zona locarno

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
vabbhe c'è di peggio dei moscerini...di solito vado talmente piano in salita che mi si crea un alone intorno dalla partenza alla vetta...:scassat: ho visto che il moscerino lo semini se vai oltre gli 8km/h ma sulla salita per me è impossibile....com è andata con la pivot in salita? io salirò con la pivot da 29

è una bici con 170mm di escursione, piuttosto faticosa da portare in salita. Comunque con la giusta rapportatura si fa anche la salita alla capanna. Non è mai un piacere, ma dura poco, per fortuna.
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
sabato sono salito con amico, sbaglio o hanno asfaltato dei tratti sulla salita? la mia precedente esperienza è stata qualche anno fa e mi ricordavo solo l'inizio l'asfaltato subito dopo la funivia poi sterro sino alla fine.
cmq gli utlimi 3km sono sempre piacevolmente duri.
ho incontrato un tipo con bronson brown e maglia mag rossa che chiaramente mi ha pagato in salita....
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
sabato sono salito con amico, sbaglio o hanno asfaltato dei tratti sulla salita? la mia precedente esperienza è stata qualche anno fa e mi ricordavo solo l'inizio l'asfaltato subito dopo la funivia poi sterro sino alla fine.
cmq gli utlimi 3km sono sempre piacevolmente duri.
ho incontrato un tipo con bronson brown e maglia mag rossa che chiaramente mi ha pagato in salita....

quello era @Church
Non faccio mai la salita del tamaro :medita:
 
sabato sono salito con amico, sbaglio o hanno asfaltato dei tratti sulla salita? la mia precedente esperienza è stata qualche anno fa e mi ricordavo solo l'inizio l'asfaltato subito dopo la funivia poi sterro sino alla fine.
cmq gli utlimi 3km sono sempre piacevolmente duri.
ho incontrato un tipo con bronson brown e maglia mag rossa che chiaramente mi ha pagato in salita....

Ciao, non sbagli affatto! Sabato mattina l'ho fatta anche io per fare il periplo del Tamaro da Quartino, ed oltre ad aver asfaltato nuovi tratti mi sa tanto che ne stanno per asfaltare anche altri, sarà un po meno dura da pedalare ma ci perde un po di gusto! Parte alta un po più smossa di quanto ricordassi, discese percorse in ottimo stato.
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Ok allora la mia impressione è giusta. a me nn dispiace anche la salita, nn sono un mostro, anzi incontro spesso gente che mi paga, ma se solo salita meccanizzata e poi solo discesa mi sembra un giro a metà. Fino ad ora il giro migliore nel ticino che ho fatto è quello sul Bar postato sempre da Marco, quello è veramente super!

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ok allora la mia impressione è giusta. a me nn dispiace anche la salita, nn sono un mostro, anzi incontro spesso gente che mi paga, ma se solo salita meccanizzata e poi solo discesa mi sembra un giro a metà. Fino ad ora il giro migliore nel ticino che ho fatto è quello sul Bar postato sempre da Marco, quello è veramente super!

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app

c'è una variante più lunga adesso, passando dalla capanna pairolo http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=412339
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
bello! dall'alpe cottino in poi è lo stesso che hai già proposto. cambia la salita, dalla cartina sembra che ne valga la pena. Com'è il tratto da Petrolz al monte Cucco? dalle velocità sembra un saliscendi.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
bello! dall'alpe cottino in poi è lo stesso che hai già proposto. cambia la salita, dalla cartina sembra che ne valga la pena. Com'è il tratto da Petrolz al monte Cucco? dalle velocità sembra un saliscendi.

ci sono 2 pezzi a spinta dopo il Pairolo, su sentiero. La salita fino al Pairolo invece è costante e meno faticosa di quella da Bogno al San Lucio.
Il traverso fino al San Lucio è inizialmente un saliscendi, poi una bella discesa non ripida. Vale la pena
 

Classifica mensile dislivello positivo