Giri in MTB 10.000 metri di dislivello in 1 giorno su sentieri tutti diversi

10 Gen - 05:01
Marco Toniolo
 

Commenti

  1. Qualche anno fa mi ricordo di una giornata a Livigno, principalmente girando al Mottolino, in cui a fine round il garmin ( lasciato acceso in tasca) segava un dislivello negativo di 12.658 . Passai due giorni con male alle mani !
  2. federico.g:

    Tutti in negativo ma ben pochi in salita....
    Si si, tutti in negativo...vai vai poi mi dici neh...

    A parte la perfomance in se, che io comunque non sarei certo in grado di reggere fisicamente, preferisco decisamente gustarmi ogni uscita con la dovuta calma. Per me sono esperienze che vanno al di la della prestazione: discese infinite su sentieri naturali da URLO, panorami da film, possibilità di varianti...no, decisamente meglio fare magari un bella sparata e poi fermarsi un attimo a respirare, a sparar due cazzate con gli Amici, qualche foto...corriamo già tutti i giorni e tutto il giorno, almeno in questa attività cerco di ritagliarmi il tempo che ci vuole.

    IMHO
  3. stilgar:

    si ma non sempre sono a buon mercato...il treno che da zermatt porta al gornergrat costa una fucilata! io mi ricordo di aver pagato 36 franchi solo per fare l'ultima tratta, se non erro da zermatt costa 100 chf (più la bici)

    io facevo riferimento più ai bus che sono stati ripresi nel video (quindi un mezzo meno turistico se vogliamo)
    Sul sito delle ferrovie svizzere vedo che la tratta A/R zermatt-gornergrat-zermatt viene 80 chf (penso che sola andata sia un po' meno)
    E in ogni caso stiamo parlando di un paese con salari "vagamente" più alti rispetto allo standard italico. forse il triplo... sicuramente più del doppio (ovviamente con i limiti di un confronto tra sistemi previdenziali differenti)