Henrique Avancini lascia il Cannondale Factory Racing

Dopo 8 anni nel Cannondale Factory Racing, Henrique Avancini lascia la squadra in cerca di nuove sfide. Maggiori informazioni nel comunicato stampa di seguito.

[Comunicato stampa] Dopo aver indossato i colori Cannondale per otto anni, l’atleta CFR Henrique Avancini lascerà il Team per seguire la propria strada nel mondo del ciclismo.

All’età di 8 anni, Henrique ha ricevuto la sua prima bicicletta e ha iniziato ad affinare le sue abilità in mtb, nella campagna brasiliana. Alla fine, è diventato il primo biker brasiliano a vincere il campionato nazionale in tutte le categorie, dalla Junior alla Elite. Da allora, dopo essere entrato a far parte del Cannondale Factory Racing nel 2014, Avancini ha visto la sua carriera evolversi sulla scena mondiale ottenendo grandi successi ai massimi livelli nelle gare di mountain bike, portando a casa un mix di medaglie e maglie, elevando la mountain bike brasiliana.

Ci dispiace vedere Henrique lasciare la squadra dopo tanti anni di successi; con l’occasione desideriamo celebrare i momenti più belli che ha trascorso in sella a Cannondale, sapendo che continuerà a condividere la sua passione per lo sport.

Henrique Avancini, atleta della squadra CFR: “Sono molto contento della storia che io e Cannondale abbiamo costruito insieme. Questo è stato un viaggio di grande successo che mi ha permesso di mettere lo sport che amo sotto i riflettori del mio paese e anche di costruire una solida carriera ai massimi livelli internazionali. Lasciare CFR non è stata una decisione facile, ma parto con molte lezioni, amici, risultati e molti ricordi che posso conservare con orgoglio nel mio cuore. Sento di aver dato tutto per questo progetto ed è tempo di trovare nuovi obiettivi e inseguire nuove sfide. Ma sono sicuro che non dimenticherò tutto il supporto per la mia crescita come atleta, che Cannondale e il Team CFR mi hanno fornito in questi anni”.

Jonathan Geran, Direttore del marketing sportivo di Cannondale: “Abbiamo abbracciato Henrique come atleta Cannondale dal suo primo ritiro della squadra otto anni fa, e ora abbiamo l’onore di celebrare Henrique come uno dei migliori ciclisti al mondo e un ambasciatore della mountain bike brasiliana mentre rendiamo omaggio a lui e al cambiamento nella sua carriera di atleta élite. Apprezzeremo sempre il tempo passato insieme come compagni di squadra e faremo il tifo per Henrique nella sua ricerca dei suoi obiettivi per il futuro.”

 

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Share

Recent Posts

Cervélo rinnova la Àspero da gravel

Cervélo ha rinnovato la propria nota bici da gravel, la Àspero, grazie ad accorgimenti non…

30/04/2024

[First ride] Nuovo reggisella telescopico BikeYoke Revive 3.0

Il reggisella telescopico Revive di BikeYoke è tra i più apprezzati per prestazioni e affidabilità…

30/04/2024

[Test] Sensore di temperatura CORE

Il ciclismo è diventato in tempi recenti terreno fertile per ogni tipo di applicazione scientifica…

29/04/2024

Bici della settimana: la Santacruz Tallboy di Andrerock

Santacruz Tallboy custom. Dice il proprietario: "Ho preso il telaio e l'ho montata e rimontata…

28/04/2024

Vano portaoggetti, sì o no?

Il vano portaoggetti nel tubo obliquo si trova in sempre più bici, dopo che Specialized…

26/04/2024

Il giro della morte

Il rider greco di BMX George Ntavoutian è entrato nella storia dopo aver completato il…

26/04/2024