Zaino idrico Lezyne Great Divide

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
tra l'altro non l'ho mai pesato, ma è veramente leggero.. lo peso e poi ti faccio sapere

si si , e' quello, e' che il link che ho postato e' il 2011, quello tutto nero spacca veramente...mi sa' che x questo inverno me lo prendo, adesso ho il mule nw , molto funzionele, paraschiena, tasche ...xro' cercavo qualcosa di piu' capiente..
il trail mi sembra perfetto..
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Sono indeciso tra il Great Divide e l'Evoc Freeride tour 30l...
ad agosto farò un giro di 3gg e per me è fondamentale la scelta tra questi 2 zaini, ho letto tutto ma ancora non riesco a decidermi... i 6lt in più dell'Evoc mi fanno gola, anche se dopo devo spendere per la sacca idrica.

Alle fine dei conti:
- Evoc 150 € con sacca idrica
- Lezyne 120 € con mantellina

Contando che non è che tutto l'anno faccio giro da 3gg forse sarebbe meglio il Lezyne... HELP ME!!!:duello:

Puoi dare un occhio anche a questo: http://www.deuter.com/en_DE/backpack-details.php?category=76&id=1717&title=Trans Alpine 30
che è venduto con il rain cover ma senza la sacca idrica.
Lo trovi qua http://www.hibike.it/shop/product/p...s-Alpine-30-zaino-+-Bonuspack-AV-valvola.html e te lo danno anche con qualche gadget dentro :-) Altrimenti c'è anche il 32l EL, che è studiato per le persone molto alte.
Io ho appena ordinato la versione 24l nera e marrone :-)
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
ciao a tutti, riapro la discussione in quanto sto prendendo in esame l'aquisto di questo zaino...ho un hawg nv con il quale mi trovo benissimo...ottima disposizione delle tasche, buono schienale insomma, bello zaino...

adesso però sto iniziando a portarmi sempre dietro le protezioni e i 16 litri mi stanno un po' stretti, non tanto adesso ma tra poco, quando inizierò ad andare in montagna e quindi mi porterò giacca, pile termico, pranzo e tutto il necessario per poter ripare alla benemeglio gli inconvenienti che potranno capitare...

Chi ha questo zaino riesce a caricare bene tutto ciò che deve portare con se? come esempio cosa riuscite a fare star dentro? come schienale vi sembra robusto? ho visto che si può anche "modellare"!!

Vi ringrazio come sempre!!

Gabri
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
1)nella tasca "da lavoro" sta tutto quello che serve per qualunque cosa ci si trovi a dover fare
2)la tasca alla base può ospitare non poco,e ovviamente non è detto che la si debba usare solo per riporre roba bagnata o sporca
3)le cinghie per il casco,che sia aperto o integrale,sono funzionali e ben posizionate
4)le taschine sulla cintura ventrale,in rete,e quelle laterali,si sono rivelate veramente utili
5)la sacca idrica da 3l non crea problemi se riempita parzialmente
6)lo schienale è robusto:personalmente l'ho tolto perchè mi dava leggermente fastidio,ma è ovviamente una valutazione individuale
7)il tessuto è robusto,ed è uno dei motivi che me lo ha fatto preferire ad Avoc
8)lo scomparto principale è ben regolabile con le cinghie esterne;alla massima estensione contiene veramente di tutto,nel senso che in inverno ci stanno protezioni,giacca,maglia di ricambio e altro
Se proprio vogliamo trovare un difetto non ci sono cinghie esterne specifiche per le protezioni,ma come detto stanno comodamente all'interno(parlo di rigide tibiali,non di semplici ginocchiere),altrimenti si possono fissare sui lati usando le cinghie di regolazione.
Insomma,se hai bisogno di uno zaino molto capiente,che possa essere ridotto e che comunque non dia fastidio,te lo consiglio vivamente
 

Willy72

Biker novus
23/11/12
42
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, mi allaccio a questo topic per chiedervi come fissate il casco aperto da XC (mis. 62) al Great Divide visto che come zaino non mi dispiace e ne avrei trovato ancora qualcuno in giro ... l' ancoraggio è stabile o salendo il casco sbatte a destra e sinistra, grazie mille per eventuali spiegazioni .... buone pedalate a tutti !!!!!
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Ciao a tutti, mi allaccio a questo topic per chiedervi come fissate il casco aperto da XC (mis. 62) al Great Divide visto che come zaino non mi dispiace e ne avrei trovato ancora qualcuno in giro ... l' ancoraggio è stabile o salendo il casco sbatte a destra e sinistra, grazie mille per eventuali spiegazioni .... buone pedalate a tutti !!!!!


interessa anche a me questo aspetto...non mi è chiaro come si possa fissare un caschetto XC :nunsacci:
Qualcuno può darci qualche indicazione? Grazie! :)
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
io (specialized vice) lo metto con la parte frontale verso il basso..
faccio passare la cinghia "centrale" (quella che chiude la tasca) dentro il casco (dove c'è la cricchetta che regola la larghezza del casco per capirci).. e poi faccio passare le due fibbie laterali del casco nelle cinghie che stringono lo zaino lateralmente..

non so se mi sono spiegato (più facile a dirci che a farsi).. però così sta discretamente fermo e di certo non lo si perde..
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
io (specialized vice) lo metto con la parte frontale verso il basso..
faccio passare la cinghia "centrale" (quella che chiude la tasca) dentro il casco (dove c'è la cricchetta che regola la larghezza del casco per capirci).. e poi faccio passare le due fibbie laterali del casco nelle cinghie che stringono lo zaino lateralmente..

non so se mi sono spiegato (più facile a dirci che a farsi).. però così sta discretamente fermo e di certo non lo si perde..
più o meno ho capito! :il-saggi:
quindi non esiste un sistema "predisposto" per l'aggancio del casco? bisogna ingegnarsi un po', mi pare di capire... sbaglio? :nunsacci:
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Preso! Confermo la robustezza dei materiali e la "modulabilità" dello spazio interno. La sacca idrica non mi pare il massimo, ad essere sincero. Il flusso è appena sufficiente e la valvola chiude male (nella posizione di chiuso lascia uscire comunque un poco di liquido). Inoltre manca un sistema di fissaggio (tipo magnete) per la valvola: al massimo si può far passare il tubo per un'asola del cinghietto toracico, restando tuttavia piuttosto "mobile". Indossato, si "aggrappa" molto bene a spalle e schiena e una volta stretto diventa un tutt'uno col il corpo. Personalmente trovo un po' scomodo lo schienale rigido (e anche poco protettivo in caso di caduta...non è un vero e proprio paraschiena), ma sicuramente darà i suoi benefici riguardo alla circolazione dell'aria e alla prevenzione di bagni di sudore. ;)
Confermo che l'aggancio del caschetto aperto è un po' di "fortuna", nel senso che bisogna ingegnarsi con i lacci per vincolarlo allo zaino: rispetto ad altri sistemi con sacca elastica o cinghie predisposte rimane un po' meno "solido" (non lo si perde di certo, ma ad ogni sobbalzo si muove). Meglio sicuramente col casco integrale, potendo agganciarsi alla mentoniera. Per concludere, in sintesi, direi uno zaino fatto per durare, forse un poco grezzo, ma estremamente robusto e davvero capiente. Con poche attenzioni in più (sacca migliore, agganci specifici per casco e protezioni, copertura antipioggia di serie) sarebbe stato perfetto :il-saggi:
Anche così comunque è un ottimo prodotto. :-)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Una nota negativa dopo un pò di uso,anche se sarà poco utile perchè non dovrebbe più essere commercializzato. Dopo poco tempo ho dovuto tagliare 1 cm del tubo acqua perchè aperto dall'innesto del rubinetto. Ho accuratamente carteggiato questo,ma dopo qualche tempo ho dovuto ripetere l'operazione. Oggi ho fimìnalmente fatto un giro e mi sono lavato tutto il tempo perchè il poblema si è ripresentato. Se continuo così tra un anno non c'è più tubo.........
 

Classifica mensile dislivello positivo