BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2009 - 31/12 : ultimo dell'anno sul Baldo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Eccomi di ritorno dal giro di 3 giorni alla Poliambulanza di Brescia
Giro molto difficile e impegnativo, h messo a dura prova le mie forze fisiche e psicologiche
Grazie a Diego, Gfavier,Dario e Perse per la loro visita e per tutti quelli che hanno tifato per me
alla fine sono tornato soddisfatto
prima

Immagine_001light.jpg


dopo

Immagine_003ligh.jpg


Bistiù team

Immagine_005light.jpg


:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Steen

Biker superis
22/7/03
475
0
0
IURS-Brèsa
Visita sito
buona guarigione wilmer!
chiedo scusa a tutti i presenti sul comèr se alla fine sono fuggito a fionda, avevo un pò di cose da sbrigare.
grazie e alla prossima.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Rientro ora dal giro sul Comer.
Grazie amici bresciani e' stato un vero piacere pedalare in vostra compagnia.
Percorso bellissimo e tosto al punto giusto, meteo e clima altrettanto. Grazie di cuore per avermi fatto trascorrere una bellisima giornata lungo i sentieri del Garda.
Alla prossima.:prost:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
oggi le delegazioni di milano, bergamo e brescia si sono incontrate sul lago di garda per celebrare la giornata mondiale della gentilezza (anche se in ritardo),
apprezzato l'impegno dei bresciani nell'organizzare l'evento approntando un sentiero atto allo scopo, distribuendo in modo sapiente sassi e foglie lungo lo stesso e nel superare le ataviche diffidenze con gli altri popoli presenti.
al simposio finale, poi, al salone delle feste di maderno si è tratto il summa della giornata.
peccato che gli osservatori non abbiamo apprezzato il documento finale privo di reali impegni per futuro ritenendo che un "an se et la prosima olta" non sia sufficiente.
ma d'altronde i delegati non potevano far altro, tantomeno ipotizzare una "taragnata" di fine anno, questo perchè è emerso che alcuni dei presenti sono abituati a mangiar male e bere peggio.:smile:

aggiungo alcune foto, purtroppo la foschia non ci ha consentito di sfruttare i paesaggi della zona, quindi mi sono limitato ai soli musi.

 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Gran bel giro anche aggi alla conquista dello Stivo. Nota dolente :arrabbiat: è che ho patito la salita come non mai (anche se abbiamo fatto molto asfalto) :nunsacci:.

Comunque a parte questo, panoramispettacolari e discesa tennica al punto giusto (una bella vibrata alle interiora :smile:)

DSCN5018.JPG


DSCN5013.JPG


Noooo! :pirletto:

Altre foto (poche)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Vista la seconda durissima parte della salita:specc:,decidiamo di fare un pò di asfalto:i-want-t: fino al passo santa Barbara,il solo fà capolino e viriamo decisamente verso nord,finisce l'asfalto e dopo un breve tratto su sterrato in piano inizia la "tosta" salita verso la malga Stivo,rampe ripide rese ancora più dure dal fondo a tratti sconnesso,(Dario e perse imprecano più del solito)mettono a dura prova il sottoscritto,cerco di rimanere il più possibile in sella e fino alla malga i tratti a piedi sono pochi,pausa panino e gli ultimi 250 mt di dislivello sono con la bici in spalla per tutti,finalmente dopo 2000 metri tondi tondi e 5 ore di salita,con le forze al lumicino raggiungiamo il rifugio e la cima,spettacolo di panorami a 360°.
Foto di rito,vestizione e dopo un breve tratto fantastico,15/20 minuti di "patimento" tra i mughi e un sentiero molto cattivo che non ne vuol sapere di faci salire in sella,finalmente mettiamo il nostro bellissimo fondoschiena:kiss-my-: sulla sella e raggiungiamo un bel pianoro con bivio,decidiamo per quello a destra e giù finalmente su un bel sentiero fino alla malga Vallestrà,ora lunghissima discesa su un sentiero di pietre fisse coperte da numerose foglie,la luce comincia ad affievolirsi,breve tratto asfaltato e poi di nuovo sentiero con lo stesso tipo di fondo,di nuovo asfalto e brevemente siamo in fondo che si è fatto buio.Ci si cambia,abbuffata di patatine(grazie Gilbo) e cin cin in un bar nel centro ci Arco.

Giro faticoso ma molto soddisfacente:-?,discesa infinita,bravi tutti e brao a Dario che ha insistito per fare questo giro,mentre dalla cima si guardava il panorama, a nord individuata un'altra sconosciuta cima e metà strada tra il Bondone e lo Stivo,il prossimo anno non ci scappa:spetteguless:.

34 km(21 in salita e 13 in discesa) per 2000 disliv, 9 ore in giro,una foratura,un torrone divorato e poche scorregge.

ciao
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
oggi le delegazioni di milano, bergamo e brescia si sono incontrate sul lago di garda per celebrare la giornata mondiale della gentilezza (anche se in ritardo),

allora non aspettiamo l'anno prox per augurare una pronta guarigione al wrangler e ringraziare chi c'ha fatto da guida (e sopratutto compagnia) sul Comer oggi :-?

gran bella giornata e gran bel giro, niente da dire....:yeah!:...sole lungo tutto il percorso, temperatura mite, nessuno s'è fatto male, 5 forature e unico momento di panico è stato alla fine quando sembrava ci si dovesse congedare senza nemmeno una birra ! :omertà:....che non succeda più che mi facciate prendere uno spavento del genere :arrabbiat::smile:
l
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Bravi Dario e mauro, che avete sviluppato questo giro !
All'inizio della discesa (evito di parlare della salita, mi aspettavo quello che già avevate riportato sul forum) ho temuto un calvario; ma dopo meno di 20 minuti (meno male) uscivamo dai tratti impercorribili.

Grazie per il bellissimo giro. Chiedo scusa per la fretta che vi ho messo, causa impegni pregressi.
(comunque sono riuscito ad arrivare con 1 solo minuto di ritardo !)

Mitica la telefonata di Steen, stamane, che mi chiedeva: "ma dove c.zzo è Bogliaco !?"

Noto dai vari post che se la sono passata bene anche i componenti del gruppone sul Comer !:celopiùg:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ieri sul comèr super gruppone; eravamo in diciotto!! Compagigi ha proposto una nuova salita iniziale con sentiero in costa che conduce a Piovere veramente bella! Si è così aumentato il dislivello di un centinaio di metri con vista sul garda mozzafiato rendendo questo giro ancora più interessante e strada facendo mi ha illustrato un'altra possibile alternativa in zona:medita: Insomma il compagigi è un vulcano di idee per i sentieri del garda. grazie! ;-) verrai sfruttato per benino o-o
Complimenti a tutti quelli del monte stivo naturalmente:hail:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
come promesso...l'elenco provvisorio dei partecipanti alla cena:

- Milzo + 2
- Giani + 1
- Cecco
- Mabender + 1
- Dario
- Frog
- Lonfo + 1
- Mauro + 1
- Seby
- Perse
- Diego
- Gfavier +1
- Elena
- Compagigi + 2

non pervenuti:
- Gilbo
- Wilmer (in bocca al lupo per l'operazione ;-) )
- Lorenzo

assenti:
- Steen
- Pat
- Andrea1969

altri:
- sicuramente mi sono dimenticato qualcuno...fateci sentire :-)

Io ci sono

anche Cristina (mia autista), ti metto in forse una mia allieva non che amica che purtroppo per motivi lavorativi non mi può dare ora la conferma se possibile mettila in sospeso
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
confermo tutto quanto detto finora sul ComerGiro :-) che gruppone ragazzi!
la bella giornata di fine novembre ci ha permesso di gustare un Garda magnifico :sbavon:
mi ha fatto molto piacere rivedere e parlare un pò con gli amici "potà potà" gli scambi dialettali sono stati interessanti "fes fes" ;-)

@Wilmer: guarisci in fretta e preparati per sabato :magna:


bravi e complimenti a chi è salito sullo Stivo o-o
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
l'elenco provvisorio-aggiornato dei partecipanti alla cena:

- Milzo + 2
- Giani + 1
- Cecco
- Mabender + 1
- Dario
- Frog
- Lonfo + 1
- Mauro + 1
- Seby
- Perse
- Diego
- Gfavier +1
- Elena
- Compagigi + 2
- Wlimer + 1 1/2
- Gilbo

non pervenuti:

- Lorenzo

assenti:
- Steen
- Pat
- Andrea1969
- mBaro


[size=+1]ricordo ai ritardatari che domani è il 23...[/size]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo