Nicolai Saturn 11 in edizione limitata SL da 9,95kg

60

Nicolai presenta un allestimento in edizione limitata della Saturn 11, full da XC e downcountry con 106mm di escursione alla ruota posteriore e forcella da 120mm. Il nuovo allestimento Super Light offre componentistica che punta a tenere basso il peso, infatti la Saturn 11 SL ferma l’ago della bilancia a 9,95kg senza pedali. Come da tradizione Nicolai, il telaio è progettato e realizzato a mano in germania. L’allestimento SL è previsto per un numero limitato di 99 pezzi al prezzo di 11.799 euro. Nelle immagini di seguito scopriamo tutta la componentistica impiegata da Nicolai sulla Saturn 11 SL.



.

Nicolai

 

Commenti

  1. Montaggio e mezzo spettacolare, capisco molto più una cifra simile per una Nicolai anziche per altri modelli di brand più noti. L’unica cosa che cambierei è il colore, alluminio raw con un po’ di colore ….e poi reggisella e freni trickstuff…
    E poi se avessi quei soldi li spenderei sul corrispettivo MaDE in Italy…montata con componenti altrettanto di nicchia…
  2. berte_80:

    Montaggio e mezzo spettacolare, capisco molto più una cifra simile per una Nicolai anziche per altri modelli di brand più noti. L’unica cosa che cambierei è il colore, alluminio raw con un po’ di colore ….e poi reggisella e freni trickstuff…
    E poi se avessi quei soldi li spenderei sul corrispettivo MaDE in Italy…montata con componenti altrettanto di nicchia…
    Beh si concordo, anche sul fatto che mi farei una mde a quel punto…cosa che ho fatto dopotutto, ovviamente con componenti meno di nicchia però…il budget era diverso ahah

    lollo72:

    L'ultima volta che Trickstuff si degnava di mettere i tempi di consegna si trattava di 18 mesi , ultimamente sembrano addirittura spariti dal mercato aftermarket ? Avranno lo "stratega del marketing " che pensa di essere alla Rolex !
    Più che Rolex direi Jacob and co al limite ahah, sono fuori quelli di trickstuff…però mi hanno sempre incuriosito i loro freni, come piacciono a me a livello costruttivo
  3. ok che c'è scritto nicolai, ok la componentistica, ok tutto quello che volete
    però una bici in alluminio con quelle saldature (che probabilmente sono lasciate cosi di proposito per qualche strano gusto estetico teutonico, che io non comprendo) non vale assolutamente la cifra.

    In confronto le saldature della mia economica wilier da strada di 20 anni fa sono roba di lusso...

    e comunque a che serve una xc montata cosi e poi fatta in alluminio, fra l'altro anche con meno escursione delle dirette concorrenti?
Storia precedente

Cosa significa che Shimano prevede di vendere il 21% in meno nel 2023

Storia successiva

Vali Höll e Cécile Ravanel a Sintra, Portogallo

Gli ultimi articoli in News