Yeti sb trovata su un sito .cz

maumtb

Biker serius
25/2/08
123
27
0
genova
Visita sito
Bike
santa
RAGAZZI DOPO NOTTI PASSATE DAVANTI AL COMPUTER HO TROVATO LA MIA YETI SB 66 SUL SITO www.velobazar.cz HO USATO IL TRADUTTORE DI GOOGLE E L' HO CERCATA IN TUTTE LE LINGUE DEI PAESI DELL' EST , ALLA FINE OGGI L' HO TROVATA , NON CI POSSO CREDERE , IL PROBLEMA E' COME RIAVERLA , I CARABINIERI MI DICONO CHE ESSENDO FUORI ITALAI E' UN PROBLEMA DI TEMPI , E CHA FACILMETE NON LA RIVEDRO' PIU' ....

SONO AFFRANTO , E' A 1200 KM DA CASA MIA , E IL RISCHIO DI ANDARE DA SOLO A PRENDERLA NON MI VA' , COSA FARESTE ? :nunsacci:
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
RAGAZZI DOPO NOTTI PASSATE DAVANTI AL COMPUTER HO TROVATO LA MIA YETI SB 66 SUL SITO www.velobazar.cz HO USATO IL TRADUTTORE DI GOOGLE E L' HO CERCATA IN TUTTE LE LINGUE DEI PAESI DELL' EST , ALLA FINE OGGI L' HO TROVATA , NON CI POSSO CREDERE , IL PROBLEMA E' COME RIAVERLA , I CARABINIERI MI DICONO CHE ESSENDO FUORI ITALAI E' UN PROBLEMA DI TEMPI , E CHA FACILMETE NON LA RIVEDRO' PIU' ....

SONO AFFRANTO , E' A 1200 KM DA CASA MIA , E IL RISCHIO DI ANDARE DA SOLO A PRENDERLA NON MI VA' , COSA FARESTE ? :nunsacci:

hai contattato la polizia ceca ? guarda che è gente che non scherza, digli che quella è la tua bici e vediamo che fanno, io dico che ti aiutano a ritrovarla, se è il caso ti aiuto a prenotare un volo low-cost per praga

ma la bici è questa ?
http://www.velobazar.cz/detail/5239

il prezzo di vendita è di 3728 € (cambio euro - corona ceca 11/09/2013)

se ti serve una traduzione in inglese ti aiuto pure, però devi affrettare i tempi

Dear Sir/Madam,

my Yeti 66 SB mountain bike was stolen in (mettici la località dove è stata rubata), Italy on (mettici la data); at the moment the bike is for sale on this website http://www.velobazar.cz/detail/5239.
I'd be so grateful if you could help me find my stolen bike, I've attached to this e-mail a few documents that prove that's my bike (gli devi mandare qualcosa che dimostri che quella bici è tua, mandagli tutto quello che trovi, dalla ricevuta di acquisto alla garanzia ad una foto di te sulla bici).

Yours faithfully,
Nome e cognome

adesso che abbiamo il messaggio ci vuole un indirizzo e-mail a cui mandarlo, io ne ho trovati alcuni ma sinceramente non so a chi mandarla, vedi un pò te

http://www.policie.cz/docDetail.aspx?docid=21563988&doctype=ART

http://www.policie.cz/docDetail.aspx?docid=21563993&doctype=ART

P.S.: poi con calma spieghi a tutti quanti come hai fatto a trovare la bici su un sito internet ceco :-)

ripensandoci la più adatta è questa

[email protected] , è il dipartimento delle relazioni internazionali
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io ti consiglio innanzitutto di fotografare la pagina del sito con la tua bici direttamente sul monitor ,poi salvare la pagina ed inviarla con la mail alla Polizia Ceca ,se vogliono ti risolvono tutto e ti rendono la bici.
Altra alternativa sarebbe andare sul posto fingendo di volere comprare con ritiro a mano ,qui dovresti trovare un Ceco che parli l'Italiano e che ti accompagni in auto e ti aiuti nelle ricerche .
Ovviamente nelle informative che inserirai nella mail alla Polizia Ceca ,dovrai mettergli le prove che tu sia l'effettivo proprietario oltre alla denuncia fatta alla Polizia Italiana,di tutto quanto farai ed anche le notizie di dove hai visto la tua bici ovviamente devi informarne la Polizia Italiana facendo una integrazione alla precedente denuncia di furto.
Ovviamente non voglio crearti illusioni ,ma riaverla e' cosa molto difficile .
Il mio augurio resta sempre alto per un tuo successo di riuscita nel risolvere a tuo favore la faccenda.
 

Dragone77

Biker serius
12/5/10
122
0
0
vicino al Grappa
Visita sito
ho sentito che oggi hanno beccato su un treno in partenza da verona una "stiva" con molte bici rubare...destinazione est europa...

pardon mi correggo...
erano bici rubate sul lago di garda a turisti tedeschi...era un marocchino, le smontava a ne aveva già un bel po' di imballate pronte per parire...il treno non centra nulla, chissà cos'anno ascoltato al tg chi me l'ha detto...
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Puoi fare denuncia, ma se la bici è veramente in rep. ceca te la devi andare a prendere se la vuoi, le denunce non servono a niente in questo caso (vedi DSB)
Attenzione, a volte la bici non si trova dove descritto, ma magari è vicino a casa.

Spero che tu riesca a portarla a casa

Maledetti :down:
 
T

teoDH

Ospite
Trova 4 amici robusti, contatta il tipo che la vende e digli che vuoi vederla... devi farti 1200 km... ma secondo me ne vale la pena...
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx and Tc70

Il Toscano

Biker serius
12/5/13
190
0
0
Roma
Visita sito
Ho un caro amico che ha un negozio ed organizza escursioni in MTB in tutta la Rep. Ceca. se vuoi lo posso interessare. E' italiano.
E' attivo a Praga, ma nel settore è conosciutissimo.
 

Frenky.71

Frenky
5/9/10
477
0
0
genova
Visita sito
Bike
Specialized Epic Ht S-Works 2020
hai contattato la polizia ceca ? guarda che è gente che non scherza, digli che quella è la tua bici e vediamo che fanno, io dico che ti aiutano a ritrovarla, se è il caso ti aiuto a prenotare un volo low-cost per praga

ma la bici è questa ?
http://www.velobazar.cz/detail/5239

il prezzo di vendita è di 3728 € (cambio euro - corona ceca 11/09/2013)

se ti serve una traduzione in inglese ti aiuto pure, però devi affrettare i tempi

Dear Sir/Madam,

my Yeti 66 SB mountain bike was stolen in (mettici la località dove è stata rubata), Italy on (mettici la data); at the moment the bike is for sale on this website http://www.velobazar.cz/detail/5239.
I'd be so grateful if you could help me find my stolen bike, I've attached to this e-mail a few documents that prove that's my bike (gli devi mandare qualcosa che dimostri che quella bici è tua, mandagli tutto quello che trovi, dalla ricevuta di acquisto alla garanzia ad una foto di te sulla bici).

Yours faithfully,
Nome e cognome

adesso che abbiamo il messaggio ci vuole un indirizzo e-mail a cui mandarlo, io ne ho trovati alcuni ma sinceramente non so a chi mandarla, vedi un pò te

http://www.policie.cz/docDetail.aspx?docid=21563988&doctype=ART

http://www.policie.cz/docDetail.aspx?docid=21563993&doctype=ART

P.S.: poi con calma spieghi a tutti quanti come hai fatto a trovare la bici su un sito internet ceco :-)

ripensandoci la più adatta è questa

[email protected] , è il dipartimento delle relazioni internazionali

Complimenti !!!! Grandi indicazioni e grande aiuto
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ho sentito che oggi hanno beccato su un treno in partenza da verona una "stiva" con molte bici rubare...destinazione est europa...

pardon mi correggo...
erano bici rubate sul lago di garda a turisti tedeschi...era un marocchino, le smontava a ne aveva già un bel po' di imballate pronte per parire...il treno non centra nulla, chissà cos'anno ascoltato al tg chi me l'ha detto...


Non è per creare antipatie....ma quello che sto notando è che questo tipo di manovalanza ora è molto sfruttata da quelli dell'est....loro quasi non si sbattono più per rubare (vendono solamente...)...mandano questi balordi,che per pochi euro non hanno niente da perdere....vicino ad un supermarket dove lavora mia moglie un magrebino in 15' minuti ne ha fottute 5...è stato ripreso con le telecamere,si è visto che faccia abbia....ma sembra sparito nel nulla....e chi lo becca più....'ama il prossimo tuo come ami te stesso' continuo a ripetermi....ma certe volte....Cristo santo....:celopiùg:...chiedo scusa se ho infranto qualche regola...in caso eliminatemi il post e accetterò il richiamo....:celopiùg:
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Perdonami, mi sfugge il particolare che ti rende sicuro al 100% che è proprio la bici che ti hanno sottratto... dalle foto non riesco a notare un tratto particolare che la renderebbe unica. Te lo chiedo perchè qualora tu partissi in azioni legali, sicuramente questo aspetto salterebbe fuori e dovrai essere inattaccabile da questo punto di vista.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
se questi vengono contattati da un Italiano che la vuole "visionare" col cavolo che ti risponderanno visto che sapranno della loro provenienza.

ci vuole assolutamente un contatto
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Cacchio guardando bene in questo sito ceco....si vede benissimo che alcune (diciamo anche molte va...), bighe son frutto di provenienze dubbie....segnalare all'onesta polizia postale italiana non costa nulla,ma trovare polziotti cechi onesti dovrebbe.....lasciatemelo dire....:omertà::omertà:...costare qualcosa in più....perchè a questo punto dopo 1000 e non più 1000 segnalazioni fatte alla forze dell'ordine,con la tecnologia moderna di ora ,mi pare veramente impossibile che non si riesca ad arginare questa problematica...az ordino un telaio dalla Cina (cioè l'altra parte del mondo) e in 15 gg arriva,in Europa nonostante denunce e quanta'altro ancora non si riesce a farti arrivare la tua in tempi non biblici...sempre che ti arrivi....non finirà mai questo mercato,finchè c'è gente oserei dire con pochi scrupoli,che compra....perchè quando è cosi palese per forza di cose non si ha scupoli se si acquista....l'occasione rende sempre ed in ogni caso l'uomo ladro e ricettatore oserei dire....mia banane...:medita:
 

maumtb

Biker serius
25/2/08
123
27
0
genova
Visita sito
Bike
santa
ciao ragazzi , rispondo un po' in ritardo , preciso che ho il numero di telaio , foto mie con la bici sotto il sedere con adesivi e particolari che potrei indicare a occhi chiusi il loro posizionamento , dopo aver scritto alla polizia locale del paese ceco speravo in un contatto per andare su e fare le mie dimostranze , ma dopo 2 giorni la bici è sparita dal sito... mah! quindi è come se me l' avessero rubata due volte , forse dovevo fare come avevo pensato subito , cioè andare lì e comprarla , avrei speso meno che rifarmi la bici da zero.
VI SPIEGO COME L' HO TROVATA :
 

maumtb

Biker serius
25/2/08
123
27
0
genova
Visita sito
Bike
santa
visto che i carabinieri mi hanno dato l' indizio probabile di ladri provenienti dai paesi dell' est , ho iniziato carcando la frase : "mountain bike usata" e poi l' ho tradotto con Google traduttore in tutte le lingue tipo rumeno, russo, albanese,ceco e altro e poi ho cercato anche mercatini e bazar e dopo tre settimane di accanimento l' ho beccata ... mi tremavano le mani appena l' ho riconosciuta.
Peccato che i tempi di intervento dell' interpol non sono stati veloci come speravo , mi sto' rassegnando.
 

Classifica mensile dislivello positivo