La GF Antica Carsulae apre il circuito All Star MTB

La GF Antica Carsulae apre il circuito All Star MTB

23/02/2011
Whatsapp
23/02/2011

[IMG]http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8033&pictureid=67176[/IMG]

[Comunicato Stampa]

La gara di San Gemini, si candida come uno degli appuntamenti fissi ed ai quali non mancare, del centro Italia. Il 27 marzo, sarà lei ad aprire le danze degli All Star della MTB Italiana.
Dopo il grandissimo successo decretato nell’edizione 2010 nell’ambito della MTB non solo dell’Italia centrale, con il record di presenze ad una Gran Fondo Umbra, la macchina organizzativa dell’ Asd La Base Terni e del Team Bicimania/La Base , sta’ ultimando i preparativi per la prossima edizione della Gran Fondo dell’ Antica Carsulae Memorial Luigi Alpini che nel 2011 festeggerà il suo decennale.

Sarà la gara d’apertura di numerosi circuiti, fra i quali: “Umbria challenge” ed il neonato “I Sentieri del Sole e dei Sapori” , il nuovissimo circuito Tosco/Umbro/Laziale “Etruria bike challenge” e del locale “Steel valley mtb cup”. Ultima, ma più importante novità, sarà l’apertura del “Circuito dei Circuiti”, gli All Star della MTB Italiana, che prevede l’unione di ben 15 regioni italiane suddivise in tre gironi che vedranno come gara finale quella della GF del Brunello e della Val d’Orcia, che si svolgerà a Montalcino il 23 ottobre prossimo.

Molte le novità organizzative in casa “La Base”:
Per i primi 500 iscritti (tra abbonati e preiscritti) una maglia tecnica in coolmax dupont personalizzata.
Allestimento nuova area espositiva con vari espositori tecnici settore ciclo, ed espositori prodotti enogastronomici locali in collaborazione.
Inoltre la Pro loco di San Gemini organizzerà nella mattinata della gara una visita guidata nel centro storico dell’antico borgo medioevale.

PERCORSI / ALTIMETRIA:
Il percorso lungo è riservato agli agonisti e cicloamatori Km. 45,7 con circa 1.400 metri di dislivello. Il percorso corto riservato agli agonisti, cicloamatori e ai cicloturisti ed escursionisti Km. 32 con 976 metri di dislivello. Percorso alternativo km. 32 con 976 metri di dislivello. Percorso Enogastronomico Km. 16 con 250 metri di dislivello. Punto più alto della gara è quello denominato dei “Prati” con 1.001 metri. Difficoltà del percorso lungo è da considerarsi di livello medio.
Insomma, Antica Carsulae si preannuncia una gara bella, tecnica, divertente ed affascinante, ottima anche per i bikers del centro nord, che vogliono rodare le gambe, trascorrendo un week-end, nel cuore dell’Italia, ricca di spunti turistici e storici.

Tutte le info su: www.aslabase.com