Problemino alla caviglia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Da qualche mese ho un dolore alla caviglia sinistra, precisamente al disotto di quell'osso cuneiforme sporgente che dovrebbe chiamarsi astragalo,quando pedalo non avverto niente pero' i giorni a seguire se provo a fare un piegamento sulle gambe, quando sono circa a meta' del movimento lo avverto sempre con buona intensita' tanto da cedere sotto il peso del corpo!Sto iniziando a preoccuparmi visto che la cosa va avanti da qualche mese e non regredisce.
Un collega mi ha detto di provare a fare una settimana di antinfiammatori...ma sono quasi convinto che poi il problema si ripresenti!
Ho letto con interesse i vari post sui biomeccanici...secondo voi potrei avere un problema di "setting" sulla bici? Esistono dei biomeccanici bravi in zona Friuli occidentale?
Fisioterapia?
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?Se si come ha risolto?
Grazie a tutti.
 

lordss

Biker novus
15/12/08
11
0
0
sacile
Visita sito
ciao sono un fisioterapista e mtbikers...
ti consiglio di farti vedere da un fisioterapista meglio se osteopata per valutare la tibio-tarsica e la sotto astragalica e magari fare una valutazione funzionale dell'arto inferiore.
a pn hanno aperto un centro dove è possibile fare una valutazione molto approfondita dell'arto inferiore tramite pedana prokin e celle di carico ( ovvero dinamometro)..
se hai bisogno di info sono qua...
gianni
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ciao sono un fisioterapista e mtbikers...
ti consiglio di farti vedere da un fisioterapista meglio se osteopata per valutare la tibio-tarsica e la sotto astragalica e magari fare una valutazione funzionale dell'arto inferiore.
a pn hanno aperto un centro dove è possibile fare una valutazione molto approfondita dell'arto inferiore tramite pedana prokin e celle di carico ( ovvero dinamometro)..
se hai bisogno di info sono qua...
gianni

GRande!!!!

Senti senti...anche se è un pò OT........: ma dalla fascite plantare si guarisce???...o si deve "limitare" a vederla sparire per un pò e ricomparire...?
Io sono stato da Osteopata, ORtopedici, fatto plantare, laser, ultrasuoni, stretching, caldo/freddo, fans, punture, gangbang :-) .....ma lei è sempre lì che "latita"...il tutto sotto "controllo medico"....

Considera che nel mio caso non è "invalidante", nel senso che cammino bene, vado in biga, ecc....ma se per caso corro o "esagero" (ad esempio lunghe camminate in montagna, trekking, partita a calcetto) ecco che si ripresenta per qualche settimana....

Se preferisci ci vediamo sul Post dedicato alla fascite plantare....

GRAZIE MILLE!!!
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
ciao sono un fisioterapista e mtbikers...
ti consiglio di farti vedere da un fisioterapista meglio se osteopata per valutare la tibio-tarsica e la sotto astragalica e magari fare una valutazione funzionale dell'arto inferiore.
a pn hanno aperto un centro dove è possibile fare una valutazione molto approfondita dell'arto inferiore tramite pedana prokin e celle di carico ( ovvero dinamometro)..
se hai bisogno di info sono qua...
gianni

Accetto il consiglio e ti ringrazio!! Puoi darmi info su questo centro di pn? :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo