zona Tenero

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
ciao a tutti. qualcuno può consigliarmi qualche bel sentiero in discesa da fare in 2 ore partendo da Tenero ? la salita va bene (anzi meglio) se su asfalto...
come salite conosco già:
la verzasca fino sonogno
i monti motti
mergoscia
monte brè
però l'unico sentiero che ho fatto e quello che da monti motti scende alla diga della verzasca,che oltretutto è vietato ai ciclisti...con lo zaino...ma io non lo avevo e così son sceso [emoji1] ...

chiaramente se poi qualcuno fosse interessato a farmi da guida fisicamente ...benvenga.....io parto quasi tutti i giorni da tenero (zona mappo) verso le 2 del pomeriggio...
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.161
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
ciao a tutti. qualcuno può consigliarmi qualche bel sentiero in discesa da fare in 2 ore partendo da Tenero ? la salita va bene (anzi meglio) se su asfalto...
come salite conosco già:
la verzasca fino sonogno
i monti motti
mergoscia
monte brè
però l'unico sentiero che ho fatto e quello che da monti motti scende alla diga della verzasca,che oltretutto è vietato ai ciclisti...con lo zaino...ma io non lo avevo e così son sceso [emoji1] ...

chiaramente se poi qualcuno fosse interessato a farmi da guida fisicamente ...benvenga.....io parto quasi tutti i giorni da tenero (zona mappo) verso le 2 del pomeriggio...

Una prima possibilità
Sali verso i Monti Motti e, arrivato ai Monti di Ditto, 50m prima del nucleo parte un sentiero sulla sinistra. Basta seguire la traccia più marcata che ti riporta appena sopra Riazzino.

Good luck


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: themexican79

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ciao a tutti. qualcuno può consigliarmi qualche bel sentiero in discesa da fare in 2 ore partendo da Tenero ? la salita va bene (anzi meglio) se su asfalto...
come salite conosco già:
la verzasca fino sonogno
i monti motti
mergoscia
monte brè
però l'unico sentiero che ho fatto e quello che da monti motti scende alla diga della verzasca,che oltretutto è vietato ai ciclisti...con lo zaino...ma io non lo avevo e così son sceso [emoji1] ...

chiaramente se poi qualcuno fosse interessato a farmi da guida fisicamente ...benvenga.....io parto quasi tutti i giorni da tenero (zona mappo) verso le 2 del pomeriggio...

segui questo http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=362250
Per gli incendi non saprei
 

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
guarda, io riesco ad arrivare ai monti motti(paese) in circa 1h e 20/30 poi devo scendere....credo di essere un po fuori tempo...
comunque lo prendo in considerazione nel caso mi capitasse di avere più tempo.

mi sembra anche di aver visto un sentiero "enduro arcegno" su strava voi ne sapete qualcosa?
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.161
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Non uso strava, ma se è quello che scende dalla Corona dei Pinci via Alpe Zota, é un bel trail che però necessita tre orette per il giro.
Non so se ci sono altri sentieri nella zona sopra Arcegno. Ce ne sono molti corti nel bosco tra Losone e Arcegno.

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
 
Ultima modifica:

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
Non uso strava, ma se è quello che scende dalla Corona dei Pinci via Alpe Zota, é un bel trail che però necessita tre orette per il giro.
Non so se ci sono altri sentieri nella zona sopra Arcegno. Ce ne sono molti corti nel bosco tra Losone e Arcegno.

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
deve essere uno di quelli corti che dici tu...
e2740062b6b7b5090e704946cd240a57.jpg


oggi sono andato con la bdc a vedere dove attacca quello dei monti dritti.
settimana prossima porto la mtb e lo provo.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

themexican79

Biker serius
2/6/06
242
24
0
Verbania (IT) / Tenero (CH)
Visita sito
Bike
a pedali
bel sentiero mi è molto piaciuto..un po corto....a un certo punto poi devo aver sbagliato strada perché ho fatto un tratto di circa 200 mt ai limiti del praticabile...o comunque non da fare dasoli..stavo seguendo una traccia rossa e bianca e a un certo punto è diventata blu e in quel tratto e stata veramente dura...
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.161
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
bel sentiero mi è molto piaciuto..un po corto....a un certo punto poi devo aver sbagliato strada perché ho fatto un tratto di circa 200 mt ai limiti del praticabile...o comunque non da fare dasoli..stavo seguendo una traccia rossa e bianca e a un certo punto è diventata blu e in quel tratto e stata veramente dura...
Ummh, mi sa che hai sbagliato qualcosa [emoji1] sei passato a destra o a sinistra dell'acquedotto?

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.161
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Al terzo tornantino dopo l'acquedotto sei uscito dritto a dx invece che sx... Infatti mancano gli altri tornantini a scendere...
Quanto ci hai messo per tutto il giro da Tenero?

Sent from my CenterLock with MTB-forum APP
 

Classifica mensile dislivello positivo