yt industries tues dh - Noton FR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
grazie proverò così, apro tutte e tre le regolazioni e provo a chiuderle man mano.....è che col fox dh5 era così facile!!!

La differenza con il DHX 5 sta' nel fatto che le regolazioni non interferivano tra di loro ed erano piu' marcate .Un po' di pazienza e le setterai anche qui.

Semplice, gonfio l'ammortizzatore a 200 psi e perde progressivamente pressione. E' una rottura di scatole e la cosa che trovo piu' noiso e' il fatto che YT non risponda alle mail ne mi dia spiegazioni su come procedere per la riparazione.

Solo contattando direttamente BOS ho avuto un'indicazione su cosa fare.

Di sicuro ho risparmiato parecchio comprando la bici online, certo pero' che la mancanza di assistenza da parte di un negozio qualificato si fa subito sentire. Questa settimana non ho tempo, la prossima la portero' dal mio negoziante di fiducia e chiedero' a lui di occuparsene.

Molto probabilmente sara' l'ultima bici che compro in questo modo.


Continui a dire che perde ,.... ma lo constati reinserendo la pompa ad alta pressione e leggendo il manometro?
La prova migliore consiste dopo avere messo alla pressione massima l'ammortizzatore di smontarlo dal telaio e senza tappino sulla valvola schrader immergerlo in una bacinella di acqua , appena l'acqua e' ferma osservare bene da tutte le parti l'ammortizzatore e scovare l'eventuale perdita dalle conseguenti piccole bollicine che si vedranno risalire.
La classica prova del 9 insomma .
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
La differenza con il DHX 5 sta' nel fatto che le regolazioni non interferivano tra di loro ed erano piu' marcate .Un po' di pazienza e le setterai anche qui.




Continui a dire che perde ,.... ma lo constati reinserendo la pompa ad alta pressione e leggendo il manometro?
La prova migliore consiste dopo avere messo alla pressione massima l'ammortizzatore di smontarlo dal telaio e senza tappino sulla valvola schrader immergerlo in una bacinella di acqua , appena l'acqua e' ferma osservare bene da tutte le parti l'ammortizzatore e scovare l'eventuale perdita dalle conseguenti piccole bollicine che si vedranno risalire.
La classica prova del 9 insomma .

Perde tanto, non ho bisogno di metterlo in acqua. Me ne accorgo sia dal sag che aumenta di 2 cm al giorno che dalla pressione che leggo sul manometro. Lo gonfio a 200 psi, dopo 24 ore e' a 150 psi, dopo 3 giorni a 80 psi.

Ho chiamato BOS e mi hanno detto di aver gia' avuto questo problema, di smontare l'ammortizzatore, aprire la camera positiva, lubrificare e richiudere con un 1/10 di giro in piu' di prima. Dopo aver fatto questa operazione perde un po' di meno ma perde lo stesso. Non mi resta che mandarlo in assistenza, piccolo problema, l'assistenza francese, Conforme Garage, riapre il 13 luglio perche' saranno presenti ad una gara. Quindi per il momento o riprovo io a fare l'intervento oppure me lo tengo cosi' fino a quando riaprano. In sostanza tutte le volte che uso la bici devo rigonfiarlo e fare la manovra per bilanciare la camera negativa. Mentre giro porto con me la pompa e verifigo il sag di tanto in tanto.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Perde tanto, non ho bisogno di metterlo in acqua. Me ne accorgo sia dal sag che aumenta di 2 cm al giorno che dalla pressione che leggo sul manometro. Lo gonfio a 200 psi, dopo 24 ore e' a 150 psi, dopo 3 giorni a 80 psi.

Ho chiamato BOS e mi hanno detto di aver gia' avuto questo problema, di smontare l'ammortizzatore, aprire la camera positiva, lubrificare e richiudere con un 1/10 di giro in piu' di prima. Dopo aver fatto questa operazione perde un po' di meno ma perde lo stesso. Non mi resta che mandarlo in assistenza, piccolo problema, l'assistenza francese, Conforme Garage, riapre il 13 luglio perche' saranno presenti ad una gara. Quindi per il momento o riprovo io a fare l'intervento oppure me lo tengo cosi' fino a quando riaprano. In sostanza tutte le volte che uso la bici devo rigonfiarlo e fare la manovra per bilanciare la camera negativa. Mentre giro porto con me la pompa e verifigo il sag di tanto in tanto.

Certamente spero tu ricorderai che a ad ogni riattacco e distacco della pompetta la pressione cala ................
Per l'assistenza mi sembra (a sua detta) che
http://www.downhill-suspension-center.com/service_16.html

Sia centro autorizzato BOS ,... non so pero' se puo' intervenire sulle garanzie .............contatta Stefano di @DSC Downhill Suspension Center ..... almeno te lo dice lui se puo' intervenire in Garanzia .
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Certamente spero tu ricorderai che a ad ogni riattacco e distacco della pompetta la pressione cala ................
Per l'assistenza mi sembra (a sua detta) che
http://www.downhill-suspension-center.com/service_16.html

Sia centro autorizzato BOS ,... non so pero' se puo' intervenire sulle garanzie .............contatta Stefano di @DSC Downhill Suspension Center ..... almeno te lo dice lui se puo' intervenire in Garanzia .

Si ma non da 200 a 150 psi e poi a 80. Non so se sai quante pompate ci vogliono per portare un ammo di queste dimensioni da 150 a 200 psi!

E poi il sag e' un' altra prova; e se non bastasse L'assistenza Bos mi ha detto che il problema si e' gia' presentato su altri ammo di questa serie.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si ma non da 200 a 150 psi e poi a 80. Non so se sai quante pompate ci vogliono per portare un ammo di queste dimensioni da 150 a 200 psi!

E poi il sag e' un' altra prova; e se non bastasse L'assistenza Bos mi ha detto che il problema si e' gia' presentato su altri ammo di questa serie.

So benissimamente quante pompate ci vogliono , a parte che utilizzo i
FOX DHX RC4 e se mi metto ad attaccare e staccare la pompetta cala con grossi intervalli la pressione .
La pompetta ideale da sospensioni e' quella che dispone della inibizione della valvola schrader che la apre e la chiude al distacco .
Se non disponi di questa pompetta specifica comincio a credere sia normale che ti capiti quanto da te citato.
Bos ti ha indicato sommariamente che si sono verificati simili anomalie ma non penso abbia detto a tutti altrimenti avrebbe formulato un richiamo degli ammortizzatori.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
FrancescoMTB1 cerco di spiegarmi meglio:

Imposto il sag al 30%, dopo 1 giorno senza attaccare la pompetta e' al 50%, dopo 3 giorni e' all'80%.

Bos non ha fatto nessun richiamo perche' questo e' un modello nuovissimo, secondo loro basta stringere di piu' la chiusura della camera positiva ma francamente a me non va di forzare una chiusura di un prodotto nuovo. L'ho smontato e rimontato chiudendo fino a quando secondo me era ragionevole, se perde ancora preferisco che ci mettano loro le mani visto che e' in garanzia.
Sono consapevoli che su questo modello specifico puo' presentarsi questo problema. Io ho parlato con loro e so benissimo cosa mi hanno risposto. Mi diverte il fatto che tu dia interpretazioni senza esserti informato.

Ora veniamo alla pompetta. Da quando uso sospensioni ad aria e' mia abitudine arrivare alla pressione desiderata e dara 1 pompata in piu' per compensare l'aria che uscira' staccando la pompa.
Comunque non ho mai notato variazioni di sag ne staccando la pompetta ne in seguito a una verifica di pressione fatta con la pompetta.

Ti ringrazio per l'interessamento ma credo proprio che i tuoi suggerimenti non rappresentino un valido aiuto per risolvere il problema del mio ammortizzatore.
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
FrancescoMTB1 cerco di spiegarmi meglio:

Imposto il sag al 30%, dopo 1 giorno senza attaccare la pompetta e' al 50%, dopo 3 giorni e' all'80%.

Bos non ha fatto nessun richiamo perche' questo e' un modello nuovissimo, secondo loro basta stringere di piu' la chiusura della camera positiva ma francamente a me non va di forzare una chiusura di un prodotto nuovo. L'ho smontato e rimontato chiudendo fino a quando secondo me era ragionevole, se perde ancora preferisco che ci mettano loro le mani visto che e' in garanzia.
Sono consapevoli che su questo modello specifico puo' presentarsi questo problema. Io ho parlato con loro e so benissimo cosa mi hanno risposto. Mi diverte il fatto che tu dia interpretazioni senza esserti informato.

Ora veniamo alla pompetta. Da quando uso sospensioni ad aria e' mia abitudine arrivare alla pressione desiderata e dara 1 pompata in piu' per compensare l'aria che uscira' staccando la pompa.
Comunque non ho mai notato variazioni di sag ne staccando la pompetta ne in seguito a una verifica di pressione fatta con la pompetta.

Ti ringrazio per l'interessamento ma credo proprio che i tuoi suggerimenti non rappresentino un valido aiuto per risolvere il problema del mio ammortizzatore.

Per peccare in presuntuosita' non hai neanche letto con attenzione quanto ho scritto e ne hai tratta una interpretazione anche errata , e cioe': "Non ho detto che Bos abbia iniziato una campagna di richiamo, ho detto invece che se il difetto era di tutti gli ammortizzatori certamente Boss avrebbe optato per un richiamo " (Leggi meglio prima di sparare )........... Io non do' interpretazioni ma nel tuo discorso debbo fare delle presupposizioni seguendo una logica .
A riguardo della Pompetta esistono quelle con valvola "Antisfiato" che permettono il distacco senza perdite di aria in quanto chiudono la valvola schrader,qui mi viene da pensare che tu non calcoli per niente un minimo di sfiato dell'alta pressione a quanti psi possa riferirsi..............

Offrirti poi dei suggerimenti ed a risposta riferisci di reputarli non validi .......
Non di certo penso di essere un sapientone ,lungi dall'esserlo ,ma mi viene da pensare due cose : O tu rifiuti i consigli o non sei in grado di capirli !
Dunque mi domando poi a quale titolo tu scriva su di un 3d di interesse pubblico se poi non accetti pareri di contrasto alle tue convinzioni.
Sei convinto invece che perda aria ? Bene se e' cosi' invialo in assistenza a BOS per il tramite di YT ,punto !
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Beata arroganza!

Non mandero' l'ammo in assistenza prima della riapertura del centro francese. A meta' luglio.
Scrivero' i risultati della revisione nel caso potessero risultare utili ad altri possessori di questa bici/ammortizzatore.
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Beata arroganza!

Non mandero' l'ammo in assistenza prima della riapertura del centro francese. A meta' luglio.
Scrivero' i risultati della revisione nel caso potessero risultare utili ad altri possessori di questa bici/ammortizzatore.

Arroganza??? Ma dove la vedi???
Insomma ti cerchi da te la risposta a tono e poi ti lamenti?
Fai proprio bene ad aspettare Boss,.............visto come la metti meglio evitare un grattacapo a Stefano della DSC.................:omertà:

DA copia ed incolla al tuo post n.4020 :Molto probabilmente sara' l'ultima bici che compro in questo modo.
Possibile che sei subito pronto a recensire negativamente una azienda prima di definire il tutto? Diamo tempo al tempo!
Stammi bene ...........:)
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION]

Finalmente metto qualche foto :-)

https://www.dropbox.com/sh/ce4t56occa12n32/AABAegc_lSDnsB2O_8aVtuAXa?dl=0

Questa mattina ho gonfiato le gomme, gonfiato l'ammo (ormai e' un'abitudine :-) ) e sono partito per un giro che prevede 800 metri di dislivello positivo con alcune delle rampe in salita su asfalto tra le piu' dure che io conosca vicino casa (oltre il 20%!!!).
Un esercizio un po' masochistico ma volevo vedere fino a che punto mi sarei potuto spingere in salita.
Di sicuro non e' il suo terreno prediletto ma sono comunque riuscito a salire al Mont'Agel; ho faticato molto piu' del solito e con un ritmo molto piu' calmo, ma si puo' fare. La bici montata cosi' pesa 16,30 kg e volendo ci sarebbero molti interventi da fare per farle perdere un paio di chiletti. A mio avviso pero' non ne vale la pena.

In compenso poi in discesa ho fatto uno dei sentieri piu' scassati che conosca, con la zingarella lo evito perche' per me e' troppo duro mentre con questa bella freeridona e' stato tutto un divertimento.

So che il montaggio fara' giustamente storcere il naso a tanti e di sicuro ci sono in giro bici assai piu' performanti per fare giri all-mountain! E' una mia esigenza specifica per poter usare di tanto in tanto la bici da DH anche all'infuori delle giornate con gli shuttle o in posti con risalite meccanizzate e in ogni modo apre il range di azione di utilizzo della bici.

Condivido qualche impressione senza pretese che possano valere da test, sono giudizi del tutto soggettivi.
Non mi e' piaciuta per niente l'High Roller II all'anteriore, un paio di volte mi ha mollato li dove la Magic Mary passa senza problemi ed erano zone in cui non andavo piu' forte che con la zingarella. La cambiero' presto davanti per una Magic Mary SG Vert Star da 2.35.
Applausi invece per i freni Sram Guide che non avevo mai provato e che mi sono piaciuti moltissimo.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION]

Finalmente metto qualche foto :-)

https://www.dropbox.com/sh/ce4t56occa12n32/AABAegc_lSDnsB2O_8aVtuAXa?dl=0

Questa mattina ho gonfiato le gomme, gonfiato l'ammo (ormai e' un'abitudine :-) ) e sono partito per un giro che prevede 800 metri di dislivello positivo con alcune delle rampe in salita su asfalto tra le piu' dure che io conosca vicino casa (oltre il 20%!!!).
Un esercizio un po' masochistico ma volevo vedere fino a che punto mi sarei potuto spingere in salita.
Di sicuro non e' il suo terreno prediletto ma sono comunque riuscito a salire al Mont'Agel; ho faticato molto piu' del solito e con un ritmo molto piu' calmo, ma si puo' fare. La bici montata cosi' pesa 16,30 kg e volendo ci sarebbero molti interventi da fare per farle perdere un paio di chiletti. A mio avviso pero' non ne vale la pena.

In compenso poi in discesa ho fatto uno dei sentieri piu' scassati che conosca, con la zingarella lo evito perche' per me e' troppo duro mentre con questa bella freeridona e' stato tutto un divertimento.

So che il montaggio fara' giustamente storcere il naso a tanti e di sicuro ci sono in giro bici assai piu' performanti per fare giri all-mountain! E' una mia esigenza specifica per poter usare di tanto in tanto la bici da DH anche all'infuori delle giornate con gli shuttle o in posti con risalite meccanizzate e in ogni modo apre il range di azione di utilizzo della bici.

Condivido qualche impressione senza pretese che possano valere da test, sono giudizi del tutto soggettivi.
Non mi e' piaciuta per niente l'High Roller II all'anteriore, un paio di volte mi ha mollato li dove la Magic Mary passa senza problemi ed erano zone in cui non andavo piu' forte che con la zingarella. La cambiero' presto davanti per una Magic Mary SG Vert Star da 2.35.
Applausi invece per i freni Sram Guide che non avevo mai provato e che mi sono piaciuti moltissimo.

Molto bella! ;-)
Anche se.... Dopo aver visto il V10 di tuo padre..... :celopiùg:

Riguardo gli HR2, li ho avuti l'anno scorso sulla Nomad e l'avantreno mi ha giocato dei gran brutti scherzi: ora sono passato a Nobby Nic dietro, ma soprattutto Magic Mary all'anteriore...... Ed é tutta un'altra storia! :spetteguless:
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION]
E come darti torto; la V10 ha un'altra classe e poi mio papa' l'ha montata veramente per farsi un bel regalo.

Devo dire che la Tues oggi mi ha veramente sorpreso nello scassato, certo pero' che se le 27.5 per me sono un netto vantaggio sempre nelle bici da enduro ho trovato la bici da DH meno maneggevole nei sentieri tortuosi. Probabilmente devo prenderci la mano

Sam Cooper posso chiederti se monti le Magic Mary Snake Skin o Super Gravity? Ho sempre montato le seconde ma mi sto facendo tentare dal risparmio di peso delle prime sulla zingarella mentre sulla YT montero' di sicuro le SG.

Per il posteriore pensavo alla Hans Dampf Evo, con le Nobby Nic non mi sono mai trovato, ho tagliato spesso la carcassa. Probabilmente e' dovuto alle condizioni di queste zone e al mio peso assai poco gentile.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION]
E come darti torto; la V10 ha un'altra classe e poi mio papa' l'ha montata veramente per farsi un bel regalo.

Devo dire che la Tues oggi mi ha veramente sorpreso nello scassato, certo pero' che se le 27.5 per me sono un netto vantaggio sempre nelle bici da enduro ho trovato la bici da DH meno maneggevole nei sentieri tortuosi. Probabilmente devo prenderci la mano

Sam Cooper posso chiederti se monti le Magic Mary Snake Skin o Super Gravity? Ho sempre montato le seconde ma mi sto facendo tentare dal risparmio di peso delle prime sulla zingarella mentre sulla YT montero' di sicuro le SG.

Per il posteriore pensavo alla Hans Dampf Evo, con le Nobby Nic non mi sono mai trovato, ho tagliato spesso la carcassa. Probabilmente e' dovuto alle condizioni di queste zone e al mio peso assai poco gentile.

Sulla zingara monto la Snake Skin: la Super Gravity mi sembrava un po' troppo pesante, così ho provato questa. Se dovesse aprirsi troppo facilmente valuterò un upgrade di peso.

A proposito, forse in agosto sarò in zona Saint Tropez con degli amici, e stavo valutando di portarmi la bici: che tu sappia ci si può divertire da quelle parti?
Thks.
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Sulla zingara monto la Snake Skin: la Super Gravity mi sembrava un po' troppo pesante, così ho provato questa. Se dovesse aprirsi troppo facilmente valuterò un upgrade di peso.

A proposito, forse in agosto sarò in zona Saint Tropez con degli amici, e stavo valutando di portarmi la bici: che tu sappia ci si può divertire da quelle parti?
Thks.

Hai delle zone stupende per la bici, tutte le colline che portano all'autostrada sono piene di sentieri. Anche sulla costa e' pieno. Ci sono mappe dettagliate 1:25000 di tutta la zona acquistabili in molti negozi, in genere anche al Decathlon e parecchie guide degli itinerari. Questa settimana sono in viaggio per lavoro, la prossima se vuoi ti giro qualche link.

Occhio ai furti! In estate e' una zona abbastanza battuta!!!
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
Piccolo aggiornamento:

YT non ha ancora risposto alla mia mail e nella loro risposta c'e' scritto di non mandarne altre per lo stesso problema!!!! Complimenti per l'assistenza!!!!! :arrabbiat:
Questo per me e' il problema maggiore che potrebbe portarmi ad abbandonare il marchio in futuro. Tutti possono avere problemi ma la qualita' e la tempestivita' della soluzione sono fondamentali.

Ho portato la bici dal mio negozio di fiducia, mi ha smontato, pulito e ringrassato l'ammortizzatore e ora va molto meglio; diciamo che per una settimana il sag non ha variazioni importanti. Dopo 7 giorni devo ridare qualche pompatina per riportarlo a valori normali. A questo punto uso la bici per l'estate e le faccio fare una bella revisione a settembre.

Ho qualche problema anche con la forcella, sembra avere un risucchio in estensione anche aprendo completamente il ritorno. Ho girato pochissimo con la bici in discesa, magari deve slegarsi un po'.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Piccolo aggiornamento:

YT non ha ancora risposto alla mia mail e nella loro risposta c'e' scritto di non mandarne altre per lo stesso problema!!!! Complimenti per l'assistenza!!!!! :arrabbiat:
curiosavo la discussione ma non ne so mezza di ste bici grosse...
comunque anche passare tutti i giorni dal meccanico/sivende che ti dice mi spiace aspetto risposta dalla casa non vedo che vantaggio ci sia rispetto a YT...
sono pochissime le case che si dimostrano esemplari nel risolvere i problemi e anche queste hanno dei picchi in positivo e in negativo...

se ti perde pressione un ammo ad aria hai provato a controllare la valvolina di gonfiaggio. a volte è quella che perde e per una stupidata tocca star fermi...
 

GLPerris

Biker superis
2/10/13
339
54
0
55
Monte Carlo
Visita sito
Bike
Nomad 3 - YT Tues CF Comp
[MENTION=28719]wally73[/MENTION]

Si grazie, ho provato a controllare la valvola, poi ho chiamato BOS e mi hanno informato che su questo ammo e' gia' successo. Loro mi hanno consigliato di stringere un po' di piu' la camera positiva. L'ho fatto prima io con pochissimi risultati, ora il meccanico con risultati migliori ma la soluzione non e' definitiva.

Mi scoccia che YT non abbia neanche risposto alla mia mail dopo 3 settimane. Loro sono i primi responsabili della garanzia essendo i venditori della bici e fregarsene altamente non mi sembra corretto.
Dal mio negozio di fiducia si sono sempre fatti in 4 per risolvermi i problemi e stanno facendo lo stesso anche su una bici comprata on-line. Credo che d'ora in poi le bici le prendero' solo da loro perche' mi stanno dimostrando che almeno per me la differenza di prezzo e' giustificata.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
@wally73

Si grazie, ho provato a controllare la valvola, poi ho chiamato BOS e mi hanno informato che su questo ammo e' gia' successo. Loro mi hanno consigliato di stringere un po' di piu' la camera positiva. L'ho fatto prima io con pochissimi risultati, ora il meccanico con risultati migliori ma la soluzione non e' definitiva.

Mi scoccia che YT non abbia neanche risposto alla mia mail dopo 3 settimane. Loro sono i primi responsabili della garanzia essendo i venditori della bici e fregarsene altamente non mi sembra corretto.
Dal mio negozio di fiducia si sono sempre fatti in 4 per risolvermi i problemi e stanno facendo lo stesso anche su una bici comprata on-line. Credo che d'ora in poi le bici le prendero' solo da loro perche' mi stanno dimostrando che almeno per me la differenza di prezzo e' giustificata.

il tuo ragionamento non fa una piega. ma se anche il tuo negoziante fosse costretto a procedere tramite garanzia, i tempi dell'intervento poi non dipendono più da lui...
comunque dovrebbe essere così. se paghi di più per la presenza di una rete distributiva/commerciale, dovresti avere un'assistenza migliore. purtroppo spesso accade che non è così e allora...
 

Classifica mensile dislivello positivo