***Zona franca*** - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Uh non vedo l'ora di vedere le foto! Buona escursione o-o

l'escursione è andata bene, eravamo in 4 (io, pippi, frankie e red hot), siamo saliti per la direttissima e scesi per le creste ovest, bel tempo e aria quasi freddina

frankie è un pro :hail:
pippixe alla sua "prima" è andato oltre ogni più rosea aspettativa
red hot è ormai un veterano del gran sasso, ora brama per la danesi ;-)

p.s. le foto le caricherò la prossima settimana :celopiùg:

o-o
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
l'escursione è andata bene, eravamo in 4 (io, pippi, frankie e red hot), siamo saliti per la direttissima e scesi per le creste ovest, bel tempo e aria quasi freddina

frankie è un pro :hail:
pippixe alla sua "prima" è andato oltre ogni più rosea aspettativa
red hot è ormai un veterano del gran sasso, ora brama per la danesi ;-)

p.s. le foto le caricherò la prossima settimana :celopiùg:

o-o

Mi fa piacere che è andato tutto bene :celopiùg:

La Danesi occhio a quello che ho detto l'altro giorno ;-)
 

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
l'escursione è andata bene, eravamo in 4 (io, pippi, frankie e red hot), siamo saliti per la direttissima e scesi per le creste ovest, bel tempo e aria quasi freddina

frankie è un pro :hail:
pippixe alla sua "prima" è andato oltre ogni più rosea aspettativa
red hot è ormai un veterano del gran sasso, ora brama per la danesi ;-)

p.s. le foto le caricherò la prossima settimana :celopiùg:

o-o

Grazie per il pro, Ric, ma ormai...ehm... mi sono rimaste solo le briciole......:medita:

Oggi è stata proprio una giornata da favola con un'allegra compagnia, all'altezza della situazione.
Di RedHot ne immaginavo l'abilità. D'altronde avevo percepito (e letto, da qualche parte...), negli anni scorsi, la sua dedizione nei confronti della direttissima.
Letteralmente grandi sono siete stati tu e Pippixe.
Tu per aver esorcizzato egregiamente alcune "ostilità" della direttissima, riducendo da tre a due, i passaggi più impegnativi della via, trovandoli, alla fine, anche meno complicati di quello che ricordavi.
Giuseppe m'ha semplicemente lasciato sbalordito per la "navigata disinvoltura" con cui si è arrampicato (per la prima volta!)lungo la via. Ha la stoffa del climber il ragazzo!
Complimenti a tutti!!:celopiùg::celopiùg:
Per le foto bisognerà aspettare domani. Ciaooo
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ho visto le foto di Pippi su Google+, davvero molto belle, complimenti ragazzi! o-o
Pippi ha una bella foto dove si vedono le vie: Direttissima, Moriggia-Acitelli, Sperone centrale, Roux-Ghiglione e Spigolo SSE tutte insieme. Me la sono goduta 10 minuti per vedere le loro bellissime linee di salita :-)
 

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
Belle! Certo anche voi avete beccato un sacco di gente, forse più di quando siamo andati noi qualche giorno fa al Corno Piccolo.

Altrochè, sembrava di stare al centro commerciale una di quelle domeniche invernali.......
In vent'anni di Gran Sasso, solo una volta sono riuscito, d'estate, a trovarmi da solo sul Corno Grande, ma sono dovuto partire dal piazzale di Campo Imperatore alle 6 di mattina.
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Grazie per il pro, Ric, ma ormai...ehm... mi sono rimaste solo le briciole......:medita:
Saranno pure briciole, ma mi sembra che ci mangi....e pure bene!:duello::prost:

Grazie per il pro, Ric, ma ormai...ehm... mi sono rimaste solo le briciole......:medita:

Oggi è stata proprio una giornata da favola con un'allegra compagnia, all'altezza della situazione.
Di RedHot ne immaginavo l'abilità. D'altronde avevo percepito (e letto, da qualche parte...), negli anni scorsi, la sua dedizione nei confronti della direttissima.
Letteralmente grandi sono siete stati tu e Pippixe.
Tu per aver esorcizzato egregiamente alcune "ostilità" della direttissima, riducendo da tre a due, i passaggi più impegnativi della via, trovandoli, alla fine, anche meno complicati di quello che ricordavi.
Giuseppe m'ha semplicemente lasciato sbalordito per la "navigata disinvoltura" con cui si è arrampicato (per la prima volta!)lungo la via. Ha la stoffa del climber il ragazzo!
Complimenti a tutti!!:celopiùg::celopiùg:
Per le foto bisognerà aspettare domani. Ciaooo

l'escursione è andata bene, eravamo in 4 (io, pippi, frankie e red hot), siamo saliti per la direttissima e scesi per le creste ovest, bel tempo e aria quasi freddina

frankie è un pro :hail:
pippixe alla sua "prima" è andato oltre ogni più rosea aspettativa
red hot è ormai un veterano del gran sasso, ora brama per la danesi ;-)

p.s. le foto le caricherò la prossima settimana :celopiùg:

:prost:

Mi unisco al coro dei complimentanti....:smile::smile:...Frankie....mi ha riconosciuto di primo acchito addirittura senza che dovessi presentarmi.....:smile::smile:Però...se vogliamo essere sinceri e dirci la verità quale ci si è parata di fronte agli occhi.....dobbiamo dire che non abbiamo fatto assolutamente nulla né di particolare né di speciale visto che un pastore tedesco, nel tratto forse più difficile della salita ci ha degnati solo di un fugace sguardo per lasciarci lì vederlo scalare come uno stambecco d'alta quota seguito dal suo padrone dalle dimensione Rocchesche...:smile::smile:
 

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
...Frankie....mi ha riconosciuto di primo acchito addirittura senza che dovessi presentarmi.....:smile::smile:
....e in un contesto particolare...:smile::smile::smile:

...........un pastore tedesco, nel tratto forse più difficile della salita ci ha degnati solo di un fugace sguardo per lasciarci lì vederlo scalare come uno stambecco d'alta quota seguito dal suo padrone dalle dimensione Rocchesche...:smile::smile:
...cavolo lo avevo già rimosso...:smile:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
10 Agosto - prova percorsi SE Tolfa (PS4, 1 e 2) con [MENTION=4678]XR400R[/MENTION] [MENTION=104628]csxr400[/MENTION] [MENTION=16819]RED HOT SPEXY[/MENTION] [MENTION=83527]MaximoA[/MENTION]

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=33478

giornata fresca (per il periodo), percorsi un poco polverosi, niente tafani, parecchie more sulla PS2, diverse fonti... percorsi belli tecnici

o-o
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
10 Agosto - prova percorsi SE Tolfa (PS4, 1 e 2) con [MENTION=4678]XR400R[/MENTION] [MENTION=104628]csxr400[/MENTION] [MENTION=16819]RED HOT SPEXY[/MENTION] [MENTION=83527]MaximoA[/MENTION]

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=33478

giornata fresca (per il periodo), percorsi un poco polverosi, niente tafani, parecchie more sulla PS2, diverse fonti... percorsi belli tecnici

o-o
ciao Ric
ma il percorso è segnato e si può fare anche senza traccia?

ps ma se vado io mi calpestano da dietro? :i-want-t:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ciao Ric
ma il percorso è segnato e si può fare anche senza traccia?

ps ma se vado io mi calpestano da dietro? :i-want-t:

ciao, il percorso è già segnato, ma in alcuni punti senza GPS potresti avere qualche dubbio

comunque la traccia gps era stata postata ed anche io l'ho caricata su training center (esclusa la PS3 -pistino che dovresti già conoscere)

le due volte che sono stato non abbiamo incontrato nessun altro, semmai capitasse basta fermarsi un attimo e lasciar andar avanti

p.s. porta lo spray antitafani, l'ultima volta (il 20 agosto) le ps1 e 2 erano invase dai tafani
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
20 Agosto - altra prova percorsi SE Tolfa (PS1, 2 e 4) con [MENTION=10671]kurth[/MENTION] e [MENTION=105250]mastrix83[/MENTION]

giornata fresca (per il periodo) grazie anche alla pioggia notturna, quindi anche terreno perfetto ma tafani a miliardi, parecchie more sulla PS2 ma i tafani non davano tregua

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=33481&p=1

grazie alla mia faccia tosta risalita da fine PS2 a Tolfa pickuppata :))):
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Bollettino tafani dalle parti di Allumiere e Tolfa:

ieri erano avvelenati: frotte di tafani che provavano anche ad infilarsi nel naso!!!!! sentivano che la fine era vicina!

Questa notte è piovuto tantissimo ed ha anche grandinato e quindi...

NUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM (si dice così, giusto???)
i tafani si sono ritirati, se ne ri parla il prossimo anno!

saluti a todos e vi aspetto tutti per il SuperEnduro!
ecco il VOLANTINO
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Finalmente posso godermi le altrui foto.

E' stata un'esperienza troppo....troppo bella. Credo che farò un po' meno di MTB :cucù:

Grazie ai miei compagni di avventura i cui consigli mi hanno aiutato a superare le difficoltà tecniche. A volte bastano poche parole per farti capire come salire da una parete che a prima vista sembra impossibile.

Ho rubato alcuni scatti a Tosty e Frankie.


Booooonaaaaa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo