Zaino per 4 giorni con tenda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Logi_

Biker popularis
7/9/11
49
0
0
Modena
Visita sito
Ho bisogno di uno zaino per 3/4 giorni per un giro in mtb con la tenda e il sacco a pelo ( entrambi compatti e la tenda divisa per due persone ), oltre ovviamente al resto.

Mi consigliate qualche zaino a basso costo ( max 50 euro) di buona qualità?

pensavo di stare intorno ai 25-35 litri che direi ci stia tutto il minimo indispensabile

grazie mille :nunsacci:
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Secondo me, per fare 3/4 giorni in Mtb con sacco a pelo e tenda non ti bastano neanche i 35 lt.
Avrai senz'altro bisogno di abbigliamento di ricambio, un minimo di attrezzatura, un minimo di alimenti, qualche indumento un pò più pesante, ecc...
Non so proprio se ti sta tutto!
Anch'io mi sto attrezzando per fare parecchi giorni in bici ed ho cominciato con uno zaino Ferrino da TreKKing da 60 lt. che è stretto e lungo, con telaio per l'areazione della schiena.
Ho visto che mi stà un mucchio di roba, ha una bella capienza però è sempre pieno zeppo.
Il mio consiglio è: prendilo più grande che puoi perchè serve sempre, male che vada lo lasci un pò vuoto che pesa meno, ma se ti serve.............
 

Logi_

Biker popularis
7/9/11
49
0
0
Modena
Visita sito
no 60 lt son troppi...30 dovrebbe essere sufficiente ( ho lo stretto indispensabile e niente di più ) me ne consigliate uno in particolare ?
sempre a 50 euro o meno.

Quella della quetchua non mi convincono molto, li preferiso meno larghi e più allungati, ovviamente devono essere ben aerati nella schiena.
 

Logi_

Biker popularis
7/9/11
49
0
0
Modena
Visita sito
Per 50 euro sicuramente la vedo moooolto dura prendere qualcosa di qualità....

beh tipo stavo guardando questo:
http://www.amazon.it/Beyond-Gelert-Oxygen-Zaino-Cenere/dp/B0055FLB8K/ref=pd_rhf_pe_p_t_3
non sarà il massimo, ma è della gelert e ha una forma piacevole.

Il problema è che essendo lungo non so se mi da problemi con il casco in bici. E poi non ho trovato molte recensioni o giudizi. Voi cosa ne dite ?

Altrimenti cè il solito Forclaz 30 air della Quechua ma proprio non mi piace.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
La qualita' si paga e' cosa risaputa,ma se hai in programma di pedalarci pure pensa anche alla ergonomia dello zaino.
Dal decathlon uno sguardo lo puoi pure dare ,in primis tocchi e vedi di prima persona per renderti conto e poi vi e' un buon rapporto qualita' prezzo.
 

Logi_

Biker popularis
7/9/11
49
0
0
Modena
Visita sito
Per curiosità, cos'è che non ti piace ?

Gli zaini da 30L li danno per escursioni di un giorno, sicuro di non voler arrivare almeno a 40 ?

nessun motivo specifico, la forma non mi piace troppo.

In ogni caso la scelta è tra questi due

1- http://www.trekkinn.com/montagna/salewa-summit-26-air-bp/15824/p -- 55 euro totali

2- http://www.decathlon.it/zaino-forclaz-30-air-id_8207915.html -- 45 euro totali.


Voi tra i due quali scegliereste ??
considerando che lo devo usare in mtb in trentino.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
ti dico la mia esperienza di più giorni
ho comprato zaini abbastanza economici e mi è sempre successo qualcosa nonchè mal di schiena o spalle
ora ho preso un zaino da 120 euro e vaffa... della deuter
okkio se trovi economico lo trovi da escursionismo, e quelli da escursionismo sono diversi da quelli da mtb. quelli da mtb NON devono andar per alto!!! altrimenti ti sbatte sulla nuca/casco e non riesci a guardare in avanti mentre sei in movimento!!!! sei costretto ad andare senza casco nei migliori dei casi o non caricarlo a pieno!!!! prendine uno con le taschine sulla cintura bassa che sono di un comodo incredibile!!!
OK per stare attento al prezzo, ma non fossilizzarti perchè se il tuo obbiettivo e non solo fare, ma rifare queste cose poi te lo ritrovi!! consideralo un investimento
la tendo e sacco a pelo su un zaino da mtb la vedo mooooolto dura queste due cose sono da mettere all'esterno e cioè in un portaoggetti esterno
Io domenica parto per il Tour del Monte Bianco, inizialmente volevo farlo con tenda e sacco a pelo anche io, ma poi ho rinunciato e faccio per rifugi. Diventerebbe un giro cicloescursionistico e non un giro in mtb, sarebbe troppo peso e ingombro da portarsi dietro e dovrei rinunciare ai single track divertenti soprattutto in discesa. Alla fine dormire in rifugio 5 giorni incide un centinaio d'euro scarsi (considera che ti danno anche la colazione che invece di dovresti comprare e portare dietro!!!)
Ovviamente fai come vuoi
Queste sono le mie esperienze e considerazioni
Buon divertimento e buona scelta zaino!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
nessun motivo specifico, la forma non mi piace troppo.

In ogni caso la scelta è tra questi due

1- http://www.trekkinn.com/montagna/salewa-summit-26-air-bp/15824/p -- 55 euro totali

2- http://www.decathlon.it/zaino-forclaz-30-air-id_8207915.html -- 45 euro totali.


Voi tra i due quali scegliereste ??
considerando che lo devo usare in mtb in trentino.

Dammi retta prendine uno con le caratteristiche del secondo e non del primo!!!! (per quanto la salewa sia migliore del decatlon)
guarda la chiusura superiore!!!!
la chiusura superiore DEVE avere le caratteristiche del secondo e non del primo!!!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Fai un salto alla LIDL non sono malaccio e sono economici e capienti
(non stò scherzando dico sul serio se cerchi c'è anche una discussione aperta!!)
 

Logi_

Biker popularis
7/9/11
49
0
0
Modena
Visita sito

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
24 litri sono troppo pochi...già farò fatica con 30...

ma quello della vaude non ti piace ? è di un ottima marca, non costa molto di più di quello di decathlon (10 euro in più), è più capiente e mi sembra fatto per bici.

Cosa non ti convince di quello?

Risposto in MP

Vai di Vadue
ma scordati sacco a pelo e tenda!!!
 

Logi_

Biker popularis
7/9/11
49
0
0
Modena
Visita sito
ok ho preso il vadue alla fine ( mi affido molto alla marca ) ho visto che cè la versione molto simile da bike ( quello che ho preso io è da walking ), ma come dimensioni e forma sono veramente molto simili quasi identici ( e il bike costava 100 euro )

Appena lo provo vi scrivo le mie impressioni e spero di trovarmici bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo