zero ics & italiche invenzioni nel mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Rick Deckard ha scritto:
muldox ha scritto:
Quindi bocciatura anche per la Scalpel di Cannondale?
Direi di no, è una bike che mi ha sorpreso positivamente.....

....IMHO una delle più versatili full xc sul mercato. Il prezzo è alto, tanto alto...
Ciao


...sarebbe interessante fare un confronto con l' Olympia Bullet... dato che a parte i foderi bassi sembrano avere la stessa geometria...
Solo che la Olympia in versione XTR costa la metà della Scapel!!!
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
risposte varie: non ho link su john barnard ma penso non sia un problema trovarne (occhio ci sono molti omonimi famosi suoi in giro). fra scalpel e zero x direi che non c'è paragone o meglio se paragonate i prezzi direi che è molto meglio sintesi, la quale poi si avvantaggia dell'eleganza data dalla semplicità o no?
e poi non sono d'accordo con iuppa: la mtb è sempre stata il regno delle contaminazioni, dello stare di qua o di là, è proprio da questo limbo fluido che sono uscite poi le grandi realizzazioni, le grandi idee che hanno successivamente preso il sopravvento (e che sono trasmigrate anche alla strada!).
cheppoiammecchemmefrega? mi son comprato una liquid!!!!!!!!!
rrrrrrrrrrrrrr
 
Comaz15 ha scritto:
Rick Deckard ha scritto:
muldox ha scritto:
Quindi bocciatura anche per la Scalpel di Cannondale?
Direi di no, è una bike che mi ha sorpreso positivamente.....

....IMHO una delle più versatili full xc sul mercato. Il prezzo è alto, tanto alto...
Ciao


...sarebbe interessante fare un confronto con l' Olympia Bullet... dato che a parte i foderi bassi sembrano avere la stessa geometria...
Solo che la Olympia in versione XTR costa la metà della Scapel!!!

Attento a non confondere schema del carro "simile", ma nel comportamento dissimile, a quella che risponde al nome di "geometria", ovvero lunghezze e angoli.
Come geometria, infatti, sono mooolto lontane...
:-o
:razz:

Ciao
 

fullmonti

Biker superis
21/1/03
322
2
0
59
forlì
Visita sito
Bike
Yeti Sb130 . Breezer Lightning . Salsa Fargo
DI GIUUROO!!......diceva paolo rossi, lo sapevo che dove si parlava di f. c'entrava lo slegatore :D %$)) :-) :smile: :eek: :-o :sad: :( :shock: :? :-? :???: :-x :lol: 8-) 8) :oops: :cry: :razz: :-P :-P :-P %$)) :-P UZ!
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
occhio ragazzi c'è in giro pure quel pazzo di fullmonti, ci riempirà i messaggi di emoticons tipo: :D %$)) :-) :smile: :eek: :-o :sad: :( :shock: :? :-? :???: 8) 8-) :lol: :-x :-P :razz: :oops: :cry: , lui è fatto così, però si spaccia per gran intenditore di mtb, mah....vedremo!
ciao Miguel, bienvenido y slega siempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo