yt industries tues dh - Noton FR

mauretto

Biker dantescus
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103
Udine
www.bradipomissilemtb.it
http://www.yt-industries.comhttp://www.yt-industries.com

se ne era già parlato su questo forum l'anno scorso, ma adesso se ne sono usciti con la nuova bici da dh modello 2010 (eventualmente se i mod lo ritengono nescessario, uniscano i topic)



Mi ha colpito la loro bici da dh che utilizza un sistema a quadrilatero leggermente fuori dagli schemi con una bielletta oscillante che va ad attuare l'ammortizzatore. La cosa che mi ha colpito ancora di più è che la bici completa la vendono a 2099€ (sì, duemilaenovantanove euro) montata con boxxer team / vivid 5.1 / avid elixir / x9...neanche decathlon credo arrivi a tanto! Che ve ne pare? A me sembra un'ottima alternativa a quello che propone attualmente il mercato
C'è anche la versione "fr" con totem coil a 1999€
 
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crazyfreeriders

Biker forumensus
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21/11/07
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scandiano (RE)
veramente molto bella! anche il peso non è niente male, 17,9 kg, pensavo che quel sistema ammortizzante posteriore gli facesse guadagnare pesantezza, invece no, tutt altro!, anche il prezzo di tutto rispetto,vedendo come è montata mi pare ottimo!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
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30/9/08
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Cimino
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi ma che è uno scherzo???? avete visto quella da freeride con hammer e lyrik a che ridicolo prezzo la danno?? tra l'altro anche esteticamente sono super!
la stavo vedendo adesso! è veramente incredibile!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
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21/11/07
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scandiano (RE)
secondo me hanno prezzi così bassi perchè forse hanno un piano di vendita come canyon, cioè direttamente fra ditta produttrice e privato che compra, e se non fosse così e di mezzo ci fossero anche i negozi rivenditori del marchio sarebbe comunque lo stesso un ottimo prezzo comunque!
 

Oldbiker

Biker serius
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25/12/06
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Brivio
Bella e a buon prezzo...
L' unica cosa che non capisco è il fissaggio dell' ammortizzatore; in pratica le due parti che uniscono l' ammortizzatore al carro non servono a niente, è come se fossero un pezzo unico con questo con lo svantaggio dell' aumento di peso !!!!
 

ivantaggi

Biker assatanatus
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28/10/04
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41
South Pride
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
molto interessante; non capisco però la funzionalità del puntone collegato ai foderi superiori del carro che aziona l'ammo: se avessero girato la biella a forma di "banana" e l'avessero azionato con quello (come avviene ad esempio sulle canyon torque...) avrebbero risparmiato ulteriormente peso...
I prezzi sono interessanti, bisognerà vedere se in italia saranno importati e se i prezzi si manterranno invariati...


o-o

Bella e a buon prezzo...
L' unica cosa che non capisco è il fissaggio dell' ammortizzatore; in pratica le due parti che uniscono l' ammortizzatore al carro non servono a niente, è come se fossero un pezzo unico con questo con lo svantaggio dell' aumento di peso !!!!
Mi hai anticipato...;-)
 

masao

Biker paradisiacus
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2/9/07
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Castle of the river
molto interessante; non capisco però la funzionalità del puntone collegato ai foderi superiori del carro che aziona l'ammo: se avessero girato la biella a forma di "banana" e l'avessero azionato con quello (come avviene ad esempio sulle canyon torque...) avrebbero risparmiato ulteriormente peso...
I prezzi sono interessanti, bisognerà vedere se in italia saranno importati e se i prezzi si manterranno invariati...


o-o
Così hanno un carro pull, pur mantenendo uno schema simil fsr. O almeno mi sembra
 

ivantaggi

Biker assatanatus
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28/10/04
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South Pride
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Così hanno un carro pull, pur mantenendo uno schema simil fsr. O almeno mi sembra

Mi sembra più un push data la presenza dei puntoni; cmq probabilmente "quell'accrocchio" servirà per correggere la curva di compressione...:spetteguless:


o-o
 

masao

Biker paradisiacus
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2/9/07
6.695
51
Castle of the river
..non è pull, perchè sono i foderi alti che spingono l'ammortizzatore ....
Sicuro? a me non sembra dalla foto a 360° sul loro sito

Ah si, ora ho guardato meglio, dal lato sx sembrava addirittura che il puntone partisse coassialmente al perno ruota. Invece è solidale con i foderi alti, un po' una petata... Quanti link pero!
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
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18/4/06
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.
Bella e a buon prezzo...
L' unica cosa che non capisco è il fissaggio dell' ammortizzatore; in pratica le due parti che uniscono l' ammortizzatore al carro non servono a niente, è come se fossero un pezzo unico con questo con lo svantaggio dell' aumento di peso !!!!
concordo... non ne vedo l'utilità...
 

frenk

Redazione
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8/6/05
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☯︎
Bike
Bella e a buon prezzo...
L' unica cosa che non capisco è il fissaggio dell' ammortizzatore; in pratica le due parti che uniscono l' ammortizzatore al carro non servono a niente, è come se fossero un pezzo unico con questo con lo svantaggio dell' aumento di peso !!!!
CREDO .. ma non ne sono certo ovviamente .... che la bielletta nera che va dal puntone del fodero alto dove è imbullonato l'ammo .. fino al fodero alto stesso dove è imbullonata la biella ... sia stata fatta così proprio per un discorso di peso .... e credo che l'ammo sia stato infulcrato in quel punto .. e con la biella posizionata a quel modo .. per un semplice discorso di spazio e di curva di compressione
ora .. l'ipotesi è questa .... dato che l'ammo andava piazzato sul fodero alto in quel punto .. serviva un puntone .. ed andava irrigidito in qualche modo ... e per non fare un triangolino saldato .. hanno approfittato dei bulloni che chiudono ammo e biella per metterci una staffetta in ergal che sicuramente è più leggera .. ed hanno anche evitato delle saldature in un punto cruciale

..... può essere ?
 
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kanine

Biker tremendus
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30/1/07
1.272
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Brianza
www.frerideforces.com
che prezzi la dh è montata veramente bene...2099 neuri non si prende neanke un telaio di solito...............e per di + le bici sono belle e mi sembrano abbiano personalità!!!!
 

Spakkabiker

Biker forumensus
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8/8/06
2.136
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Arezzo
CREDO .. ma non ne sono certo ovviamente .... che la bielletta nera che va dal puntone del fodero alto dove è imbullonato l'ammo .. fino al fodero alto stesso dove è imbullonata la biella ... sia stata fatta così proprio per un discorso di peso .... e credo che l'ammo sia stato infulcrato in quel punto .. e con la biella posizionata a quel modo .. per un semplice discorso di spazio e di curva di compressione
ora .. l'ipotesi è questa .... dato che l'ammo andava piazzato sul fodero alto in quel punto .. serviva un puntone .. ed andava irrigidito in qualche modo ... e per non fare un triangolino saldato .. hanno approfittato dei bulloni che chiudono ammo e biella per metterci una staffetta in ergal che sicuramente è più leggera .. ed hanno anche evitato delle saldature in un punto cruciale

..... può essere ?

la tua sembra essere la tesi più giusta , tra lo altre cose trovo ottima l'idea di incernierare l'ammo nella biella superiore in modo da ottenere un movimento dell'ammortizzatore più "lineare" intendendo che l'ammo si muove più su una linea retta che non su un arco di cerchio ... spero mi abbiate capito ... credo che utilizzando questo sistema simile ad una biella manovella , abbiano dato più progressività al sistema ammortizzante , sarei curioso di vederne la curva di compressione ....


p.s. : la trovo bella esteticamente (non è il top) e a quel prezzo farà impazzire molti produttori maggiori , si sanno i prezzi italiani ???
 

kristian

Biker assatanatus
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6/2/06
3.050
22
nel mondo..
www.facebook.com
...forse meno progressività.....

ad occhiometro, sembra essere regressiva in partenza, poi diventa lineare, e la curva di progressione si dovrebbe impennare più verso la fine della corsa, rispetto ad un fsr "normale" con disposizione ammortizzatore e biella più o meno in quella posizione...

A questo punto la biella diventa solo per irrigidire i foderi alti ...

...che bello l'occhiometro....:rosik:
 

 

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