[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
la mia bimba.............
p1000705gw7ty7.jpg


P.S. chiedo scusa al mod. x le dimensioni della foto che ha cancellato, avevo fatto tutto di fretta e non l'avevo ridimensionata:sculacci:
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Ecco la mia, finalmente in versione definitiva dopo un anno:



Montaggio:
Telaio Specialized Enduro 05 con ammo Fox DHX 5 Air
Forcella Fox 36R 110-150mm
Attacco manubrio e reggisella Thomson
Manubrio Easton Monkey Lite EA70 l=680mm
Manopole Ritchey WCS True Grips
Sella SDG Bel Air Ti
Guarnitura XT 32-22 con bash Race Face
Deragliatore, comandi cambio, cassetta 11-34 e catena XT
Cambio XTR
Freni a disco XT 203mm anteriore, 180mm posteriore
Ruote Crossmax XL
Gomme Schwalbe Fat Albert 2.35 anteriore + Schwalbe Albert 2.25 posteriore con pesto GEAX
Pedali Crankborthers Mallet
Peso: non l'ho ancora pesata ma credo tra i 14 e 15 kg
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Ecco la mia, finalmente in versione definitiva dopo un anno:



Montaggio:
Telaio Specialized Enduro 05 con ammo Fox DHX 5 Air
Forcella Fox 36R 110-150mm
Attacco manubrio e reggisella Thomson
Manubrio Easton Monkey Lite EA70 l=680mm
Manopole Ritchey WCS True Grips
Sella SDG Bel Air Ti
Guarnitura XT 32-22 con bash Race Face
Deragliatore, comandi cambio, cassetta 11-34 e catena XT
Cambio XTR
Freni a disco XT 203mm anteriore, 180mm posteriore
Ruote Crossmax XL
Gomme Schwalbe Fat Albert 2.35 anteriore + Schwalbe Albert 2.25 posteriore con pesto GEAX
Pedali Crankborthers Mallet
Peso: non l'ho ancora pesata ma credo tra i 14 e 15 kg

L'hai allestita un pò come avevo pensato, sono ancora indeciso su tutte le mods da fare
 

joyleroy

Biker serius
25/4/07
126
0
0
VE
Visita sito
Ecco la mia Bianchi. Dovrebbe essere una Asset, dovrebbe perchè nel comprandola usata non mi sono fatto spiegare (o non mi ricordo) nei dettagli modello e versione. Il colpo grosso dell'affare è stata la forcella SID, comunque per il resto penso sia una buona bici, anche forse troppo per iniziare. Guranitura/Cambio LX/XT, ruote mavic X223 disc, freni magura julie.

Ho preferito spendere su un usato serio piuttosto che su un nuovo mediocre.

Fino ad ora ho sostituito la sella (Flite Gel Flow), la catena e in programma ora c'è la corona 32.....
 

Allegati

  • DSCF0399MTB.JPG
    DSCF0399MTB.JPG
    36,8 KB · Visite: 48

tonfo

Biker popularis
9/11/03
54
0
0
olbia
Visita sito
Ecco la mia Bianchi. Dovrebbe essere una Asset, dovrebbe perchè nel comprandola usata non mi sono fatto spiegare (o non mi ricordo) nei dettagli modello e versione. Il colpo grosso dell'affare è stata la forcella SID, comunque per il resto penso sia una buona bici, anche forse troppo per iniziare. Guranitura/Cambio LX/XT, ruote mavic X223 disc, freni magura julie.

Ho preferito spendere su un usato serio piuttosto che su un nuovo mediocre.

Fino ad ora ho sostituito la sella (Flite Gel Flow), la catena e in programma ora c'è la corona 32.....

Anche x me è stata la prima bici seria. Dopo un periodo di orientamento scelsi un modello simile al tuo e ne sento la nostalgia in certe situazioni. Adesso riposa in pace. :pirletto: Incominciai a scendere toppo forte per le sue possibilità... manubrio, ruote, forca si ruppero avvisandomi, ma alla fine collassò anche il telaio. Amen.
Il mio consiglio è di guardare il panorama in discesa e non in salita come faccio io. Ciao
:prost: e buone pedalate
 

joyleroy

Biker serius
25/4/07
126
0
0
VE
Visita sito
Anche x me è stata la prima bici seria. Dopo un periodo di orientamento scelsi un modello simile al tuo e ne sento la nostalgia in certe situazioni. Adesso riposa in pace. :pirletto: Incominciai a scendere toppo forte per le sue possibilità... manubrio, ruote, forca si ruppero avvisandomi, ma alla fine collassò anche il telaio. Amen.
Il mio consiglio è di guardare il panorama in discesa e non in salita come faccio io. Ciao
:prost: e buone pedalate

Solo adesso mi sto accorgendo, leggendo la discussione, che questa è dedicata praticamente solo alle full, e il mio telaio sarebbe off-topic.....

Non avevo fatto caso che esistessero due sezioni distinte per XC e Enduro-All mountain....

Porom Porom, Porom Porom, Porom Poromponpon.... :oops:
 

tonfo

Biker popularis
9/11/03
54
0
0
olbia
Visita sito
Solo adesso mi sto accorgendo, leggendo la discussione, che questa è dedicata praticamente solo alle full, e il mio telaio sarebbe off-topic.....

Non avevo fatto caso che esistessero due sezioni distinte per XC e Enduro-All mountain....

Porom Porom, Porom Porom, Porom Poromponpon.... :oops:

Personalmente, ti volevo solo avvisare del rischio nell'interpretare l'AM con il tuo destriero, per nn :cry: poi.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo