sono sceso come mm di escursione , ma mi rendo conto di essere più veloce, e passaggi più tosti...vero che con la pratica aumentano le abilità...ma ci sono passaggi dove con la 27,5 mi sarei ribaltato ....
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Buongiorno ragazzi e tanti auguri a tutti. Un’informazione: il nero per fare ritocchi al telaio della mia Sb5, visto che durante un trasporto il pedale dell’altra bici me l’ha graffiata, dove lo trovo? Su Yetifan non c’e Il nero. Potrebbe andare bene anche un nero opaco con trasparente qualsiasi?
 

Classifica mensile dislivello positivo