Il rodaggio di una bici nuova: freni, trasmissione e sospensioni

Il rodaggio di una bici nuova: freni, trasmissione e sospensioni

Daniel Naftali, 03/06/2020
Whatsapp
Daniel Naftali, 03/06/2020

Visto l’altissimo numero di bici nuove vendute in questo periodo, abbiamo pensato di spiegare a cosa fare attenzione durante le prime uscite. Rodaggio freni, regolazione trasmissione dopo che si è assestata, taratura sospensioni una volta che non sono più nuove di fabbrica, e altro ancora:

 

In collaborazione con Bike Lab Torino.

 

Commenti

  1. Personalmente, alle pastiglie degli impianti frenanti nuovi ed anche ad ogni sostituzione di esse procedo passandole con movimento circolare su un foglio di carta 1200 ,risultato ottimo ,frenano perfette da subito senza stare li a frenare per consumare l'esterno della pastiglia .
    Ovviamente almeno nella prima uscita evito di stressarli insistentemente , ma per frenare ci freno eccome ma con la giusta tecnica!
  2. bestia da soma:

    Mi sembrano i Mallet E Enduro light blue
    L'attacco è indubbiamente Cranckbrothers , e come dici giustamente sembrano dei Mallet E light blue , ero stato ingannato dalla prospettiva , mi pareva avessero un profilo estremamente ribassato (sembrava da 10 mm scarsi , molto improbabile!) invece erano le due asole di alleggerimento sul fianco