News YT: la storia del marchio e la gamma 2018 con prezzi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
YT: la storia del marchio e la gamma 2018 con prezzi

a1155906-4df8-4dcb-8c1f-97bd1412b60f-1600x850.jpg


YT inaugura il 2018 con un nuovo logo e con un documentario che ne narra la storia, iniziata 10 anni fa. Il marchio tedesco svela anche la gamma 2018, a cui però manca ancora la Capra. Per ora dunque accontentatevi delle nuove specifiche di Jeffsy e Tues, e del ritorno della Dirt love....
Continue reading....
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Mi aspettavo il metrico sulla J 29....
Invece non hanno messo mano al telaio.
Un'altra 29 AM/Trail che ci lascerà?
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Poche novità... Hanno messo il BOOST anche davanti eliminando l'ibrido che c'è stato fino ad ora. Bello il cambio XTR anche se la cassetta e13 non mi fa impazzire con quel doppio sistema di sgancio e quel pignone da 9.
Visto che hanno montato Shimano, non avrei messo i Guide. Magari si potevano mettere i Cura per essere più "alternativi" oppure degli XT o XTR.
Boh. Non mi convince
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Dato un'occhiata veloce... dato che le aspetto da tempo anch'io un po' perplesso.... freni, ammo, colori e prezzi.... non so.... :nunsacci:
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
delusione assoluta.....viste ieri sera e non ho chiuso occhio!!!!
dovevo acquistare la jeffsy 29 carbo l'anno scorso...porcaccia la miseria......
1) colori insignificanti o cmq con meno carattere rispetto ai precedenti...
2) cassetta 9-46 darà un range del 511%...ma per i comuni mortali il 50 dell'eagle è imbattibile e soprattuttto era giàpressnte l'anno scorso sulla carbo pro....senza contare che tutti i modelli top di gamma di altre case hanno il 12V!!!
3) pesi se non sbaglio lievitati....
4) prezzi in parte aumentati: ingiustificato sulla prorace un aumento di 500€ rispetto all'anno scorso...ops ha il reggisella kashimato ;-) mentre la pro rimane invariato ma perde un componente fondamentale quale il gruppo eagle 12v....

ribadisco ero pronto ad acquisto....già dall'anno scorso...ed ora sono c...i...rimangono in lizza la hightower che scarto per il poco feeling creatosi durante un test e la rocky mountain instinct, introvabile ed a prezzi disumani....

pessimismo....
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
si sa la misura di standover della Jeffsy 27 ?
A mio avviso troppo uguale alla 2017, non c'è stata nessun miglioramento. Peccato, perchè il concorrente piu' immediato Canyon ha fatto uscire la bella Spectral quest'anno...
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Mah....io sono rimasto deluso sinceramente.
ho il top di gamma 2017 ed in pratica l'ho pagato 1000€ in meno di quello che costa oggi (con lo sconto dei - 500) mi sarei aspettato di vedere dei colori decenti...ed invece mi ritrovo uno che è uguale al classico colore Specialized .....gli altri? mah... discutibili
Prezzi aumentati...
montaggi bho....
Deluso ma superimmensamente felice di averla acquistata lo scorso anno!!!!
 

lagheè doc

Biker forumensus
Da possessore di 29 pro race 2017 sono contento che non ci siano stravolgimenti. Anche per me valeva il dubbio del montaggio e13 in luogo dell'eagle sul top di gamma però devo dire che mio sono trovato benissimo.
Ma....: il rivestimento kashima sul reggisella non è una "banfata"? ok ammo e forca che scorrono migliaia di volte ma il telescopico quante in un uscita?
Comunque sempre bella.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
tutte levolte che esce un modello nuovo ci sono 1000 commenti che le bici cambiano ogni 6 mesi e una marca che mantiene lo stesso per anni ma evolve solo i dettagli non va bene... almeno chi ha la vecchia non si svaluta brutalmente...
sulla trasmissione io ad esempio uso 11 velocità con cassetta e13 da 2 anni e mi piace di più dell'eagle. che trovo scalata non bene. col 9/46 e corona da 28 si ha lo stesso rapporto del 30/50 e il pignone da 9 è come avere la 30 col pignone 10. evidentemente hanno fatto contrattone con shimano visto che sram mi pare sparita come trasmissione. in qualche modo gwin lo devono pagare...

sulla jeffsy29 c'è ammo metrico sulla prorace e pro...
sulla base no. mi sembra strano però...

aspettiamo la capra
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Prezzi aumentati...
montaggi bho....

Parafrasando Arbasino, c'è un momento in cui si passa dalla categoria di "giovane promessa" (o da "giovane talento" come in questo caso" ) a quella di "solito stronzo"... ;-)

Fuori dalla metafora, è chiaro che per conquistare una quota di mercato occorre dare qualcosa di più della concorrenza, e quando la si è acquisita è inevitabile ritoccare prezzi ed allestimenti. Canyon ha avuto una storia simile.
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..peccato per la tues cf Pro race ero abbastanza convinto che facessero il telaio nuovo invece è rimasto uguale
..mi hanno scombussolato i piani
..perlomeno prezzo e montaggio sono rimasti quelli del 2017
..bel mezzo, l'avrei ordinata quasi sicuramente se fosse uscito un telaio aggiornato
..vedremo il prossimo anno
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Il mio punto di vista lo riassumo così : prezzi aumentati e alcuni colori molto discutibili che ripensando quelli del vecchio anno lasciamo stare. condivido la scelta di non cambiare modello ogni 12 mesi.
Quale comprerei? La canyon!
Stimo yt ma con la Jeffsy quest'anno non ci siamo proprio. Era meglio non toccarla sto punto.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
si sa la misura di standover della Jeffsy 27 ?
A mio avviso troppo uguale alla 2017, non c'è stata nessun miglioramento. Peccato, perchè il concorrente piu' immediato Canyon ha fatto uscire la bella Spectral quest'anno...
La Jeffsy 27 è un progetto nuovo. Cambiarlo in modo sostanziale non avrebbe avuto senso. La Spetcral ormai aveva anni sulle spalle. Il bello è sempre soggettivo, ma le somiglianze tra la J e la nuova Spetcral son più di una. ..
Vedremo la Capra 2018. ..
 

kji

Biker serius
11/5/13
107
20
0
Visita sito
belle sono belle , ma prezzi legg lievitati come pesi e allestimenti un filo più scarsi. sono parecchio fissati con e-thirtheen. montaggi pero' più custom che su altri marchi. io ero stra interessato alla vecchia capra da 3000 , ma l'unica cosa che mi frena è l'ammo non metrico. vedremo la nuova se merita.
 

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
Sono possessore di una JEFFSY CF RACE 2016 TOP DI GAMMA (quella nera) 11,9 kg dichiarati
DT SWISS 1200 ecc.... che con pedali e Huck Norris in ordine di marcia pesa kg 12,7
A mio punto di vista uno spettakolo come colore e peso ecc...unico neo ibrida 148X12 post e 100x15 anteriore.....bici leggerissima e fantastica....

Ero in trepidante attesa per vedere le modifiche che ci potevano essere sul modello Jeffsy 29 e non sono poche.... il 9 / 46 è un bel range di rapporti con un peso inferiore all'Eagle 12 top che non vorrei mai per il peso.... Il cambio shimano Xtr sicuramente ottimo ma anche Sram su quello va benissimo!!! Non capisco invece cambio Xtr e Freni Sram che quelli ... forse avrebbero dovuto migliorare
Ottimo il reggisella Fox al posto del tanto problematico Reverb già mandato via in garanzia da più bici che ho avuto....
Le ruote E thirteen non le ho mai provate ma le Dt Swiss sono un'istituzione fantastiche...
Telaio senza modifiche uguale con colori che non mi piacciono nel 2017 e anche nel 2018 ( gusto personale)
Finalmente hanno fatto una bici boost davanti e dietro e non ibrido....
Conclusioni mie:
Colori non mi piacciono
Componentistica reggisella fox mi piace
Forcella boost ERA ORA
Male per peso confronto al 2016 ma era cosi gia nel 2017
Male per il costo chiaramente aumentato

Tengo la mia e non la cambio perchè personalmente spendere 2000 euro in piu vendendo la mia e acquistando quella nuova per avere quasi un kg in più non mi sembra il caso
 
  • Mi piace
Reactions: novi83

lumpy_91

Biker novus
1/11/10
4
1
0
ticino
Visita sito
delusione assoluta.....viste ieri sera e non ho chiuso occhio!!!!
dovevo acquistare la jeffsy 29 carbo l'anno scorso...porcaccia la miseria......
1) colori insignificanti o cmq con meno carattere rispetto ai precedenti...
2) cassetta 9-46 darà un range del 511%...ma per i comuni mortali il 50 dell'eagle è imbattibile e soprattuttto era giàpressnte l'anno scorso sulla carbo pro....senza contare che tutti i modelli top di gamma di altre case hanno il 12V!!!
3) pesi se non sbaglio lievitati....
4) prezzi in parte aumentati: ingiustificato sulla prorace un aumento di 500€ rispetto all'anno scorso...ops ha il reggisella kashimato ;-) mentre la pro rimane invariato ma perde un componente fondamentale quale il gruppo eagle 12v....

ribadisco ero pronto ad acquisto....già dall'anno scorso...ed ora sono c...i...rimangono in lizza la hightower che scarto per il poco feeling creatosi durante un test e la rocky mountain instinct, introvabile ed a prezzi disumani....

pessimismo....
sul sito c'è il settore Outlet, magari trovi comunque quello che cercavi l'anno scorso scontato :)
 
  • Mi piace
Reactions: novi83

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
mmmm, mi aspettavo di più, e non solo per l'aumento di prezzo! Le misure dei telai non hanno subito quell'aumento auspicato, in fatto di lunghezza. Mi piace invece molto sul fatto che non siano andati dietro alla "moda" di montare un 12V su bici con vocazione discesistica; ho sempre pensato che un 11V (se non 10V...) vadano più che bene su bici fatte per salire lungamente e scendere in picchiata! Ne guadagna il portafoglio/peso/durata.
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

Classifica mensile dislivello positivo