News YT: la storia del marchio e la gamma 2018 con prezzi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sono possessore di una JEFFSY CF RACE 2016 TOP DI GAMMA (quella nera) 11,9 kg dichiarati
DT SWISS 1200 ecc.... che con pedali e Huck Norris in ordine di marcia pesa kg 12,7
A mio punto di vista uno spettakolo come colore e peso ecc...unico neo ibrida 148X12 post e 100x15 anteriore.....bici leggerissima e fantastica....

Ero in trepidante attesa per vedere le modifiche che ci potevano essere sul modello Jeffsy 29 e non sono poche.... il 9 / 46 è un bel range di rapporti con un peso inferiore all'Eagle 12 top che non vorrei mai per il peso.... Il cambio shimano Xtr sicuramente ottimo ma anche Sram su quello va benissimo!!! Non capisco invece cambio Xtr e Freni Sram che quelli ... forse avrebbero dovuto migliorare
Ottimo il reggisella Fox al posto del tanto problematico Reverb già mandato via in garanzia da più bici che ho avuto....
Le ruote E thirteen non le ho mai provate ma le Dt Swiss sono un'istituzione fantastiche...
Telaio senza modifiche uguale con colori che non mi piacciono nel 2017 e anche nel 2018 ( gusto personale)
Finalmente hanno fatto una bici boost davanti e dietro e non ibrido....
Conclusioni mie:
Colori non mi piacciono
Componentistica reggisella fox mi piace
Forcella boost ERA ORA
Male per peso confronto al 2016 ma era cosi gia nel 2017
Male per il costo chiaramente aumentato

Tengo la mia e non la cambio perchè personalmente spendere 2000 euro in piu vendendo la mia e acquistando quella nuova per avere quasi un kg in più non mi sembra il caso
ci sta... unica cosa per utilizzi un po' pesanti le DT1200 son leggerine. per la jeffsy 29 ok. per la 27 escursione 160 sono al limite... erano montate anche sulla capra e a un mio amico che in discesa viaggia un cerchio l'ha fatto fuori...
 

bork

Biker popularis
17/9/14
79
37
0
Visita sito
Delusa dalla nuova gamma jeffsy 29: mi aspettavo almeno ammo metrico (come è possibile che lo montino solo le versioni top?) e dai nuovi montaggi / colori.... a questo punto non posso che sperare che facciano la spectral 29....non ci sono indiscrezioni?
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Sono possessore di una JEFFSY CF RACE 2016 TOP DI GAMMA (quella nera) 11,9 kg dichiarati
DT SWISS 1200 ecc.... che con pedali e Huck Norris in ordine di marcia pesa kg 12,7
A mio punto di vista uno spettakolo come colore e peso ecc...unico neo ibrida 148X12 post e 100x15 anteriore.....bici leggerissima e fantastica....

Ero in trepidante attesa per vedere le modifiche che ci potevano essere sul modello Jeffsy 29 e non sono poche.... il 9 / 46 è un bel range di rapporti con un peso inferiore all'Eagle 12 top che non vorrei mai per il peso.... Il cambio shimano Xtr sicuramente ottimo ma anche Sram su quello va benissimo!!! Non capisco invece cambio Xtr e Freni Sram che quelli ... forse avrebbero dovuto migliorare
Ottimo il reggisella Fox al posto del tanto problematico Reverb già mandato via in garanzia da più bici che ho avuto....
Le ruote E thirteen non le ho mai provate ma le Dt Swiss sono un'istituzione fantastiche...
Telaio senza modifiche uguale con colori che non mi piacciono nel 2017 e anche nel 2018 ( gusto personale)
Finalmente hanno fatto una bici boost davanti e dietro e non ibrido....
Conclusioni mie:
Colori non mi piacciono
Componentistica reggisella fox mi piace
Forcella boost ERA ORA
Male per peso confronto al 2016 ma era cosi gia nel 2017
Male per il costo chiaramente aumentato

Tengo la mia e non la cambio perchè personalmente spendere 2000 euro in piu vendendo la mia e acquistando quella nuova per avere quasi un kg in più non mi sembra il caso
Ma infatti..la jeffsy 29 top di gamma 2016 aveva un aveva un rapporto qualità prezzo imbattibile, a maggior ragione dopo aver visto le 2018! Dovevo prenderla allora...
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Non capisco come la 29 possa montare ammortizzatori metrici senza modifiche al telaio. O c'è un errore sulle specifiche oppure il telaio è modificato nell'attacco dell'ammo.
 
  • Mi piace
Reactions: novi83

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.438
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
..peccato per la tues cf Pro race ero abbastanza convinto che facessero il telaio nuovo invece è rimasto uguale
..mi hanno scombussolato i piani
..perlomeno prezzo e montaggio sono rimasti quelli del 2017
..bel mezzo, l'avrei ordinata quasi sicuramente se fosse uscito un telaio aggiornato
..vedremo il prossimo anno
Grammy , l'unico che abbia detto qualcosa sulla Tues (quella con cui A. Gwin ha vinto la coppa del mondo DH 2017) , sembra esistano solo Jeffy e Capra (e molto probabilmente sono i due modelli a fare i numeri di mercato per YT , con buona pace per Tues e Dirt Love) .
Domanda per Grammy : visto che la Tues la rimandi al prossimo anno , con quali mezzi hai intenzione di vincere il concorso "bici della settimana" per questo 2018 ?
 
  • Mi piace
Reactions: Grammy

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
C'è discrepanza tra le quote angolo sterzo nell'articolo (66-66,5) e in quelle del sito(66.5-67) per la Jeffsy, quali sono quelle giuste?
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
C'è discrepanza tra le quote angolo sterzo nell'articolo (66-66,5) e in quelle del sito(66.5-67) per la Jeffsy, quali sono quelle giuste?
Le seconde direi. Son le quote del modello 2017 ed il telaio ed escursione forca/ammo non sono cambiate.
Anche quando ordinai la mia J27 appena presentata sul sito erano presenti alcune discrepanze nelle schede tecniche.
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
Non capisco come la 29 possa montare ammortizzatori metrici senza modifiche al telaio. O c'è un errore sulle specifiche oppure il telaio è modificato nell'attacco dell'ammo.

Infatti ed addirittura di 2 misure diverse??? Boh... sempra che l'escursione rimanga 140mm quindi in trucco dove stà???


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

marco-rr101

Biker novus
23/3/17
44
23
0
37
Pisa
Visita sito
Bike
Stumpjumper comp 650B
Poche sorprese.... i teteski fan sempre così..... vendono sottocosto per accaparrarsi quote di mercato e poi riallineano i prezzi, tanto "noi" possiamo pagare comodamente in 72 rate mensili.
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
La Jeffsy è sempre una gran bella bici specialmente nella colorazione Top, mi piace anche la loro politica di mantenere un modello per almeno 3 anni!
Prezzi leggermente aumentati ma credo che siano giustificati dalla forcella boost (più attuale) e dal reggisella fox che personalmente preferisco rispetto al e*thirteen.
Visto che hanno quasi abbandonato SRAM potevano montare freni Shimano.
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
Io comunque sono ogni anno più felice della mia cf pro 2016 ed anche quest'anno non la cambierei con l'attuale nè per colori nè per montaggi ma nemmeno con altre di altre marche... Che bici ragazzi!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Io comunque sono ogni anno più felice della mia cf pro 2016 ed anche quest'anno non la cambierei con l'attuale nè per colori nè per montaggi ma nemmeno con altre di altre marche... Che bici ragazzi!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Concordo. Sulla mia ho montato l'eagle per gestire la corona da 32..bici meravigliosa.
 

Robi86

Biker popularis
31/8/14
72
4
0
Vertova (BG)
Visita sito
Bike
in arrivo
da ex possessore di capra devo dire che la politica prezzi così aggressiva sul nuovo è una bella gatta da pelare quando stai vendendo la tua usata. però è normale che oggi una bici senza boost e senza metrico come è la capra devi svenderla.
bene fanno invece a tenere botta sui listini jeffsy che è un modello nuovo con standard attuali. è una bel vantaggio anche per chi l'ha comprata l'anno scorso.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
C'è discrepanza tra le quote angolo sterzo nell'articolo (66-66,5) e in quelle del sito(66.5-67) per la Jeffsy, quali sono quelle giuste?
Le seconde direi. Son le quote del modello 2017 ed il telaio ed escursione forca/ammo non sono cambiate.
Anche quando ordinai la mia J27 appena presentata sul sito erano presenti alcune discrepanze nelle schede tecniche.
Anche io ho verificato ma credo sia dato dal fatto che 66 è relativo alla PRO che dovrebbe avere 160/160 di escursione mentre 66,5 le altre con 150/150. A patto che sul sito tutte le info siano ghiuste
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Secondo me c'è qualche discrepanza con i dati delle caratteristiche; le 29 vengono date con ammo metrici ed escursioni sbagliate, penso siano relative alla 27,5.
Per quanto riguarda le novità, finalmente boost anche davanti, anche se la maggior parte dei comuni mortali (me compreso) non si accorgerà della differenza. Peggiorati i montaggi, i colori e i pesi; come del resto fanno tutte le altre case produttrici quando sfornano nuovi modelli.
Come detto da altri, la CF Pro 2016 come q/p è stata la migliore, e io avendola in casa, me la tengo stretta...
 

Classifica mensile dislivello positivo