[Video] Perché salire in cima al vulcano?

Questa non è solo una storia di superamento. No, non è nemmeno una storia per confermare quanto bene la Superfoxy vada giù per mano del nostro ambasciatore Mondraker Richard Gasperotti. Questa è una storia per dimostrare che non c’è motivo di avere ragioni per tutto ciò che fai. Solo se puoi fare qualcosa, lo fai, punto. Come scalare un vulcano e scenderlo con la Superfoxy.

Al nostro ambasciatore Richard Gasperotti e il suo team è stato continuamente chiesto perché. Perché scalare un vulcano attivo oltre i 3.000 metri di altezza? Perché scalarlo con una bici sulla schiena? Perché rischiare una discesa incerta verso la base? Perchè?

“Perché? Perché possiamo, e se possiamo, lo facciamo. È così semplice.” Così ce lo ha spiegato Richard quando ci ha raccontato l’incredibile esperienza del vulcano Etna. “La gente del villaggio ci ha chiesto perché stavamo andando a salire sul vulcano con una bicicletta. Che se fosse pericoloso, che se dovessimo impiegare 24 ore … Il problema è che abbiamo deciso di farlo per rispondere a tutti coloro che ci hanno chiesto perché. Arrivare in cima al cratere e vederlo con i nostri occhi, era come essere su un altro pianeta… Era quasi impossibile credere ai nostri occhi”.

Salite dai 1.800m di Piano Provenzana, ai 3.303m per raggiungere la cima del mitico vulcano attivo Etna e scendere. E non lo diciamo in Mondraker, lo dice Gasperotti: “Se con questo video, facciamo alzare dal divano solo una persona, confermeremo che quello che facciamo ha senso…”.

Alleghiamo il link del video e delle foto. Non esitate a contattarci se avete bisogno di altre informazioni. Non dimenticare i crediti (in fondo).

Saluti dalla famiglia Mondraker

Crediti
Pilota: Richard Gasperotti Video: Ladis Zeman
Foto: Miloš Štáfek

 

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Share

Recent Posts

Nuovo mozzo DT Swiss 240 con Ratchet DEG e angolo di innesto di 4°

DT Swiss presenta il nuovo sistema di ingaggio Ratched DEG, con un angolo di innesto…

18/04/2024

9 salite intorno allo Stelvio chiuse al traffico per 15 giorni

A conferma della sua vocazione ciclistica, la Valtellina propone una nuova edizione di Enjoy Stelvio…

18/04/2024

Pole annuncia la bancarotta

Il prodotture finlandese di mountain bike Pole è apparso ieri nel registro delle aziende insolventi.…

18/04/2024

Anche sull’isola d’Elba ogni tanto fa brutto

Isola d'Elba: sole, mare e temperature estive? Non sempre! La traccia GPS del giro. https://youtu.be/hmdQTtyELOU?si=FhLRTA6zRcVotgiE…

17/04/2024

Bici della settimana: la RAAW Madonna V3 di Gt2002

Non se ne vedono molte di RAAW Madonna alle nostre latitudini, ma sappiamo che l'interesse…

16/04/2024

Nuovo reggisella telescopico Fox Transfer

Fox ridisegna il suo reggisella telescopico Transfer, modificando alcuni dettagli che, si spera, risolvono i…

16/04/2024