Nuovo casco Leatt Gravity 6.0 Carbon

Leatt presenta il nuovo casco Gravity 6.0 Carbon, pensato per l’enduro e il downhill.

[Comunicato stampa] Leatt lancia il nuovo casco MTB Gravity 6.0 Carbon, facendo un ulteriore un passo avanti verso la sicurezza e le prestazioni. L’ultimo modello stabilisce un nuovo punto di riferimento in termini di design e tecnologia all’avanguardia. La calotta in M-Forge Carbon non solo garantisce un design leggero, ma è il frutto anche di un processo di produzione più rispettoso dell’ambiente, in linea con l’impegno di Leatt di aumentare la sostenibilità senza compromettere le prestazioni.

Questo casco certificato DH è già diventato uno dei preferiti dai riders del team Leatt, grazie anche all’ampia ventilazione con 22 prese d’aria e una copertura rimovibile per la ventilazione del boccaglio, che assicura un flusso d’aria ottimale. Il comfort è garantito dalla fodera interna Dri-Lex® traspirante, antiodore e lavabile “stile moto”che include anche un paranuca. La visiera a strappo aumenta la sicurezza riducendo le forze di rotazione in caso di caduta.

Come ogni casco Leatt, il Gravity 6.0 Carbon utilizza la tecnologia Turbine a 360°. Questo design proprietario utilizza una rete di piccoli dischi costruiti con un materiale che assorbe l’energia. Poiché le turbine possono muoversi a 360° (omnidirezionali), questa tecnologia presenta due vantaggi esclusivi: aiuta a ridurre l’accelerazione rotazionale sulla testa e sul cervello e contribuisce a dissipare le forze in caso di impatto a livello di commozione cerebrale. Inoltre, questo casco impiega due tipi di schiuma per la gestione degli impatti (EPS + EPO) in due densità per affrontare un’ampia gamma di forze d’impatto, dalle cadute a bassa velocità agli impatti ad alta velocità.

PROTEZIONE AVANZATA DELLA TESTA E DEL CERVELLO

  • M-Forge Carbon Shell – un materiale termoplastico meno fragile e più flessibile dei compositi tradizionali.
  • 360° Turbine Technology – design proprietario di Leatt che aiuta a diminuire l’accelerazione rotazionale e le forze g lineari, riducendo così la forza d’impatto e il rischio di commozione cerebrale.
  • EPS – Polipropilene espanso: una schiuma per la gestione degli impatti ampiamente utilizzata.
  • EPO – Poliolefina Espansa: una schiuma stampata a cellule chiuse, utilizzata in aree strategiche insieme alla schiuma EPS.
  • La costruzione del casco è certificata e testata per soddisfare gli standard AS/NZS 2063:2008, ASTM F1952-15, EN1078 e CPSC 1203 ed è inoltre perfettamente compatibile con il collare Leatt per la massima sicurezza. Le opzioni di taglia vanno dalla S alla XL.
  • Leatt continua a spingersi oltre i limiti con il casco MTB Gravity 6.0 Carbon, che offre non solo una protezione di alto livello, ma anche un design elegante e una lavorazione meticolosa.

COLORI: Bianco, “Gold” (= giallo) e “Stealth” (= nero).
PREZZO: € 399,00
PESO: 840g ± 50g
DISPONIBILITÀ: ora

Leatt

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

Enduro Finale: le prove del percorso

Oggi si corre la prima prova della coppa del mondo di enduro in quel di…

11/05/2024

A cosa serve il tappino della valvola?

Il tappino in plastica delle valvole per inserire l'aria nelle gomme non serve assolutamente a…

11/05/2024

Enormeus, la bici enorme

Al Bike Festival di Riva del Garda siamo passati allo stand di DHsign e abbiamo…

10/05/2024

La garanzia a vita delle bici Merida

Un’alta affidabilità e standard di produzione elevati consentono a Merida di fornire una copertura a…

10/05/2024

Il team Norco DH e Minnaar iniziano la stagione nel peggiore dei modi

Greg Minnaar era stato presentato in pompa magna lo scorso inverno, quando aveva lasciato Santa…

09/05/2024

Bike Checks da Finale Ligure

Questo weekend si corre la prima tappa della coppa del mondo di enduro in quel…

09/05/2024