Club YT Industries Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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meti

Biker superioris
4/8/14
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Brescia
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YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
All'ammo non interessa niente dell'escursione della ruota, lui lavora sempre tra tutto esteso e "a pacco", indipendentemente che sia in low, in High o montato su un'altra bici...
Al massimo può essere che in High risenta maggiormente delle flessioni del carro

Si è provato a dirglielo non so quante volte ma non c'è verso di convincerlo...
 
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Reactions: Fratello

magna86

Biker serius
28/9/12
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vicenza
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Si è provato a dirglielo non so quante volte ma non c'è verso di convincerlo...



Queste sono le vostre convinzioni.. io ho le mie.. non vedo dove sia il problema.. questo è un forum dove si discute e si portano le proprie esperienze.. non certo una gara a chi ce l'ha più lungo.. yt in merito non si è ancora espressa.. quindi relax


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Reactions: fabioibra

magna86

Biker serius
28/9/12
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vicenza
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Scusa, ma quando l'hanno sostituito non ti hanno detto niente su cosa aveva?
Mi sembra strano che lo cambino senza controllare la causa del danno, potresti anche averlo rotto tu con un' errata manutenzione per quello che ne sanno.



No la bici aveva 3 mesi.. mi hanno scritto che lo hanno mandato in sram a revisionare.. il punto è che lo sanno del problema sicuro.. infatti non hanno nemmeno fiatato.. probabilmente non possono risolverlo.. ma lo faranno col nuovo modello..
Io prima di spedirglielo l'ho aperto, scaricato richiuso e montato.. il giro dopo risuccesso, poi l'ho spedito e comprato un'altro per non stare un mese senza bici.. quando l'ho aperto c'era una slabbratura sull'oring centrale nero dello stantuffo..


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tm56

Biker serius
27/12/15
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friuli
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tante da recupero
non sono esperto in materia, come avete già scritto l'ammo probabilmente prendendo un fine corsa violento e visto la tipologia di sospensione della jeffsy molto progressiva ha fatto trafilare aria da un corpo all'altro, chiedo, avete solo spompato e ripompato la molla dell'ammo o avete anche ritarato l'aria al corpo ammortizzante, con pressioni molto alte, bisogna avere una pompa fino a 30 bar e vedere nel manuale a quanto bisogna ripomparla. E probabilmente bisognerà smontarla tutta e fare molta attenzione all'aria intrappolata nella camera del rebound, o mi sbaglio
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
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Agno Valley (Vi)
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Orbea Rallon
quando l'ho aperto c'era una slabbratura sull'oring centrale nero dello stantuffo..

Quindi è l'or difettoso/debole o ancora più banalmente manca lubrificazione e si ''pianta'' quando è al massimo della sollecitazione...perchè che sia colpa del tipo di sospensione/telaio mi sembra alquanto improbabile,l'unica potrebbe essere un disallineamento marcato degli attacchi dell'ammortizzatore,ma lo avresti notato facilmente.
 

magna86

Biker serius
28/9/12
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vicenza
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Quindi è l'or difettoso/debole o ancora più banalmente manca lubrificazione e si ''pianta'' quando è al massimo della sollecitazione...perchè che sia colpa del tipo di sospensione/telaio mi sembra alquanto improbabile,l'unica potrebbe essere un disallineamento marcato degli attacchi dell'ammortizzatore,ma lo avresti notato facilmente.



Ok uno.. ci può stare.. comunque aveva tre mesi.. e poi fatalità anche un altro ammo nuovo difettoso?!
Non è improbabile ce ne sono un sacco di persone con lo stesso problema.. non può essere una caso


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pillis

Biker novus
27/2/12
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Osio sotto(bg)
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Dopo varie titubanze, oggi la scimmia ha vinto...ordinata la jeffsy al comp 2.
L'unica cosa che mi faceva titubare è il peso, ma per i giri meno gravity ho deciso di tenere la mia cube attention 26" ultra pimpata.
 

tm56

Biker serius
27/12/15
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friuli
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tante da recupero
Quindi è l'or difettoso/debole o ancora più banalmente manca lubrificazione e si ''pianta'' quando è al massimo della sollecitazione...perchè che sia colpa del tipo di sospensione/telaio mi sembra alquanto improbabile,l'unica potrebbe essere un disallineamento marcato degli attacchi dell'ammortizzatore,ma lo avresti notato facilmente.

non c'entra niente l'or, ne tanto meno la lubrificazione o il disallineamento, al 90% la causa è il tipo di sospensione accoppiato ad una ammo ad aria, metti uno a molla e non ti succede niente
 

diego87bs

Biker serius
1/6/08
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Darfo (BS)
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Aggiornamento sul mio ammo grippato:

YT mi ha mandato un ammo nuovo in garanzia per sostiruire quello piantato in stuck down (tempo totale da richiesta a arrivo pezzo circa 8 giorni lavorativi).

Ieri ho provato a montare l'ammo nuovo ma si è presentato lo stesso problema gia detto prima, se fisso l'ammo con il perno verso la ruota posteriore, poi lo devo forzare di lato per farlo entrare davanti..
Ho provato a posare l'ammo senza mettere i perni ed entra bene, quindi credo che il problema sia dovuto ad una asola posteriore che è spostata rispetto all'altra (e quindi rende non perpendicolare il perno all asse della bici).
Ho fatto un piccolo conto con il CAD. E' sufficiente che un asola sia piu avanti dell'altra di 0.82mm per generare un errore sulla parte anteriore dell ammo di circa 3mm. Potrei limare il telaio ma prima aspetto info da YT.

Ho mandato altra mail ad YT. Ora vediamo che dicono.
Credo che il grippaggio del primo ammo sia dovuto al fatto che lavorava storto...
 
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Pier1969

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6/12/16
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mantova
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Aggiornamento sul mio ammo grippato:

YT mi ha mandato un ammo nuovo in garanzia per sostiruire quello piantato in stuck down (tempo totale da richiesta a arrivo pezzo circa 8 giorni lavorativi).

Ieri ho provato a montare l'ammo nuovo ma si è presentato lo stesso problema gia detto prima, se fisso l'ammo con il perno verso la ruota posteriore, poi lo devo forzare di lato per farlo entrare davanti..
Ho provato a posare l'ammo senza mettere i perni ed entra bene, quindi credo che il problema sia dovuto ad una asola posteriore che è spostata rispetto all'altra (e quindi rende non perpendicolare il perno all asse della bici).
Ho fatto un piccolo conto con il CAD. E' sufficiente che un asola sia piu avanti dell'altra di 0.82mm per generare un errore sulla parte anteriore dell ammo di circa 3mm. Potrei limare il telaio ma prima aspetto info da YT.

Ho mandato altra mail ad YT. Ora vediamo che dicono.
Credo che il grippaggio del primo ammo sia dovuto al fatto che lavorava storto...
Facci sapere cosa risponde yt
Ciao

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diego87bs

Biker serius
1/6/08
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Darfo (BS)
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Aggiornamento:

YT dice di usare la bici cosi come è (con ammo che lavora un po storto) e fargli sapere se ci sono problemi.

Attribuisce quindi la colpa dello stuck down all'ammo difettoso e non al fatto che lavori fuori asse.

Appena posso provo e vi aggiorno.

Ciao!
 

chicco_

Biker popularis
16/8/11
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Biella
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Ciao,
Qualcuno di voi ha avuto il problema che la catena cada spesso dal 32?o ha già montato un guidacatena? Ho già provato ad accorciare la catena ma la situazione non è migliorata di molto... è una jeffsy cf comp 1
 

bortolucamtb

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16/1/16
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Cervignano
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Jeffsy 29 AL1 2016
Ciao,
Qualcuno di voi ha avuto il problema che la catena cada spesso dal 32?o ha già montato un guidacatena? Ho già provato ad accorciare la catena ma la situazione non è migliorata di molto... è una jeffsy cf comp 1

Io al comp 1 in 1500km mai caduta...passato anche alla 28 davanti togliendo 2 maglie alla catena un 200km fa e anche in questo caso nessun problema
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
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Canyon Strive
Opinioni sull'uscita della Jeffsy 27,5?? Io ho la Capra e, nonostante qualche gara di enduro, la utilizzo anche per giri lunghi e pedalati. Devo dire che questa novità mi stuzzica... Già mi piaceva la jeffsy 29.
 
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