Primo acquisto di una MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto59

Biker popularis
Ad esempio la Cube LTD.

Caro Monorotula ,
ho trovato una Scott Aspect 10 , montata quasi come la cube LTD acid ( se la scarsa conoscenza non inganna la Cube ha l'alluminio migliore ma la forca è migliore quella della Scott ) per il resto sembra una fotocopia, al prezzo di € 750 ( listino 1049€ ) pensi posso andare ??

Ciao e grazie
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Caro Monorotula ,
ho trovato una Scott Aspect 10 , montata quasi come la cube LTD acid ( se la scarsa conoscenza non inganna la Cube ha l'alluminio migliore ma la forca è migliore quella della Scott ) per il resto sembra una fotocopia, al prezzo di € 750 ( listino 1049€ ) pensi posso andare ??

Ciao e grazie

Non confondere la LTD con la Acid, sono due modelli diversi....:celopiùg:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.548
3.484
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Caro Monorotula ,
ho trovato una Scott Aspect 10 , montata quasi come la cube LTD acid ( se la scarsa conoscenza non inganna la Cube ha l'alluminio migliore ma la forca è migliore quella della Scott ) per il resto sembra una fotocopia, al prezzo di € 750 ( listino 1049€ ) pensi posso andare ??

Ciao e grazie

Si, a 750 è buona. La cube ltd è migliore, ma costa 300 euro in più, all'incirca.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Anche io sarei più propenso per la CUBE LTD che la versione Pro è a 899 euro circa.

LTD_pro_schwarz.jpg


Oppure se puoi alzare il tiro del tuo badget potresti andare di CUBE LTD Team a 999 euro.

LTD_Team_orange.jpg


E se vuoi il top della gamma LTD allora vai di CUBE LTD Race a 1.099 euro.

LTD_Race_blau.jpg


Non dimenticandoci della CUBE LTD CC a 1.199 euro.

edbbf41bc268c757a364b5874aa9a081.jpg
 

roberto59

Biker popularis
rockmachibe_torrent.jpg


Ci sarebbe anche questa ,
Rock Machine TORRENT

Torrent: ecco una Mountain bike dalle caratteristiche tali da permetterti di fare ogni percorso o gara ad ogni livello di performance. Telaio leggero, freni a disco , forcella Marzocchi , pedali a sgnacio rapido...RAPPORTO QUALITA' PREZZO al TOP!

TELAIO​
Alpine Custom 7005 TB Superlight
PEDALI​
Ritchey MTB V4 SPD
REAR SHOCK​
--
MOZZI​
Shimano M475
FORCELLA​
Marzocchi MX Pro w/lockout, 100MM
CERCHI​
Mach1 MX Disc, 32H
CAMBIO​
Shimano XT
RAGGI​
Mach1 stainless
DERAGLIATORE​
Shimano LX
GOMME​
Kenda Komodo 26x2.10", 60 TPI
COMANDI​
Shimano Deore
CURVA MAN.​
Ritchey
FRENI​
Hayes Stroker Trail Bianchi, V6
ATTACCO​
Ritchey
GUARNITURA​
Truvativ Firex 3.0, 22/32/44T, 175
REGGISELLA​
Ritchey
CASSETTA​
Shimano HG50, 11-32T
SELLA​
Selle italia XRKMC Z9000
MANOPOLE​
Velo lockgrip
MOV. CENTR.​
Truvativ Giga X Pipe
MISURE​
16.5", 18", 19.5", 21"
STERZO​
Ritchey Logic Zero Intgr.





Prezzo di listino 999,00 €
PREZZO DAL DISTRIBUTORE GAMBACICLI AL CLIENTE : 799,00 € COMPRESE SPESE DI SPEDIZIONE



Cosa vi sembra ???
Ehi voi Cubisti o cubaroli , mi avete insinuato un tarlo.................................
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
rockmachibe_torrent.jpg


Ci sarebbe anche questa ,
Rock Machine TORRENT

Torrent: ecco una Mountain bike dalle caratteristiche tali da permetterti di fare ogni percorso o gara ad ogni livello di performance. Telaio leggero, freni a disco , forcella Marzocchi , pedali a sgnacio rapido...RAPPORTO QUALITA' PREZZO al TOP!

TELAIO​

Alpine Custom 7005 TB Superlight
PEDALI​


Ritchey MTB V4 SPD
REAR SHOCK​


--
MOZZI​


Shimano M475
FORCELLA​


Marzocchi MX Pro w/lockout, 100MM
CERCHI​


Mach1 MX Disc, 32H
CAMBIO​


Shimano XT
RAGGI​


Mach1 stainless
DERAGLIATORE​


Shimano LX
GOMME​


Kenda Komodo 26x2.10", 60 TPI
COMANDI​


Shimano Deore
CURVA MAN.​


Ritchey
FRENI​


Hayes Stroker Trail Bianchi, V6
ATTACCO​


Ritchey
GUARNITURA​


Truvativ Firex 3.0, 22/32/44T, 175
REGGISELLA​


Ritchey
CASSETTA​


Shimano HG50, 11-32T
SELLA​


Selle italia XR

KMC Z9000
MANOPOLE​


Velo lockgrip
MOV. CENTR.​


Truvativ Giga X Pipe
MISURE​


16.5", 18", 19.5", 21"
STERZO​

Ritchey Logic Zero Intgr.





Prezzo di listino 999,00 €
PREZZO DAL DISTRIBUTORE GAMBACICLI AL CLIENTE : 799,00 € COMPRESE SPESE DI SPEDIZIONE




MISURE DISPONIBILI: 18", 19.5"







Cosa vi sembra ???
Ehi voi Cubisti o cubaroli , mi avete insinuato un tarlo.................................


...pensa anche al fatto che se un domani la vuoi vendere la CUBE è molto commerciabile....questa non so!! :spetteguless:
 

max023

Biker novus
16/8/08
6
0
0
cattolica
Visita sito
Anche io sono nuovo e devo acquistare la prima mtb
DUE CONSIGLI:

ALTEZZA 1,74 CAVALLO 80 CM MISURA MTB?

L'OCCHIO MI è CADUTO SU QUESTI MODELLI MTB FRONT?

CUBE LTD 899 PRO

DEKATLON 8.2

NSR BUCK

ROCK MACHINE TORRENT

GRAZIE PER CHI MI RISPONDE....

MAX
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Anche io sono nuovo e devo acquistare la prima mtb
DUE CONSIGLI:

ALTEZZA 1,74 CAVALLO 80 CM MISURA MTB?

L'OCCHIO MI è CADUTO SU QUESTI MODELLI MTB FRONT?

CUBE LTD 899 PRO

DEKATLON 8.2

NSR BUCK

ROCK MACHINE TORRENT

GRAZIE PER CHI MI RISPONDE....

MAX

Per la misura penso che una 18" vada bene...e poi per la scelta qui tra tutte queste che dirti :hahaha: CUBE!!! :celopiùg:
 

n1ente

Biker novus
Ciao a tutti,

sono molto inesperto, solo avuto mtb molto economiche finora,
il budget è sui 1100-1200 euri, per una front come sospensioni, prima di leggere sto forum, oggi, ero orientato su delle scott scale 40 che su ebay trovavo a 1.350.00 che sforava un po troppo il mio budget...

Non datemi del pazzo ma la userei anche in città per il normale trasporto casa lavoro, che ne dite è un eresia?
Poi mi piace anche molto fare salite e faticare..insomma una bici molto versatile mi servirebbe e ovviamente con il miglior rapporto prezzo prestazioni che si trova in commercio.

Sono alto 1,85, vedendo le cube consigliate le sono andate un po' a cercare ed esteticamente mi piacciono parecchio che ne dite in confronto alle scott scale??

non capisco le differenze tra la cube ltd race e la cube ltd cc, quale mi consigliereste e perchè??

grazie!

 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.548
3.484
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,

sono molto inesperto, solo avuto mtb molto economiche finora,
il budget è sui 1100-1200 euri, per una front come sospensioni, prima di leggere sto forum, oggi, ero orientato su delle scott scale 40 che su ebay trovavo a 1.350.00 che sforava un po troppo il mio budget...

Non datemi del pazzo ma la userei anche in città per il normale trasporto casa lavoro, che ne dite è un eresia?
Poi mi piace anche molto fare salite e faticare..insomma una bici molto versatile mi servirebbe e ovviamente con il miglior rapporto prezzo prestazioni che si trova in commercio.

Sono alto 1,85, vedendo le cube consigliate le sono andate un po' a cercare ed esteticamente mi piacciono parecchio che ne dite in confronto alle scott scale??

non capisco le differenze tra la cube ltd race e la cube ltd cc, quale mi consigliereste e perchè??

grazie!


Sono tutte bici che si equivalgono, all'incirca. Ad esempio, la cube ltd cc ha guarnitura migliore della race, ma ha dei comandi più economici, e così via. Di base hanno tutte un telaio con le stesse caratteristiche e una forcella di ottima qualità. Puoi scegliere quella che ti aggrada di più senza timore di sbagliare.
L'idea di usarla per spostarti in città ha un inconveniente basilare: non puoi lasciarla in un parcheggio bici, o legata ad un palo.
 

n1ente

Biker novus
grazie Monorotula

mi stanno proprio piacendo ste cube quindi se qualcuno ha suggerimenti per altre front con qualità migliori allo stesso prezzo mi faccia una soffiata a breve che qui la voglia di pedalare aumenta!

Domandona.. qua in zona nn c'è nessuno che ha sta marca, la manutenzione vorrei imparare a farmela da solo e quindi nn mi spaventa comprare fuori zona, chi mi consiglia rivenditore con i prezzi migliore per sta cube, anche lontano tipo estero basta che con le spese di trasporto continui a risparmiare sul prezzo totale.

Qualche altra dritta oltre guarnizioni migliori in una e comandi migliori nell'altra? tra cube ltd race e la cube ltd cc? scusa ma proprio nn saprei quale scegliere e preferirei un consiglio da un intenditore

ogni consiglio è bene accetto!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.548
3.484
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie Monorotula

mi stanno proprio piacendo ste cube quindi se qualcuno ha suggerimenti per altre front con qualità migliori allo stesso prezzo mi faccia una soffiata a breve che qui la voglia di pedalare aumenta!

Domandona.. qua in zona nn c'è nessuno che ha sta marca, la manutenzione vorrei imparare a farmela da solo e quindi nn mi spaventa comprare fuori zona, chi mi consiglia rivenditore con i prezzi migliore per sta cube, anche lontano tipo estero basta che con le spese di trasporto continui a risparmiare sul prezzo totale.

Qualche altra dritta oltre guarnizioni migliori in una e comandi migliori nell'altra? tra cube ltd race e la cube ltd cc? scusa ma proprio nn saprei quale scegliere e preferirei un consiglio da un intenditore

ogni consiglio è bene accetto!

In linea di massima io preferirei la LTD CC, se cerchi altre informazioni prova nella sezione apposita, dove scrivono i proprietari di cube.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=90379&page=11

Un alternativa, se non ti spaventa l'acquisto in line, è la canyon

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/equipment.html?b=146#equipment
 

a4n34g

Biker novus
16/8/08
1
0
0
Pantelleria
Visita sito
Salve! Premetto che ho sempre girato in bici, ma solo adesso sto cercando di farmi una cultura e di acquistare una MTB semi-decente. Leggendo le vostre indicazioni, sono orientato verso una bici XC; per adesso la userei per girare per Pantelleria (dove abito) e fare tante, tante salite, ma non disdegnerei usarla per cicloturismo in futuro. Il mio budget è di circa 400euro (lo so, è poco) e non ho negozi di bici nei paraggi. Sapreste quindi indicarmi qualche sito affidabile (magari in privato per non spammare)? Grazie mille, spero (ma non credo) di essermi spiegato bene
Andrea
 

serbring

Biker serius
18/8/08
167
0
0
modena
Visita sito
Vorrei iniziare a girare un pochino in bicicletta per sterrati. Non avendolo mai fatto, non so se mi piaccia ed inoltre non sò neanche la tipologia di percorsi che ci sono nella mia zona (Modena città), cmq non ho intenzione di andare in bici più di due volte a settimana per via degli impegni lavorativi, quindi non ho intenzione di andare in bici a livelli chissà che alti. Vista la bassa cifra che vorrei spendere, pensavo di buttarmi direttamente sull'usato. Dite che con 200/250€ riesco a trovare qualcosa di discreto? Quali sono le cose che dovrei andare a verificare in fase di acquisto per verificare lo stato della bicicletta?

ho trovato questa mtb, che ne dite?

http://www.adessopedala.com/market/d...lasso?id=20651

C'è scritto per altezza di circa 1,70m che è la mia altezza quindi a grandi linee come dimensioni il telaio dovrebbe andarmi bene...
grazie ragazzi
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.548
3.484
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Vorrei iniziare a girare un pochino in bicicletta per sterrati. Non avendolo mai fatto, non so se mi piaccia ed inoltre non sò neanche la tipologia di percorsi che ci sono nella mia zona (Modena città), cmq non ho intenzione di andare in bici più di due volte a settimana per via degli impegni lavorativi, quindi non ho intenzione di andare in bici a livelli chissà che alti. Vista la bassa cifra che vorrei spendere, pensavo di buttarmi direttamente sull'usato. Dite che con 200/250€ riesco a trovare qualcosa di discreto? Quali sono le cose che dovrei andare a verificare in fase di acquisto per verificare lo stato della bicicletta?

ho trovato questa mtb, che ne dite?

http://www.adessopedala.com/market/d...lasso?id=20651

C'è scritto per altezza di circa 1,70m che è la mia altezza quindi a grandi linee come dimensioni il telaio dovrebbe andarmi bene...
grazie ragazzi

Fai bene a cercare un usato, perchè mtb nuove a quel prezzo non ce ne sono. Quella in questione non mi pare un grande affare, perchè si tratta davvero di un pezzo da museo, e la trasmissione, a meno che non sia rimasta inoperosa, dubito che abbia ancora una funzionalità accettabile.
Inoltre la taglia non mi pare molto chiara: 49 mi sembra tanto per un biker da 170cm.
 

serbring

Biker serius
18/8/08
167
0
0
modena
Visita sito
Fai bene a cercare un usato, perchè mtb nuove a quel prezzo non ce ne sono. Quella in questione non mi pare un grande affare, perchè si tratta davvero di un pezzo da museo, e la trasmissione, a meno che non sia rimasta inoperosa, dubito che abbia ancora una funzionalità accettabile.
Inoltre la taglia non mi pare molto chiara: 49 mi sembra tanto per un biker da 170cm.


ti ringrazio...a parte che quella è anche fuori budget, ma se era un'affare avrei fatto uno sforzo....ma cosa devo controllare al momento dell'acquisto affinchè non vado incontro a grane subito dopo?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.548
3.484
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ti ringrazio...a parte che quella è anche fuori budget, ma se era un'affare avrei fatto uno sforzo....ma cosa devo controllare al momento dell'acquisto affinchè non vado incontro a grane subito dopo?

Purtroppo l'usura della trasmissione non è facile da verificare a vista, anche per uno esperto. Se la bici non è vetusta puoi solo fidarti, se invece è davvero preistorica il rischio aumenta. Forse per un inesperto conviene rivolgersi ad un negozio, che un minimo di garanzia dovrebbe darlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo