yt industries tues dh - Noton FR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Arrivata! Questa settimana sono fuori per lavoro, la prossima la monto.

Piccole modifiche da fare durante il montaggio, cambiare il cambio, il deragliatore ed il pacco pignoni con XX1, cambiare la corona da 36 con una 32.

scusami, non ho seguito tutta la discussione e quindi potrei dire una castroneria, ma ho capito che monti un xx1 su una bici da dh?
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Si Maramouse, monto l'XX1 sulla bici da DH, il gruppo da DH SRAM ha il 10 come rapporto piu' piccolo e il 24 come piu' grande. Per i miei giri anche con la corona da 32 il 24 non basta per fare delle rampe.

In piu' questa bici con le gomme latticizzate e qualche modifica dovrebbe pesare intorno ai 15 KG, ha un angolo di sella di 74 gradi e potrebbe essere adatta a dei giri freeride che includono qualche piccola salita.

So che la cosa fara storcere il naso a tanti ma in futuro potrei pensare di metterci anche il telescopico.
 
  • Mi piace
Reactions: End of Time

Sam Cooper

Biker grossissimus
Capisco che sono scelte discutibili, sono anche dettate dal tipo di percorsi che faccio con la bici da DH, se avessi un impianto di risalita vicino non la monterei cosi'

Non te la prendere, ma lascia un po' perplesso anche me: non bastava la zingara per salire pedalando e scendere con divertimento?

Lo dico più che altro perché sono più o meno nelle tue stesse condizioni e se avessi avuto un bike park a portata di mano avrei già preso la Tues, ma in mancanza di ciò mi accontento della N3 per farci un po' di tutto...

P.S. Complimenti comunque per il nuovo mezzo! Facci vedere qualche foto quando puoi! ;-)
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION]
capisco benissimo le perplessita', ne ho anche io. In questo momento sto testando un po' di cose. La zingarella e' fantastica ma su certi terreni una bici da DH permette di piu' soprattutto ad un incapace come me.
Poi da poco la zingarella in famiglia ha trovato una sorella maggiore :-)

Domani cerco di fare qualche foto alla YT, intanto posto quelle della sorellona ( non e' mia, e' di mio padre, il nonnetto di 74 anni superscatenato)

https://www.dropbox.com/sh/cgnukwlxt4931ja/AADWp8qUd4Y_xGheYoVNi-hoa?dl=0
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION]
capisco benissimo le perplessita', ne ho anche io. In questo momento sto testando un po' di cose. La zingarella e' fantastica ma su certi terreni una bici da DH permette di piu' soprattutto ad un incapace come me.
Poi da poco la zingarella in famiglia ha trovato una sorella maggiore :-)

Domani cerco di fare qualche foto alla YT, intanto posto quelle della sorellona ( non e' mia, e' di mio padre, il nonnetto di 74 anni superscatenato)

https://www.dropbox.com/sh/cgnukwlxt4931ja/AADWp8qUd4Y_xGheYoVNi-hoa?dl=0

Wow! Complimenti al "nonnetto"!! ;-)
Vedo che anche lui ha optato per l'XX1....

Sarebbe interessante un bel confronto tra la Tues e la V10..... Praticamente le mie preferite in quell'ambito!
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Wow! Complimenti al "nonnetto"!! ;-)
Vedo che anche lui ha optato per l'XX1....

Sarebbe interessante un bel confronto tra la Tues e la V10..... Praticamente le mie preferite in quell'ambito!

Domani meteo permettendo dovremmo andare a girare insieme vicino ad Imperia e ci cambieremo un po' le bici. Gia' ieri le ho usate tutte e due per regolare le sospensioni e devo dire che sono davvero 2 bici fantastiche. Il problema piu' grosso per paragonarle in diretta e' la taglia, mio papa' ha una L ed io una M. Sulla sua ho chiaramente qualche problema dovuto ad un reach un po' troppo lungo.

Capisco che l'XX1 non sia il massimo, nei rilanci hai i rapporti un po' piu' spaziati, se pero il cronometro non e' un problema non ci trovo dei grossi inconvenienti. Oggi abbiamo dovuto fare una salita di 15 minuti 3 volte, niente di problematico chiaramente, con il gruppo da DH la faccio spingendo la bici, con l'XX1 l'ho fatta in sella anche se con la sella bassa l'ho fatta tutta in piedi. Con il V10 grazie al telescopico mio papa' pedalava seduto. Ci sono molti giri che anche furgonando ho sempre evitato a causa di salite da spingere per piu' di 30 minuti. Non vedo l'ora di farli con questa bici.

A questo punto per me se si tratta di pedalare seriamente uso la zingarella ma se si furgona o si usano gli impianti non ho piu' dubbi.

PS forca e ammo Ohlins sono veramente da sbavo sia per sensibilita' che per look!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Domani meteo permettendo dovremmo andare a girare insieme vicino ad Imperia e ci cambieremo un po' le bici. Gia' ieri le ho usate tutte e due per regolare le sospensioni e devo dire che sono davvero 2 bici fantastiche. Il problema piu' grosso per paragonarle in diretta e' la taglia, mio papa' ha una L ed io una M. Sulla sua ho chiaramente qualche problema dovuto ad un reach un po' troppo lungo.

Capisco che l'XX1 non sia il massimo, nei rilanci hai i rapporti un po' piu' spaziati, se pero il cronometro non e' un problema non ci trovo dei grossi inconvenienti. Oggi abbiamo dovuto fare una salita di 15 minuti 3 volte, niente di problematico chiaramente, con il gruppo da DH la faccio spingendo la bici, con l'XX1 l'ho fatta in sella anche se con la sella bassa l'ho fatta tutta in piedi. Con il V10 grazie al telescopico mio papa' pedalava seduto. Ci sono molti giri che anche furgonando ho sempre evitato a causa di salite da spingere per piu' di 30 minuti. Non vedo l'ora di farli con questa bici.

A questo punto per me se si tratta di pedalare seriamente uso la zingarella ma se si furgona o si usano gli impianti non ho piu' dubbi.

PS forca e ammo Ohlins sono veramente da sbavo sia per sensibilita' che per look!

Eh, ma anche le sospensioni Bos della tua Tues non dovrebbero esser male! :spetteguless:

Ho degli amici DHers che se potessero non pedalerebbero nemmeno in discesa, i quali sostengono la quasi totale impossibilità di utilizzare i pedali su tali mezzi: il telescopico ed il peso del carbonio potrebbero effettivamente offrire qualche chance in più, ma il dubbio me l'hanno trasmesso proprio loro.

Sarei felice, comunque, di sapere che con le vostre DH si possono fare anche dislivelli "discreti" senza spezzarsi le gambe... ;-)
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Eh, ma anche le sospensioni Bos della tua Tues non dovrebbero esser male! :spetteguless:

Ho degli amici DHers che se potessero non pedalerebbero nemmeno in discesa, i quali sostengono la quasi totale impossibilità di utilizzare i pedali su tali mezzi: il telescopico ed il peso del carbonio potrebbero effettivamente offrire qualche chance in più, ma il dubbio me l'hanno trasmesso proprio loro.

Sarei felice, comunque, di sapere che con le vostre DH si possono fare anche dislivelli "discreti" senza spezzarsi le gambe... ;-)

Hai assolutamente ragione sulle Bos, le ho provate pochissimo ma la prima impressione e' eccellente.

Sam se vuoi provarla si puo' organizzare sense problemi. Non la userei mai su un giro veramente pedalato ma 4-500 metri di dislivello per raggiungere una salita li pedalerei senza problemi. Per me lo scopo e' proprio quello di poter usare piu' spesso la bici da DH, anche in settimana senza dover dipendere da altri.
Con questo non voglio assolutamente dire che sia il mezzo ideale da pedalare, bobba tanto, pesa, e' impacciata, ma mentre prima era impedalabile anche su una salita al 5% ora sale tranquilla su rampe ben piu' ripide.
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
ciao a tutti
vediamo se qualcuno mi sa aiutare....
ho preso da poco una yt tues comp 2.0, con bos stoy, ma non riesco proprio a trovare il giusto setting.
la bici mi scalcia spesso, ho provato ad aprire il ritorno e la compressione a basse velocità (come consigliato sul sito BOS) ma non risolvo il problema.
sullo scassato veloce a volte sento proprio il carro che sbatte come se non lavorasse in alcuni punti.
in più mi lascia un pò perplesso il fatto che se faccio la classica prova lasciando "cadere" il posteriore a terra, la ruota posteriore rimbalza sempre invece di fermarsi subito, come a dimostrazione del fatto che sia regolato male.
ho provato a smanettarci parecchio, ma non cambia nulla.
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Dirt Rider se la bici ti scalcia come prima cosa dovresti provare a chiudere il ritorno. Poi se l'ammo ha un difetto devi mandarlo a fare una revisione.

Io ho risolto il problema della perdita di pressione. Ho scritto all'assistenza di YT ma dopo una settimana non mi hanno ancora risposto :arrabbiat: !!!!

Ho chiamato l'assistenza Bos e mi hanno detto che e' gia successo su altri ammo di questo tipo, mi hanno spiegato come smontarlo e stringere un po' di piu' la la chiusura della camera positiva. Per ora non perde piu'. :celopiùg:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti
vediamo se qualcuno mi sa aiutare....
ho preso da poco una yt tues comp 2.0, con bos stoy, ma non riesco proprio a trovare il giusto setting.
la bici mi scalcia spesso, ho provato ad aprire il ritorno e la compressione a basse velocità (come consigliato sul sito BOS) ma non risolvo il problema.
sullo scassato veloce a volte sento proprio il carro che sbatte come se non lavorasse in alcuni punti.
in più mi lascia un pò perplesso il fatto che se faccio la classica prova lasciando "cadere" il posteriore a terra, la ruota posteriore rimbalza sempre invece di fermarsi subito, come a dimostrazione del fatto che sia regolato male.
ho provato a smanettarci parecchio, ma non cambia nulla.
Hai misurato ed ottenuto il corretto SAG? La molla e' quella giusta?
Dopo avere controllato questi due fattori inizia a provare con le regolazioni tutte aperte , e poi a step una per volta la regoli di click in click fino a provare la giusta combinazione .
Non per ultimo la pressione della gomma posteriore.
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Dirt Rider se la bici ti scalcia come prima cosa dovresti provare a chiudere il ritorno. Poi se l'ammo ha un difetto devi mandarlo a fare una revisione.

Io ho risolto il problema della perdita di pressione. Ho scritto all'assistenza di YT ma dopo una settimana non mi hanno ancora risposto :arrabbiat: !!!!

Ho chiamato l'assistenza Bos e mi hanno detto che e' gia successo su altri ammo di questo tipo, mi hanno spiegato come smontarlo e stringere un po' di piu' la la chiusura della camera positiva. Per ora non perde piu'. :celopiùg:

Ho parlato troppo presto, perde meno ma perde lo stesso :arrabbiat:
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
Hai misurato ed ottenuto il corretto SAG? La molla e' quella giusta?
Dopo avere controllato questi due fattori inizia a provare con le regolazioni tutte aperte , e poi a step una per volta la regoli di click in click fino a provare la giusta combinazione .
Non per ultimo la pressione della gomma posteriore.

grazie proverò così, apro tutte e tre le regolazioni e provo a chiuderle man mano.....è che col fox dh5 era così facile!!!
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
Dirt Rider se la bici ti scalcia come prima cosa dovresti provare a chiudere il ritorno. Poi se l'ammo ha un difetto devi mandarlo a fare una revisione.

Io ho risolto il problema della perdita di pressione. Ho scritto all'assistenza di YT ma dopo una settimana non mi hanno ancora risposto :arrabbiat: !!!!

Ho chiamato l'assistenza Bos e mi hanno detto che e' gia successo su altri ammo di questo tipo, mi hanno spiegato come smontarlo e stringere un po' di piu' la la chiusura della camera positiva. Per ora non perde piu'. :celopiùg:

non ho riscontrato problemi di pressione....a te cosa succede?
per ora ho lasciato il ritorno sui 15 clicks....cioè leggermente più aperto della metà, ma hai ragione conviene chiuderlo un pò a seconda del tracciato su cui si gira.
il problema comunque persiste....mah....
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
non ho riscontrato problemi di pressione....a te cosa succede?
per ora ho lasciato il ritorno sui 15 clicks....cioè leggermente più aperto della metà, ma hai ragione conviene chiuderlo un pò a seconda del tracciato su cui si gira.
il problema comunque persiste....mah....

Semplice, gonfio l'ammortizzatore a 200 psi e perde progressivamente pressione. E' una rottura di scatole e la cosa che trovo piu' noiso e' il fatto che YT non risponda alle mail ne mi dia spiegazioni su come procedere per la riparazione.

Solo contattando direttamente BOS ho avuto un'indicazione su cosa fare.

Di sicuro ho risparmiato parecchio comprando la bici online, certo pero' che la mancanza di assistenza da parte di un negozio qualificato si fa subito sentire. Questa settimana non ho tempo, la prossima la portero' dal mio negoziante di fiducia e chiedero' a lui di occuparsene.

Molto probabilmente sara' l'ultima bici che compro in questo modo.
 

Classifica mensile dislivello positivo