YT Tues

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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ignoules

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ciao a tutti,anch'io ho preso da poco una tues tg m (bella grande per me) ma devo ammettere che sul veloce si vede proprio la differenza!!!è un treno e sullo stretto non mi sento nemmeno impacciato...cmq ho pensato di ordinare una molla da 275 (di serie monta 225)sara troppa la differenza?diciamo che adesso peso 75 piu tutti i vestiti....sicuramente su percorsi con grossi salti sara utile,speriamo bene :)
 

GianSnow

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ciao a tutti,anch'io ho preso da poco una tues tg m (bella grande per me) ma devo ammettere che sul veloce si vede proprio la differenza!!!è un treno e sullo stretto non mi sento nemmeno impacciato...cmq ho pensato di ordinare una molla da 275 (di serie monta 225)sara troppa la differenza?diciamo che adesso peso 75 piu tutti i vestiti....sicuramente su percorsi con grossi salti sara utile,speriamo bene :)
io peso circa 75kg in ordine di marcia, ho preso una 250 in titanio, di serie avevo una 200 ma era troppo morbida.
per ora con la molla nuova sono riuscito a girare una sola volta al Beigua ma la mia scelta è sembrata corretta
 

ignoules

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io peso circa 75kg in ordine di marcia, ho preso una 250 in titanio, di serie avevo una 200 ma era troppo morbida.
per ora con la molla nuova sono riuscito a girare una sola volta al Beigua ma la mia scelta è sembrata corretta

io peso circa 75kg in ordine di marcia, ho preso una 250 in titanio, di serie avevo una 200 ma era troppo morbida.
per ora con la molla nuova sono riuscito a girare una sola volta al Beigua ma la mia scelta è sembrata corretta

dopo un uscita abbastanza fangosa devo dire che la 250 sarebbe stata la scelta migliore,in ogni caso la 275 mi verra sicuramente utile per molti percorsi...cmq man mano me la sto settando al meglio e il feeling aumenta,unico dubbio i freni,sono indeciso se montare i formula.i guide non vanno male ma non mi convincono sinceramente
 

GianSnow

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dopo un uscita abbastanza fangosa devo dire che la 250 sarebbe stata la scelta migliore,in ogni caso la 275 mi verra sicuramente utile per molti percorsi...cmq man mano me la sto settando al meglio e il feeling aumenta,unico dubbio i freni,sono indeciso se montare i formula.i guide non vanno male ma non mi convincono sinceramente
Anche a me non convincono molto sto guide,ho sempre usato formula.
Devo provare a spurgarli

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Ale-bg

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Ciao a tutti, entro anche io nel "club" Tues. arrivata da 10 giorni, cf comp nera e gialla, taglia XL!!!
subito montato il kit Solo air sulla forcella, ultime modifiche in corso poi è pronta.
Qualcuno di voi ha trovato l'impianto frenante eccessivamente spugnoso? riesco a toccare il manubrio con la leva e un pò di forza, sabato provo a spurgare, se è una caratteristica tipica dei guide monto i miei cari e datati hope..
 

GianSnow

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Ciao a tutti, entro anche io nel "club" Tues. arrivata da 10 giorni, cf comp nera e gialla, taglia XL!!!
subito montato il kit Solo air sulla forcella, ultime modifiche in corso poi è pronta.
Qualcuno di voi ha trovato l'impianto frenante eccessivamente spugnoso? riesco a toccare il manubrio con la leva e un pò di forza, sabato provo a spurgare, se è una caratteristica tipica dei guide monto i miei cari e datati hope..
anche i miei freni sono così, mi è arrivato il kit di spurgo settimana scorsa(ci va il kit apposita per la pinza S4) ma non ho ancora spurgato,spero di risolvere
 

GianSnow

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ho spurgato, anche diverse volte con mille metodi diversi...ma non ci siamo, non riesco ad avere feeling con sti freni
ho preso dei formula oval con cui mi sono sempre trovato bene,questi li mettero in vendita a breve
 

Steve1983

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Qualcuno ha la versione base in alluminio?
Se sì, come vi trovate? (In particolare con la forcella)
La consigliereste?
Attualmente ho una enduro e sono tentato dagli sconti attuali per fare l'accoppiata.
Anche se in effetti la enduro la uso con soddisfazione anche in bike park.
 

fabius8

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Qualcuno ha la versione base in alluminio?
Se sì, come vi trovate? (In particolare con la forcella)
La consigliereste?
Attualmente ho una enduro e sono tentato dagli sconti attuali per fare l'accoppiata.
Anche se in effetti la enduro la uso con soddisfazione anche in bike park.
Dipende da che enduro hai...se una cattivissima, oppure una via di mezzo.
Oramai ci sono pochissimi park o pochissime piste in cui si sente veramente la necessità di una DH vera e propria...però effettivamente potendoselo permettere non vedo perchè non portarsi a casa un onestissimo mezzo per potersi divertire con meno remore per quello che passerà sotto alle sue ruote!
La versione Alu è diciamo più easy di quella carbon...la senzazione provandola è stata proprio quella di un mezzo più basico e meno specialistico di quella carbon.
 
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Steve1983

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Dipende da che enduro hai...se una cattivissima, oppure una via di mezzo.
Oramai ci sono pochissimi park o pochissime piste in cui si sente veramente la necessità di una DH vera e propria...però effettivamente potendoselo permettere non vedo perchè non portarsi a casa un onestissimo mezzo per potersi divertire con meno remore per quello che passerà sotto alle sue ruote!
La versione Alu è diciamo più easy di quella carbon...la senzazione provandola è stata proprio quella di un mezzo più basico e meno specialistico di quella carbon.
Ho una Canyon Strive.
In effetti mi sembra troppo base la versione Alu, ho desistito dall'acquisto: all'inizio magari va bene, poi vorresti qualcosa di più...
Grazie per la risposta comunque
 

fabius8

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Ho una Canyon Strive.
In effetti mi sembra troppo base la versione Alu, ho desistito dall'acquisto: all'inizio magari va bene, poi vorresti qualcosa di più...
Grazie per la risposta comunque
Prego, però non vorrei averti forviato...Attenzione "Basico" non significa che vada male...anzi..ho un paio di amici che avevano il modello top di qualche stagione fa, ma hanno voluto provare la carbon e tutti e 2 hanno detto che la versione ALU, era più intuitiva e meno "pretenziosa"..morale della favola, se non vuoi fare gare, ritengo che per del sano divertimento in park, l'Alu sia (specie per il prezzo)molto ma molto azzeccata!
Poi tanto gli UPgrade...arriveranno comunque....anche sul mezzo da millemila € si fanno upgrade...quindi non ti preoccupare..se ti piace vai tranquillo!
 
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Ciao, tra poco se tutto va bene dovrei prendere anche io una tues anche se usata. Sapete dirmi per caso quali sono i punti critici del telaio (quella che dovrei prendere ha una piccola bozza nell'obliquo da quello che mi ha detto il tipo da cui la compro) e non vorrei che compromettesse la robustezza del telaio.
 

emot

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sto valutando l'acquisto di una Tues.
mi spiegate perchè la CF Pro e la AL hanno geometrie e misure disponibili diverse?
la CF Pro è un nuovo telaio e la AL uno vecchio?
 

Grammy

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sto valutando l'acquisto di una Tues.
mi spiegate perchè la CF Pro e la AL hanno geometrie e misure disponibili diverse?
la CF Pro è un nuovo telaio e la AL uno vecchio?
..esatto la nuova Carbon (Mk3) è uscita a fine aprile ed è tutta nuova
..la mia Cf Pro Race è stata credo una delle prime nuove Mk3 ad arrivare
..la Alu al momento è ancora il telaio vecchio...
 

Grammy

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..nuova mk3 cf pro race presentata su pinkbike il 27 aprile..ordinata la sera stessa:-)
..arrivata 16maggio in grande anticipo (sul sito la disponibilità era dal 25giugno!!!)
..10/12 uscite fatte direi ampiamente soddisfatto
..eccola
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Bike check qui : http://m.vitalmtb.com/community/Grammyx,20428/setup,37031
 

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