Prendimi se ci riesci!

19

Prendimi se ci riesci! Si torna sul Lago di Garda. È arrivato l’inverno, fa freddo e in alto c’è neve, quindi cosa c’è di meglio che andare sulle sponde del Benaco a godersi qualche caldo raggio di sole e del sano e dolce ripido?

Siamo sul versante di Limone, non lontano dalla celeberrima discesa che proprio in questo periodo feci con il Diretur un anno fa. Il che significa: sentieri ripidi, scoscesi, scassati e soprattutto esposti.


Il titolo non sta a significare una fuga dai miei compagni di questa avventura, bensì l’augurio di prendersi a vicenda mentre tentiamo i passaggi più difficili ed esposti. In pratica gli amici si mettono nella linea di caduta con le mani alzate, pronti a fermare l’eventuale caduta del temerario biker. Dite che così si finisce di sotto tutti insieme? Probabile, ma la cosa importante è dare un po’ di sicurezza a chi è in sella e cerca del grip sullo sfasciume gardesano.

E attenzione, questa volta c’è con noi una ragazza con tanto manico e zero paura. Ce ne vorrebbero di più, non trovate?

Buone Feste a tutti!

Cosa indosso in Prendimi se ci riesci! e negli altri video

– Occhiali BLIZ Fusion Nordic Light
– Jersey manica lunga
– Jersey manica corta
– Giacca waterproof
– Guanti
– Pantaloni
– Ginocchiere Pro
– Ginocchiere Air
– Ginocchiere Lite
– Maglia con protezioni
– Maglia smanicata con protezioni
– Zaino CAMELBAK Chase Protector Vest

I miei componenti sulla MTB

– Pedali Crank Brothers Mallet E
– Scarpe CB Stamp Speed Lace
– Scarpe CB Match SPD Speed Lace

La mia attrezzatura

– Multitools Crank Brothers Multi-19
– GOPRO Hero9 Black
– Drone DJI Mavic Mini 2
– Borsettina porta attrezzi Camelbak
– Pompa Crank Brothers KLIC HV
– Tappabuco
– Pinza multiuso piccola

Altri video Epic Trail.

Se avete un sentiero epico da farmi conoscere, scrivetelo nei commenti qui sotto, magari corredato di qualche foto e del perché varrebbe la pena venirci a fare un giro.

 

Commenti

  1. Super....bravissimi! avendolo fatto questo settembre (102 o 110 che sia) ho i passaggi ancora ben in mente...cavolo il primo tornante e gli altri due o tre dopo il cavo sono veramente tosti...io da solo non mi sono azzardato !
  2. guido2579:

    Grande Stefano questo è il trail di cui ti avevo parlato in paganella. Secondo me il più bello che scende a limone. Il passaggio al minuto 8.45 l'ho fatto tutto a sinistra sul sasso in cui c'é Wolf. Comlimenti a tutti per il manico...soprattutto alla tipa.
    Ciao Guido! ah grande è vero, nell'organizzare il giro non mi era venuto in mente, in quella zona ho ancora un paio di sentieri che vorrei fare!
    Anche Wolf stava valutando il passaggio sulla sinistra, però sulla destra c'era da rognare un pò di più :smile:
    [URL='https://community.mtb-mag.com/attachments/upload?type=post&context[thread_id]=401996&hash=583c488ab1e516c480932eb03f220c6f']Allegati...[/URL]
    [URL='https://community.mtb-mag.com/attachments/upload?type=post&context[thread_id]=401996&hash=583c488ab1e516c480932eb03f220c6f'][/URL]
  3. BAROLO71:

    Super....bravissimi! avendolo fatto questo settembre (102 o 110 che sia) ho i passaggi ancora ben in mente...cavolo il primo tornante e gli altri due o tre dopo il cavo sono veramente tosti...io da solo non mi sono azzardato !
    Eh da soli meglio sempre pensarci un paio di volte in più!

    Buona natale a tutti ragazzi!!! :babb:
Storia precedente

[Video] A Dog’s Life: Brendog in Jamaica

Storia successiva

Orange – 50to01

Gli ultimi articoli in Epic Trail Series