Nuova versione dei paramani Nock di Sendhit

Sendhit ha rinnovato i suoi paramani Nock che ho testato l’anno scorso, introducendo diverse novità e modifiche a un prodotto che già si poneva al di sopra dei competitor come qualità e attenzione ai dettagli. L’obiettivo di questo aggiornamento è quello di rendere i paramani più robusti in caso di forti impatti e di migliorare quindi la protezione e la resistenza a possibili rotture.

Per raggiungere questo scopo, Sendhit ha rinnovato la staffa di supporto e il modo in cui il guscio in plastica viene ancorato. Il guscio ora viene fissato dal lato anteriore e tra il guscio e la staffa è presente un’interfaccia denominata Flipship che ha la funzione di un flip chip, consentendo 4 differenti posizioni in base al verso in cui la si monta.

Queste 4 posizioni permettono la regolazione del guscio sia in senso longitudinale che perpendicolare al manubrio, con uno scostamento di 10mm nel primo caso e di 9mm nel secondo.

Il collarino della staffa occupa solo 10mm e ora è realizzato con un sistema quick release a una singola vite che consente di montare e smontare rapidamente e facilmente il paramani Nock senza bisogno di smontare le manopole. La forma è compatibile anche con i più recenti freni Shimano che utilizzano un doppio appoggio al manubrio.

Anche la forma del guscio è rinnovata e ora è realizzata con una spessa nervatura centrale che conferisce rigidezza e robustezza mentre la parte esterna è piatta e studiata per essere libera di flettere, assorbendo così gli urti e consentendo di scivolare via dall’impatto senza ripercussioni sul manubrio.

Confermata la protezione interna in schiuma viscoelastica che protegge le nocche dagli urti più importanti che possono determinare una maggiore flessione del guscio verso la mano.

Prima di arrivare sul mercato, i paramani Nock V2 sono stati testati da alcuni dei più forti rider dell’Enduro World Series come Jesse Melamed, Théo Galy, Remi Gauvin e tanti altri.

Il peso complessivo dei paramani Nock V2 è di 168 grammi e Sendhit li vende sul suo sito al prezzo di 74,99 euro la coppia.

Sendhit

 

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Share

Recent Posts

Chi ha pedalato di più ad aprile 2024?

La primavera è arrivata! Più o meno, viste le temperature invernali di gran parte di…

01/05/2024

Come affrontare i diversi tipi di terreno

Un sentiero può avere diversi tipo di terreno: dal roccioso alpino, al fondo boschivo, passando…

01/05/2024

Nuova chiave dinamometrica Effetto Mariposa Giustaforza

Effetto Mariposa presenta le nuove chiavi dinamometriche Giustaforza: la 1-15 Pro e la 1-15 Pro…

30/04/2024

Cervélo rinnova la Àspero da gravel

Cervélo ha rinnovato la propria nota bici da gravel, la Àspero, grazie ad accorgimenti non…

30/04/2024

[First ride] Nuovo reggisella telescopico BikeYoke Revive 3.0

Il reggisella telescopico Revive di BikeYoke è tra i più apprezzati per prestazioni e affidabilità…

30/04/2024

[Test] Sensore di temperatura CORE

Il ciclismo è diventato in tempi recenti terreno fertile per ogni tipo di applicazione scientifica…

29/04/2024