zona manubrio ...qualche cm in più...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bike&Snow

Biker cesareus
salve a tutti, come accennato in altro post riscontro una NON adeguata possibilità di effettuare modifiche affinche si possa guadagnare 1 cm in più in zona manubrio;
mi spiego meglio, il canotto della forcella è stato tagliato a filo con lo stem, quindi non si piò agire nell'inserire nemmeno uno sèpessore per aumentarne l'altezza;
il manubrio (un signor manubrio) ha un rise di ? boh non è scritto da nessuna parte comunque è basso.
L'unica cosa da fare è montare un manubrio con un rise più alto dell'attuale ma qual'è la misura dell'attuale
Ho una NERVE XC 7.0- manubrio easton AE70 da 68,5
Per il resto ottima bike tranquillamente all'altezza dei brand più blasonati!
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Manca il dato dell'inclinazione espressa in gradi del tuo attuale attacco manubrio. Qualora fosse uno zero, potresti montarne altro con inclinazione maggiore (+8° o più) e qualcosa guadagneresti.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
salve a tutti, come accennato in altro post riscontro una NON adeguata possibilità di effettuare modifiche affinche si possa guadagnare 1 cm in più in zona manubrio;
mi spiego meglio, il canotto della forcella è stato tagliato a filo con lo stem, quindi non si piò agire nell'inserire nemmeno uno sèpessore per aumentarne l'altezza;
il manubrio (un signor manubrio) ha un rise di ? boh non è scritto da nessuna parte comunque è basso.
L'unica cosa da fare è montare un manubrio con un rise più alto dell'attuale ma qual'è la misura dell'attuale
Ho una NERVE XC 7.0- manubrio easton AE70 da 68,5
Per il resto ottima bike tranquillamente all'altezza dei brand più blasonati!

...................////
il manubrio è questo?
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito

Bike&Snow

Biker cesareus
Quoto, in salita rischi davvero di non riuscire più a controllare il mezzo e quindi pedalar male. Io sinceramente lascerei tutto così e ci farei l'abitudine, calcola che 20 mm di riser sono il giusto compromesso ;-)


ma il mio voler alzare la zona manubrio non eè dato da un vezzo ma da una necessità di aggiustare la posizione in sella;
vi spiego, accuso un dolore alla parte dietro bassa della clavicola dx, dolore che ho avuto anche con altre bike e che avevo risolto alzando un pochino il manubrio o meglio sulle altre potevo ed ho agito spessorando con 1 o 2 distanziali al tubo forcella; tutto qua
ora dato che qui non mi hanno lasciato nemmeno 5 mm cosa spessoro?!?!?!
dovrei agire su stem o manubrio.
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
65
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Roberto buona sera, gentilmente mi posteresti il link così da poterlo semmai acquistare anch'io, grazie

ciao

vedo adesso la tua richiesta.

non so se hai già risolto, cmq questo il link al manubrio che ho acquistato:

http://www.hibike.it/shop/product/p...Boobar-Riserbar-manubrio-rise-7x5-grigio.html

DSCF1315.JPG
 

Bike&Snow

Biker cesareus
ciao

vedo adesso la tua richiesta.

non so se hai già risolto, cmq questo il link al manubrio che ho acquistato:

[url]http://www.hibike.it/shop/product/pbf773db16032886076f82db6985c5c91/Truvativ-Boobar-Riserbar-manubrio-rise-7x5-grigio.html[/URL]

DSCF1315.JPG

ciao hai modificato anche lo stem, vedo che non è quello di serie almeno credo, sai anch'io vorrei metterne uno di 2 cm più lungo oltre al boobar , da seduto in sella vedo il mozzo ruota giusto giusto al di qua del manubrio, mi sa che 2 cm in più potrebbe solo giovarmi in maggiore precisione in direzionalità della parte anteriore, che ne pensi?
 

Classifica mensile dislivello positivo