Test YT Capra 29 CF Pro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alfredothai

Biker novus
23/7/16
33
4
0
Massa
Visita sito
Sì, poco ma l'ho provata. Direi che a livello di pedalata non cambia il mondo (alla fine fra le due posizioni c'è mezzo grado di differenza). Diciamo che i vantaggi più percepibili sono sul tecnico, visto che il movimento centrale sale di quasi 1 cm e contestualmente il posteriore è un filo meno caricato.
Io faccio tanto asfalto prima di raggiungere i trail,
Quindi mi consigli di tenerla sempre in low ,se tanto la differenza e' minima?

Sent from my SM-T705 using MTB-Forum mobile app
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io faccio tanto asfalto prima di raggiungere i trail,
Quindi mi consigli di tenerla sempre in low ,se tanto la differenza e' minima?

Sent from my SM-T705 using MTB-Forum mobile app

A meno di salite molto lunghe e ripide è quel che probabilmente farei io. In ogni caso dipende anche dallo spirito con cui giri: c'è chi è fogatissimo ed una volta in cima punta immediatamente verso il basso, e chi invece si ferma a farsi lu spuntino, mettere protezioni, meditare sul senso della vita etc. Nel secondo caso perdere un minuto per rimettere l'assetto low non sarebbe un dramma.
Se però hai già la bici, la cosa migliore che tu possa fare è provare i due assetti e vedere se per te il gioco vale la candela.
 
  • Mi piace
Reactions: Alfredothai

Alfredothai

Biker novus
23/7/16
33
4
0
Massa
Visita sito
A meno di salite molto lunghe e ripide è quel che probabilmente farei io. In ogni caso dipende anche dallo spirito con cui giri: c'è chi è fogatissimo ed una volta in cima punta immediatamente verso il basso, e chi invece si ferma a farsi lu spuntino, mettere protezioni, meditare sul senso della vita etc. Nel secondo caso perdere un minuto per rimettere l'assetto low non sarebbe un dramma.
Se però hai già la bici, la cosa migliore che tu possa fare è provare i due assetti e vedere se per te il gioco vale la candela.
Ok,perfetto

Sent from my SM-T705 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo