Gare del weekend 8-9 ottobre 2011

Anche questo secondo weekend di ottobre offre parecchi spunti agonistici.
La spettacolare Roc d’Azur in Francia, l’affascinante Elba Marathon, altre interessanti granfondo e gare XC.


Domenica 9 ottobre 2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=86397[/IMG]
E’ iniziata il 5 ottobre a Fréjus (F), con la gara “Generation Roc” dedicata agli studenti delle scuole superiori, la spettacolare kermesse della Roc d’Azur, che si concluderà domenica con la classica prova di 56 km, consueto scenario delle sfide tra tutti i migliori interpreti del Cross Country mondiale. Giunta alla 28esima edizione, questa manifestazione attira un numero sempre crescente di atleti e spettatori, che possono trovare numerosi motivi d’intrattenimento nella vastissima area espositiva allestita nella “Base Nature” di Fréjus. Il programma prevede 23 diverse gare, anche per i più piccoli.
Qui tutti i dettagli dell’evento.

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=86398[/IMG]
Il circuito Mountain Bike Tour Toscana si sposta sull’Isola d’Elba, altro incantevole luogo deve unire proficuamente gara e vacanza, tanto più in questo periodo caratterizzato da temperature insolitamente estive. Tintarella e bagno in mare garantiti. I ciclisti sono attesi alla Elba Marathon di 62 km con 1.800 metri di dislivello, oppure possono cimentarsi nel percorso breve di 30 km con 800 mdsl. Per entrambi i percorsi si è resa necessaria una modifica nella parte finale, evitando la discesa della “Grotta” e passando da San Piero e Sant’Ilario, dove si scenderà verso La Pila e poi al traguardo. Partenza e arrivo a Marina di Campo (LI), ricco pacco gara, speciali condizioni alberghiere e convenzioni con i traghetti.
Tutte le info sul sito www.elbaovest.com.

La MF d’Autunno – Trofeo Benini auto è l’ultima granfondo stagionale nella provincia di Verona. Partenza da Avesa (VR), percorso di 32 km con circa 800 metri di dislivello tra le colline circostanti. Per questa 21esima edizione vi saranno servizi al top, incluso quello fotografico che sarà omaggiato a ogni partecipante. Premi ai primi 10 atleti di ciascuna categoria.
Per info: www.bcicli.com.

Esordio per la piemontese GF Brike Bike – la Comba Oscura di Bricherasio (TO), con il percorso agonistico di 40 km e 1.100 metri di dislivello e quello cicloturistico di 24 km con 650 mdsl. Due le salite principali, quella della collina di Bricherasio e quella più lunga, ma con vari cambi di pendenza, della Comba Oscura. Numerosi i premi, anche a sorteggio. Pranzo finale con il “bollito party”.
Per info: www.brikebike.com.

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=86399[/IMG]
Nel rodigino, una delle province più pianeggianti d’Italia, si svolgerà la Su e Zo per i Fossi, granfondo di 53 oppure 40 km, con dislivelli risibili. Partenza da Adria (RO) per affrontare le distese interne alla golena del Po e dell’oasi naturalistica di Panarella. Da segnalare il pranzo finale completo.
Per info: www.suezoperifossi.it.

Chiusura per il frequentatissimo circuito veneto Blubike Superchallenge a Valdagno (VI) per la MF Geko Bike, che quest’anno mette sul piatto un inedito percorso di 30 km con 1.100 metri di dislivello, molto panoramico e divertente per la guida.
Tutte le info sul sito ufficiale del circuito www.superchallenge.it.

Anche il circuito toscano Trofeo Colli e Valli farà scorrere i titoli di coda. L’epilogo sarà a Partina (AR) per il Trofeo Soci e Soci – Rampy Fungo, una via di mezzo tra un Cross Country e una granfondo. Il percorso di 27 km con un dislivello di 1.000 metri non è dei più semplici, anzi si preannuncia parecchio tecnico e impegnativo.
Info: www.mtbcasentino.it.

[IMG]http://3.bp.blogspot.com/__QGtQoFDOQ4/SrUMxpPtOHI/AAAAAAAAH2Y/Kq_rS23jXMI/s320/gara_pianRag4.jpg[/IMG]
Da Crocette di Castelfidardo (AN) partirà la Conero Bike, altra granfondo che calca i meravigliosi sentieri dell’omonima cima sovrastante le spiagge di Sirolo e Numana. Due i percorsi, 45 e 25 km, con 700 e 400 metri di dislivello. La gara è inserita nel circuito Gran Combinata Ciclismo.
Info: www.rivieradelconerocycling.it.

In questa domenica non mancheranno logicamente le prove Cross Country. Per il Trofeo Gessi e Calanchi si andrà a Dozza Imolese (BO), mentre il circuito Tre Fiumi avrà nel Rally delle Madonnine la sua penultima prova.

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Share

Recent Posts

Nuova chiave dinamomentrica Effetto Mariposa Giustaforza

Effetto Mariposa presenta le nuove chiavi dinamometriche Giustaforza: la 1-15 Pro e la 1-15 Pro…

30/04/2024

Cervélo rinnova la Àspero da gravel

Cervélo ha rinnovato la propria nota bici da gravel, la Àspero, grazie ad accorgimenti non…

30/04/2024

[First ride] Nuovo reggisella telescopico BikeYoke Revive 3.0

Il reggisella telescopico Revive di BikeYoke è tra i più apprezzati per prestazioni e affidabilità…

30/04/2024

[Test] Sensore di temperatura CORE

Il ciclismo è diventato in tempi recenti terreno fertile per ogni tipo di applicazione scientifica…

29/04/2024

Bici della settimana: la Santacruz Tallboy di Andrerock

Santacruz Tallboy custom. Dice il proprietario: "Ho preso il telaio e l'ho montata e rimontata…

28/04/2024

Vano portaoggetti, sì o no?

Il vano portaoggetti nel tubo obliquo si trova in sempre più bici, dopo che Specialized…

26/04/2024