Mi associo a muldox sulla proverbiale assistenza AMG, io spedisco abbastanza spesso forcelle dei clienti e sinceramente mai avuto problemi, tranne forse una volta.
Credo che l'assistenza sia il loro reparto migliore...
Riguardo ai messaggi sui guasti etc (kikhit scrive 5 lyrik su 5 etc)...a me sembra che negli ultimi anni le forcelle qualche problemino lo abbiano avuto un po' tutte...anche se qui si tende sempre a prender parte per uno o l'altro dei produttori, poi si va alleggere ogni discussione relativa ai vari modelli e i problemini spuntan come funghi. Sarà che semplicemente le forcelle sono molto complicate e quindi più delicate di qualche anno fa ???
di sicuro le forcelle sono molto (o troppo????) complicate, non ci piove, però se vengono commercializzate, soprattutto a prezzi decisamente elevati (e pago anche 'volentieri' per un prodotto valido, altrimenti avrei preso una forcella dal costo minore della lyrik), il cliente ha il pieno diritto di esigere un prodotto funzionale, funzionante, che non presenta in maniera diffusa difetti o problemi.
sulla lyrik poi io riporto solo le mie personali esperienze, circa forcelle possedute da persone che più o meno direttamente conosco, e tutte hanno avuto problemi di idraulica.
concesso che cinque forcelle non siano un campione adeguato ad una valutazione statistica, certo è che è indice di scarsa qualità di alcune sue parti visto il prezzo e le aspettative di qualità che uno si aspetta da un tale prodotto.
poi amg è rapida, veloce, e molto precisa e cortese nelle risposte. però a me la forcella è tornata col medesimo problema, e il negoziante mi riferiva che anche un'altra lyrik è tornata due volte dall'assistenza con lo stesso guasto irrisolto, come altre due totem. e lui si è comunque sempre accollato le spese della prima spedizione verso amg (Capello Cycling, ottimo).