Vi depilate le gambe????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
Ma guardate che i ciclisti si depilano (o almeno dovrebbero) per un motivo di igiene....
Meno rischio di infezioni in caso di abrasioni e ferite dovute a caduta (i peli portano batteri....)...o no?

si è vero come in qualsiasi altro sport..ma che vuol dire allora mi depilo perchè se cado per strada e mi sbuccio mi viene un infezione!!:rosik:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
si è vero come in qualsiasi altro sport..ma che vuol dire allora mi depilo perchè se cado per strada e mi sbuccio mi viene un infezione!!:rosik:

No semplicemente perchè (parlo però più per il ciclismo su strada) in bici il fattore rischio di cadere in terra e strisciare le gambe sull'asfalto e più alto che in altri sport....
Non è obbligatorio...non è mica detto che se non ti depili ti deve venire un'infezione!!!
Si tratta di una forma di prevenzione (magari più importante per un pro che fa 20/30.000 km/anno) semplicemente....
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ma guardate che i ciclisti si depilano (o almeno dovrebbero) per un motivo di igiene....
Meno rischio di infezioni in caso di abrasioni e ferite dovute a caduta (i peli portano batteri....)...o no?

...per quanto ne so io, la depilazione sulle gambe dei ciclisti "professionisti" è solamente per il solo fatto che....:hahaha:provate voi a farvi fare i massaggi alle gambe con i peli!!!!!!!:smile:

 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
...per quanto ne so io, la depilazione sulle gambe dei ciclisti "professionisti" è solamente per il solo fatto che....:hahaha:provate voi a farvi fare i massaggi alle gambe con i peli!!!!!!!:smile:

Beh.....vero anche questo comunque.....non ci avevo pensato!!!!!!
Ecco...abbiamo già trovato due motivi!!!!

Io mi depilerei anche (si pesa anche un po' di meno...eh eh eh :-) ) ma sinceramente vedermi senza peli sulle gambe mi farebbe uno strano effetto (tipo coscia di pollo lessa.... eh eh eh)
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
wow...la maggior parte di voi ha risposto di no (peccato che abbiano risposto molti bikers che di una gara di xc non ne hanno neanche vista l'ombra ma girano solo con bici da dh o fr)...depilarsi non e' una questione estetica raga...e l'orgoglio e i vari discorsi da figo tipo virilita' o roba del genere servono a poco quando ti fai un culo cosi' per una gara....

e ve lo dice uno che NON FA GARE e che NON SI E' MAI DEPILATO.in gamba riga'.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
wow...la maggior parte di voi ha risposto di no (peccato che abbiano risposto molti bikers che di una gara di xc non ne hanno neanche vista l'ombra ma girano solo con bici da dh o fr)...depilarsi non e' una questione estetica raga...e l'orgoglio e i vari discorsi da figo tipo virilita' o roba del genere servono a poco quando ti fai un culo cosi' per una gara....

e ve lo dice uno che NON FA GARE e che NON SI E' MAI DEPILATO.in gamba riga'.

io aggiungo che...non si infettano solo le ferite in gara!
 

Classifica mensile dislivello positivo