Via Vandelli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
A meta' di giugno si voleva fare in una tre giorni la Via Vandelli, da Sassuolo a Massa Carrara, c'e' nessuno che ha qualche informazione, traccia GPS, consiglo sul percorso.
Ciao e Grazie
Andrea

la traccia GPS prova a cercarla su www.mtbappennino.it
Poi da Lama Locogno Fino alla Piellaccia ci sono i cartelli poi segui il CAI 579 per la tratta toscana sego il GT fino a Castelnuovo poi da li vai al Poggio e poi risali il corso del torrente Edron. Poi sentiero A2 fino al Tambura poi a scendere non ti sbagli :-)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
la traccia GPS prova a cercarla su www.mtbappennino.it
...

le indicazioni di iuppa sul gps vanno sempre prese con le molle... occhio perchè mtbappennino spesso e volentieri ha "rotte" e non tracce, e quando sono tracce spesso sono sfalsate e poco precise, provare per credere.

in genere la prima fonte in cui cercare è il GALATTICO giscover:

http://www.giscover.com/tours/tour/display/5231

http://www.giscover.com/tours/tour/display/3868

http://www.giscover.com/tours/tour/display/1150

magari contatta paoloC da lì che ha la tua stessa idea... :spetteguless:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
le indicazioni di iuppa sul gps vanno sempre prese con le molle... occhio perchè mtbappennino spesso e volentieri ha "rotte" e non tracce, e quando sono tracce spesso sono sfalsate e poco precise, provare per credere.

in genere la prima fonte in cui cercare è il GALATTICO giscover:

http://www.giscover.com/tours/tour/display/5231

http://www.giscover.com/tours/tour/display/3868

http://www.giscover.com/tours/tour/display/1150

magari contatta paoloC da lì che ha la tua stessa idea... :spetteguless:

Indicazioni niente molle so quello che scrivo perchè l'ho fatto e non una sola volta.
La parte Toscana è tutta da inventare perchè il traccito originale è più volte ricalcato dalla strada che da S. Pellegrino va a Pieve Fosciana. ma se ci si accontente di fare fuori e dentro sulla strada allora va bene :-)
Sul tratto emiliano la parte più difficile da trovare è quella dalla Piellaccia al Passo del Lagadello. Poi non si è detto da dove si vuol partire. Un bel giro in uno IAT ben fornito e si trovano tutte le info che si vogliono anche su dove andare a dormire: consiglio di muoversi per tempo soprattutto perchè In Garfagnana (tranne che a Castelnuovo) i posto dove dormire ci sono a si riempionio in fretta nei ponti e nei fine settimana.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Indicazioni niente molle so quello che scrivo perchè l'ho fatto e non una sola volta.
...

Iuppa NON ti scaldare, se leggi il mio intervento diceva che le tue indicazioni sul GPS vanno prese con le molle, non le tue conoscenze in fatto di itinerari in senso lato...

il sito mtbappennino.it da te citato, ha dei limiti non indifferenti, come ho spiegato, tutto qui... :°°(:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Iuppa NON ti scaldare, se leggi il mio intervento diceva che le tue indicazioni sul GPS vanno prese con le molle, non le tue conoscenze in fatto di itinerari in senso lato...

il sito mtbappennino.it da te citato, ha dei limiti non indifferenti, come ho spiegato, tutto qui... :°°(:
No che non mi scaldo: non sono mica in salita.
.. Non era chiaro allora ho puntualizzato ;-)
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Dai Banano: se non vieni non avrai mai la possibilità di rifarlo: non esiste traccia GPS del percorso che ho intenzione di fare ;-)

magariiiiii... ma ti dico come sono messo... NON oso nemmeno provare ad accennare a chiderlo... :paur: sto già uscendo molto, se ci metto il carico da 100 sai che cosa rischio ? esatto...:mazziato:

e comunque Iuppa dopo averti aiutato nell'acquisto dell'edge ed averti dato tutto quanto avevo archiviato in ambito gps, se non prometti qui pubblicamente e solennemente di registrarmi la traccia e poi non me la passi... io... io... beh... ti sguinzaglio dietro la nuvoletta di fantozzi tutti e 3 i giorni ! :bollicine::mrgreen:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
magariiiiii... ma ti dico come sono messo... NON oso nemmeno provare ad accennare a chiderlo... :paur: sto già uscendo molto, se ci metto il carico da 100 sai che cosa rischio ? esatto...:mazziato:

e comunque Iuppa dopo averti aiutato nell'acquisto dell'edge ed averti dato tutto quanto avevo archiviato in ambito gps, se non prometti qui pubblicamente e solennemente di registrarmi la traccia e poi non me la passi... io... io... beh... ti sguinzaglio dietro la nuvoletta di fantozzi tutti e 3 i giorni ! :bollicine::mrgreen:

... Per la traccia vediamo cosa si può fare.... Un contratto di assistenza on line di un anno per la consulenza su GPS e gestione file potrebbe andare bene.
Per i 3 gg prova a vedere se riesci a convincerla a fare 3 gg di passeggate nei posto dove passeremo.... Chissà...
 

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
Ciao,é la prima volta che partecipo a una discussione, ma sono rimasdto affascinato dal progetto!! se non mi sbaglio avete fissato il numero d partecipanti in 15; li avete già raggiunti??? Ah sono 1/2 biker di reggio emilia
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao,é la prima volta che partecipo a una discussione, ma sono rimasdto affascinato dal progetto!! se non mi sbaglio avete fissato il numero d partecipanti in 15; li avete già raggiunti??? Ah sono 1/2 biker di reggio emilia

Per orasiamo in 10 sicuri più 2 che devono vedere se riescono a essere libero da lavoro, famiglia ecc.
NB un minimo di allenamento ci vuole perchè è veramente un percorso "di montagna":si va con calma ma bisogna arrivare prima di sera ;-)
Anche la Vandelli è così a meno che non la si faccia in 4-5 gg.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Se non fosse che son di turno al lavoro... la Vandelli è tanto che me la guardo, avrei trovato anche da farla da Sassuolo quasi tutta in offroad... Ma figlia piccola - moglie incinta (:cucù:) - turni lavorativi, quest'anno mi bloccano... Vediamo l'anno prossimo... :celopiùg:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
devo mettermi avanti con l'allenamento se voglio partecipare... ora vi faccio un pò di domande...bici consigliata (xc,enduro,am)?? abbigliamento? equipaggiamento? col mangiare/bere/dormire come ci si organizzerebbe? ritorno in treno?
 

Classifica mensile dislivello positivo