Quali ruote con 300 euro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
a me invece quel rumore piace tantissimo... ma sono gusti.




vero, anche quando le ho prese io le 6 fori costavano 40€ in più delle centerlock, ma tanto prendendo le center lock si devono poi aggiungere i soldi dell'adattatore e il costo torna in pari.
certo se prendi le xt e aggiungi il costo dell'adattatore ai soldi delle rm1 non ci arrivi mai.
la scelta ora è solo tua.
ciao!!!

Non mi sono spiegato bene:
Io ho i dischi center look e il venditore ha solo le rm1 a 6 fori, percio' o dovrei ricomprare anche i dischi spendendo ancora un 30 euro in piu', per una differenza di 130..
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Non mi sono spiegato bene:
Io ho i dischi center look e il venditore ha solo le rm1 a 6 fori, percio' o dovrei ricomprare anche i dischi spendendo ancora un 30 euro in piu', per una differenza di 130..


ah, adesso ho capito, credevo che la differenza di prezzo fosse tra le center lock e le sei fori (che costano di più infatti).



....quel rumore (tipico Campagnolo!!!) è musica!!!!

quoto!!!!!!!!!!!!!!
:celopiùg:
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Non mi sono spiegato bene:
Io ho i dischi center look e il venditore ha solo le rm1 a 6 fori, percio' o dovrei ricomprare anche i dischi spendendo ancora un 30 euro in piu', per una differenza di 130..
A questo punto direi che ti conviene le XT, soprattutto perchè se trovi le RM1 center lock in giro ti costeranno molto di più delle 345 del mercatino.
Non ho mai provato le RM1 ma ho le xt e mi ci trovo bene, ma non sono certo un professionista!
Con i soldi che risparmi puoi comprare qualche upgrade...
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Sulle RM1 credo che sia il prezzo più basso in giro...e ce ne ha sempre poche coppie. Stesso discorso per le XT se le mette a 250 ne ha poche...però in rete si trovano a buon prezzo comunque, ma per le Fulcrum non ci sono grandi prezzi in giro...o meglio io non li ho mai trovati.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Non mi sono spiegato bene:
Io ho i dischi center look e il venditore ha solo le rm1 a 6 fori, percio' o dovrei ricomprare anche i dischi spendendo ancora un 30 euro in piu', per una differenza di 130..
spendere per spendere, ti consiglio comunque le sei fori, in quanto fra i due modelli di RM1 c'è una differenza, anche se non evidente: il modello 6 fori ha sfere e calotte registrabili (maggior precisione, maggiore scorrevolezza, un pò più di attenzione e di manutenzione); la versione CL invece ha cuscinetti industriali registrabili (minor manutenzione, ma anche minor scorrevolezza), questo per l'ovvio diverso disegno del mozzo e dell'attacco disco, che nel secondo caso ha obbligato la Fulcrum alla scelta dei cuscinetti. Comunque, meglio calotte e sfere........
 

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
Molto belle davvero, e mi sa che alla fine le prenderò anche io!!
Le hai prese dove mi avevi detto vero???

Hai sentito la differenza di peso da quelle che avevi prima?

Sono belle davvero,anche dal vivo, si le ho prese dove ti ho detto:molto cortesi, sempre disponibili, in 2 giorni le avevo a casa..

Ps. fai bene a comprarle, a quel prezzo!Domani le provo, poi ti dico..
 

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
ciao rudy, allora come vanno le ruote nuove?ho appena visto le foto stanno da dio con la tua scott scale, quanto pesano le tue fulcrum?
domani vado a provare le ruote che mi hai passato...ciao

Ciao, le hai viste? sono arrivate stamattina, oggi in pausa pranzo le ho montate,domani usciro' a provarle..

Peso?tutto compreso compresi attacchi? siamo sui 1800g,pesano un po' di piu' rispetto al listino.. Alla fine non ho guadagnato molto peso, forse 200g..

Fammi sapere come ti trovi con le xtr e dimmi se ci sono problemi..
 

Classifica mensile dislivello positivo