Yeti sb trovata su un sito .cz

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
visto che i carabinieri mi hanno dato l' indizio probabile di ladri provenienti dai paesi dell' est , ho iniziato carcando la frase : "mountain bike usata" e poi l' ho tradotto con Google traduttore in tutte le lingue tipo rumeno, russo, albanese,ceco e altro e poi ho cercato anche mercatini e bazar e dopo tre settimane di accanimento l' ho beccata ... mi tremavano le mani appena l' ho riconosciuta.
Peccato che i tempi di intervento dell' interpol non sono stati veloci come speravo , mi sto' rassegnando.

ma perchè, si è attivata l'interpol??? dal punto di vista procedurale, per poter svolgere indagini all'estero è necessaria una "rogatoria internazionale" e non mi risulta che un giudice ne abbia mai concessa una per una bici...notare che invece le polizie di molti paesi europei, le ottengono per mooolto meno!!
Qui da noi, è difficile e laborioso attivare la "macchina" della giustizia anche se reato, reo, bici e polizia si trovano nella stessa città italiana...
Adriano:arrabbiat:
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
visto che i carabinieri mi hanno dato l' indizio probabile di ladri provenienti dai paesi dell' est , ho iniziato carcando la frase : "mountain bike usata" e poi l' ho tradotto con Google traduttore in tutte le lingue tipo rumeno, russo, albanese,ceco e altro e poi ho cercato anche mercatini e bazar e dopo tre settimane di accanimento l' ho beccata ... mi tremavano le mani appena l' ho riconosciuta.
Peccato che i tempi di intervento dell' interpol non sono stati veloci come speravo , mi sto' rassegnando.

a sto punto visto che ci vuole troppo tempo per l'interpol, e visto che la polizia ceca non si muove se gli mandi un e-mail, tanto vale andare direttamente sul posto, infatti se vai lì e fai la denuncia (in lingua inglese ovviamente) è diverso perché ti prendono in considerazione perché sei su suolo ceco, tanto alla fine in repubblica ceca tra voli low-cost e alberghi e appartamenti low-cost è già tanto se spendi 100 € per un weekend, fai la denuncia, se nel corso del weekend riescono a trovarla allora te la riporti a casa nel weekend stesso, altrimenti gli lasci il numero di cellulare e quando la trovano ti chiamano, d'altronde sarebbe stato molto semplice dato che la bici era disponibile su un sito d'annunci, bastava contattare il venditore facendo finta di essere interessati e ad aspettarlo ci sarebbero stati i poliziotti.
Comunque ti consiglio di portare avanti la denuncia, e di fare in modo che arrivi in repubblica ceca, perché molto probabilmente la bici è ancora lì, e magari la polizia ceca riesce ad avere dai gestori del sito la lista delle persone che hanno contattato il venditore, in modo da risalire all'acquirente.
 

maumtb

Biker serius
25/2/08
123
27
0
genova
Visita sito
Bike
santa
ho seguito la trafila , denuncia dai carabinieri , visto che è fuori dal territorio,e quindi si è attivata l' interpol , dopo contatto telefonico mi è stato detto che la procedura si è attivata , si sono accordate le due polizie , pare , ma la bici come ho scritto è sparita , ho sentito troppe campane , del tipo ti prendi una coltellata e altro , per quello non sono partito subito .Bisogna trovarsici...
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
ho seguito la trafila , denuncia dai carabinieri , visto che è fuori dal territorio,e quindi si è attivata l' interpol , dopo contatto telefonico mi è stato detto che la procedura si è attivata , si sono accordate le due polizie , pare , ma la bici come ho scritto è sparita , ho sentito troppe campane , del tipo ti prendi una coltellata e altro , per quello non sono partito subito .Bisogna trovarsici...

sono molto felice che le polizie si siano accordate, nonostante la bici sia sparita, ciò dimostra che la polizia italiana funziona nonostante molti dicano il contrario, certo io non ti ho detto vai a praga e fatti giustizia da solo, perché a meno che non sei un gangster e quindi sei avvezzo alla criminalità non hai speranza di riuscire a riavere la bici in mano ad un criminale, rischi di farti male, invece devi far lavorare la polizia, loro sono armati.
 

maumtb

Biker serius
25/2/08
123
27
0
genova
Visita sito
Bike
santa
poi comunque si tratta di una semlpice bici , per noi molto importante , ma di sicuro hanno cose piu' importanti da seguire , certo che se beccano i tipi sono molto felice anche se la yeti non la vedro' piu'.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
poi comunque si tratta di una semlpice bici , per noi molto importante , ma di sicuro hanno cose piu' importanti da seguire , certo che se beccano i tipi sono molto felice anche se la yeti non la vedro' piu'.

il fatto che la pratica sia arrivata già in repubblica ceca smentisce quello che dici, sicuramente hanno cose più importanti da fare, però hanno preso in considerazione la tua denuncia con la stessa attenzione con cui esaminerebbero un caso di omicidio.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.710
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
mi spiace maumtb per l'accaduto.
un paio di anni fa alcuni "professionisti" dell'est europa (romani e moldavi) "prendevano in prestito" alcune bici da negozi di mtb e dai depositi privati di alcuni riders.
dopo un paio di settimane troviamo un sito (con hosting in moldavia ma estensione ukraina) con tante belle foto di alcune bici "prese in prestito" con tanto di adesivi dei negozianti e/o personalizzazioni.
nonostante la denuncia alle forze dell'ordine locali, qualche negoziante che ha "offerto in prestito" le mtb/bdc ha provato a rintracciare interpol per riavere gli oggetti del "prestito" ; conclusione risposte del tipo 'interveniamo solo per reati gravi' e l'assicurazione non ha pagato il danno poichè gli oggetti in questione "erano in vendita su siti internet" .
welcome to italy
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.710
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
per fortuna alcuni mie colleghi di pedalate hanno recuperato le bici che avevano "smarrito" : qui la notizia
un sentito ringraziamento alle forze dell'ordine :-? :bacetto:
 

Classifica mensile dislivello positivo