Verdict e Verdict Wet: nuovi copertoni da WTB

[Comunicato stampa]  –  Il primo giorno della Sea Otter, WTB presenterà due nuovi pneumatici TCS (Tubeless Compatible System) dal carattere aggressivo destinati all’enduro e più in generale al mondo gravity. I nuovi Verdict e Verdict Wet condividono un disegno del battistrada progettato per condizioni difficili di controllo del mezzo, dove la trazione ha la priorità sull’efficienza di rotolamento.

Verdict Wet è dotata di tasselli più alti che puntano meglio i terreni accidentati e sconnessi fornendo così una trazione affidabile in condizioni imprevedibili e fangose. Il battistrada, disegnato garantendo un ampio spazio tra tutti i tasselli lavora in modo ottimale sia nelle giornate estive più aride che in quello più piovose. I Verdict e Verdict Wet sono disponibili nella misura 2,5” nelle versioni da 27,5” e 29”.

Quale di questi pneumatici è giusto per te? Clayton Wangbichler, product marketing manager di WTB ci spiega che “Dipende completamente dalle condizioni”.  Se ti trovi in un paese con un clima “asciutto e polveroso come quello dei mesi estivi della California, del Colorado e dell’Italia” allora Verdict sarà la tua scelta! Se il bagnato e il fango “in stile UK o nord est del Pacifico” è quello che stai cercando allora sceglierai Verdict Wet!

Verdict è stato progettato per garantirti il massimo grip, Verdict Wet è per quei giorni in cui tutta la trazione possibile non è mai abbastanza… “quei giorni in cui avresti desiderato che i tuoi goggles fossero dotati di spazzole tergicristalli”.

I nuovi Verdict e Verdict Wet sono dotati della tecnologia TriTec Compound di WTB, che utilizza tre mescole che offrono ottimi livelli di trazione, supporto e durata. Una base di mescola di elevata durezza supporta l’intero battistrada e arriva fino alla base dei tasselli per evitare piegature o torsioni. I tasselli centrali di durezza media coprono lo strato di base fornendo trazione e durata senza sacrificare l’efficienza di guida, mentre i tasselli laterali a mescola morbida offrono la massima aderenza e un rimbalzo lento per una maggiore trazione in curva.

Il Verdict è disponibile con carcassa TCS Light o TCS Tough. Le versioni TCS Light del Verdict presentano la tecnologia Slash Guard, che incorpora un inserto protettivo in nylon che copre l’intera parete laterale per fornire una protezione aggiuntiva contro le forature senza avere però il peso di un rivestimento a doppio strato.

Il Verdict Wet è disponibile solo in versione TCS Tough/High Grip per fornire una base robusta e di supporto che previene qualsiasi flessione o torsione indesiderate spesso causate da altri pneumatici con tasselli alti.

“Non appena ho visto il Verdict Wet, sapevo sarebbe stato un punto di svolta assoluto!”, ha detto il rider, Marco Osborne. “Dal fango alla polvere della Sierra Nevada, si attacca a terra come nessun’altra gomma mai provata! Poi c’è la Verdict, la gomma tuttofare che può letteralmente lavorare su qualsiasi terreno. Eccitato di usare queste nuove gomme alle prossime EWS!”

Abbina uno di questi nuovi pneumatici studiati per la ruota anteriore con lo pneumatico Judge 2.4” sul posteriore per avere la massima aderenza sulla tua bike. A seconda della carcassa TCS e del diametro, entrambi i nuovi pneumatici hanno un prezzo al pubblico compreso tra i 63,00 € e i 69,95 €.
I nuovi Verdict e Verdict Wet saranno disponibili in Europa da metà giugno.

Stai andando alla Sea Otter? Visita il nostro stand WTB (n. 110) per vedere di persona le nuove gomme.

WTB

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Share

Recent Posts

SQlab presenta il sistema Clip-On

SQlab presenta il Clip-On, un sistema con cui abbinare la forma desiderata della sella ad…

07/05/2024

Bici della settimana: la Radon Swoop 170 di Ide84

Dopo la Banshee Prime che ha fatto tanto discutere e che in effetti mi andava…

07/05/2024

Sulla cresta del Tiravento a Premilcuore

Con questo video si torna in Romagna questa volta a Premilcuore su uno dei trail…

06/05/2024

[Highlights] Loic Bruni e Valentina Höll vincono a Fort William

Loïc Bruni vanta sei campionati mondiali UCI di discesa libera e tre titoli assoluti di…

05/05/2024

Brage Vestavik e Nico Vink full gas

Brage Vestavik e Nico Vink si scatenano nella polvere del Cile. https://youtu.be/87leVeAIRAk?si=tBcKbHfC67Q73B3d

04/05/2024

Fort William 2024: preview del tracciato

Domani si corre la prima gara di coppa del mondo di DH a Fort William,…

04/05/2024