ZECCHE:meglio il repellente o il vaccino??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,visto l'avvicinarsi della bella stagione e a brutte esperienze indirette dovute alle zeccche mi chiedevo quali precauzioni sia meglio prendere,fare il vaccino o il repellente?non ho esperienza con nessuno dei due,voi come fate?? grazie.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
Ciao,visto l'avvicinarsi della bella stagione e a brutte esperienze indirette dovute alle zeccche mi chiedevo quali precauzioni sia meglio prendere,fare il vaccino o il repellente?non ho esperienza con nessuno dei due,voi come fate?? grazie.
le zecche possono portare due malattie, la TBE (o encefalite da zecche) per cui c'è il vaccino (se vivi in luoghi infestati come ad esempio in fvg è utile farlo), e il morbo di lyme (o borelliosi) che è invece batterica per cui non c'è vaccino

se frequenti zone in cui ci sono zecche infette è bene usare uno spray repellente
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
le zecche possono portare due malattie, la TBE (o encefalite da zecche) per cui c'è il vaccino (se vivi in luoghi infestati come ad esempio in fvg è utile farlo), e il morbo di lyme (o borelliosi) che è invece batterica per cui non c'è vaccino

se frequenti zone in cui ci sono zecche infette è bene usare uno spray repellente